Entra

View Full Version : Questa CPU è un portento!!

Remoz
05-11-2002, 23:01
Allora ragazzi, cosa mi dite di questa sigla? A parte l'AGOIA, c'è qualcos'altro che fa pensare a un "cuore sportivo" ???

AX1800DMT3C
AGOIA0236SPJW
92396860838

No, perchè oggi me la sono trovata sotto le mani intanto che cambiavo l'ECS K7S5A che mi dava problemi (sarà una partita fallata, sono 4 e 4 non vanno bene...) con una MSI con KT266A...
Beh, con l'ECS ti passa la voglia di overclocckare no? Invece appena acceso il PC con la MSI, okkiatina al bios... tutto ok, il pc va che è una meraviglia... e allora... Tanto questo non va venduto, ci facciamo il torneo di Battlefield qui.. massì, dai, provo a vedere dove arriva..
So che non ci crederete mai, ma a meno che non ci sia un'impostazione di qualche jumper sulla mobo (ditemi di no, vi prego... non la conosco un granchè la MSI...), con un dissi ad aria, cooler master in alluminio e ventola del cavolo, sono arrivato SOLAMENTE a 176 di fsb... !!!!!!!!!!!!!!!!! :eek: :eek: :eek: :eek:
E poichè la cpu non è sbloccata, fate voi la frequenza...!!
Le ram le avevo impostate per sicurezza a HostClock-33, quindi erano ampiamente sotto le loro possibilità (DDR smarcate...)...
E il bello è che non ho provato oltre perchè non avevo tempo, ma magari va ancora più su!!! Il voltaggio a 1,85v, e le temp erano di circa 50 gradi da bios... in win non avevo strumenti per guardare le temperature....

Ragazzi, non ho parole, non vedo l'ora di provarlo con il mio sistema!!!

Domani vi dico come va!! Ciauz!!! :D :D :D

S@lemx
06-11-2002, 06:38
Voglio uno di quei 1800:D

Remoz
06-11-2002, 09:11
Mmmmmmmmmmmmmm........ aspetta va...... Ho appena incominciato a provarlo sul mio sistema, a liquido, con l'acqua a 18 gradi.. (Sicuramente meglio del dissi in alluminio..) e non sono ancora riuscito a superare i 1950.... Mmmmmmmmm!!!
Non capisco.. E' il mio sistema che è pacco?? Mah.. Beh, ora testo ancora un po', e se non sale ancora un po', lo rimetto sulla msi.. Voglio proprio vedere... azzz, mica me lo sono sognato!! eh!!
Per ora sulla MSI ci ho messo il mio 2100 sbloccato, e voglio vedere la bontà della scheda madre..

A dopo! Ciauz! ;)

Remoz
06-11-2002, 10:39
Azzo ragazzi.................. Mi sono auto bufalato!!!!!!!! :rolleyes: :rolleyes: :(

E' che volevo tanto crederci..... :eek:

Sta mobo MSI è strana... io ero abituato con la mia EPOX, e poi in Windows non avevo nessun software installato per poter vedere effettivamente la frequenza della CPU...

Vabbè, in sostanza è così: quando passo i 150 di fsb con questa MSI KT266A, il pc si avvia tranquillo, non dice niente, però la cpu va a 1200.... Sempre e comunque.. fino a 150x12 (ho provato con il mio 2100) tutto ok, va a 1800Mhz... se metto 154Mhz di fsb, si avvia a 1200... :rolleyes:
Non riesco comunque a capire per quale motivo.. nessun jumper sulla mobo... Ho cercato nel bios, non ci sono opzioni particolari, eppure se imposta ad esempio anche 166Mhz di fsb, si avvia a 1200, però se poi riavvio e torno nel bios c'è ancora 166 impostato come fsb... e il molti giusto che avevo messo prima...
MAH!!! Vabbè... In sostanza questo 1800+ rimane una buona cpu, nel senso che con acqua fresca l'ho portato a 2020Mhz, però moooolto lontano da quello che mi ero illuso, azzzzarola...
Vabbè.. Rimarrò felice con il mio 2100+@2066... :D

Scusate ancora per la "bufala"...

Ciauz!