PDA

View Full Version : liquid cooler:fino a quanto posso

lacie
05-11-2002, 21:13
salve a tutti....
volevo sapere se con un liquid cooling,tipo quelli che sono in commercio sui siti + consciuti,potevo stare tranquillo per le future cpu.Mi spego meglio:
ora ho un amd athlon 1400 e raffreddandolo con un liquid cooling penso che non ci siano problemi....
ma se volessi passare fra qualche tempo ad un amd 3200+(ipotetico) la cosa che dovrei fare è solo quella di aumentare la quantità d'acqua o eventualmente il radiatore?....e comunque sarà possibile lasciare il water block originale......?
grazie per le eventuali risposte
ciao

elche20
06-11-2002, 07:13
in linea di massima starai tranquillo per moltissimo tempo,
al limite potrebbe rendersi necessario sostituire qulache componente del kit , ma anche questa è una cosa molto remota.

slider
06-11-2002, 08:27
Se la componentistica del tuo impianto sarà di buona fattura penso che tu non abbia problemi per un pò, magari quando uscirà il tuo xp 3200+ avremo già tutti il raffreddamento ad azoto liquido....:))))))))

albaaa
06-11-2002, 12:14
ciao...per le cpu future......non credo che si vada ad un aumento di calore...inm quanto il calore è solo energia sprecata.....
credo che le case costruttrici siano piu intenzionati ad avere una cpu ke scalda meno...a cui serva sempre meno corrente...in modo da limare sulla bolletta della luce....

e poi se tu hai gia un 1400......che se nn ricordo male era un vero e proprio forno a legna...nn credo tu abbia alcun problema da qui ai prossimi anni....

AlkemiX
06-11-2002, 12:23
Infatti ha ragione albaa...unico limite è il sistema di fissaggio del WB alla cpu, ma probbabilmente basterà sono cambiare la clip, evita quindi WB che si fissano utilizzando i fori della scheda madre ;)

araknis
06-11-2002, 13:32
D'accordo con Alkemix. Al limite sostituirai la clip a tempo debito... Di solito i WB sono un investimento a lungo termine, specialmente se di buona fattura. ;)

NiKo87
06-11-2002, 14:08
Se il 3200+ sara Socket A non ci saranno problemi :)