View Full Version : Rete 3 pc con XP, help per favore
Premetto che ho fatto una ricerca nei vecchi posto ma non ho trovato nulla im nerito al mio problema poiche non permette il sistema di cercare la parola "XP" zio billy...
A parte questo il mio problema è il seguente:
Rete con hub e 3 pc, tutti con XP professional.
Ho settato io l'IP e altri parametri manualmente di tutti i pc ma non si condividono le risorse (quando entro in uno mi viene sempre chiesta la password)
Ho provato con il sistema automatico per reti casalinghe di XP ma lo stesso ho problemi e non mi lascia accedere agli altri pc della rete.
Che devo fare??' Se faccio la stessa cosa con pc to pc in cavo cross funziona!
Aiutatemi per cortesia o indicatemi un link o post dove vienei spiegato bene questo problma.
Grazie mille
ciao
fmattiel
05-11-2002, 21:29
Ok, cominciamo dalle cose fondamentali.
1) Se colleghi i 3 PC con l'HUB, riesci a farli pingare tra di loro? Cioè riesci a farli pingare tutti?
2) In ogni PC con Windows XP hai inserito come utenti, oltre al nome dell'utente che usi normalmente, anche i nomi degli altri utenti che si trovano sugli altri PC?
I pc si pingano tra l'oro e difatti li vedo tutti nel gruppo di lavoro di ogni singolo gestione di rete di ogni pc.
Quando però cerco di accedere al pc in rete, mi da errore "L'utente non dispone delle autorizzazioni necessarie per accedere ecc.. ecc.." o mi chiede la password per l'accesso.
Per la seconda cosa che mi chiedi, vuoi dirmi che per ogni pc devo creare tanti account tanti i pc della rete? Se un pc si chiama PIPPO su un'altro devo creare un accont PIPPO?? Ma da guest o da amministratore? Devo usare tutti account PIPPO per poter accedere?? Ho fatto cmq anche cosi ma non funzia lo stesso...
Avete altri consigli?
Grazie intanto..
fmattiel
06-11-2002, 23:20
Ok mi spiego meglio per gli accout, con un esempio tra 2 PC.
1° PC che si chiama Athlon
2° PC che si chiama Pentium
Se sul primo PC entri come utente "pippo" con password "pluto" allora per poter accedere (sempre dal primo PC, Athlon) alle risorse di rete condivise dal secondo PC (Pentium), devi creare su quest'ultimo (Pentium) un utente che si chiama "pippo" con password "pluto".
Poi fai lo stesso sul primo PC (Athlon) per fare in modo che il secondo PC (Pentium) possa accedere alle risorse del primo (Athlon).
Cioè in effetti non devi pensare troppo ai nomi dei PC, ma ai nomi degli utenti che vi accedono, per capire questa "logica" di funzionamento.
Byez! ;)
Sto impazzendo...
Ho fatto preciso a come mi hai detto ma sempre piu casini.
Per un po uno riusciva a vedere un'altro ma non il contrario. Poi a volte si pingano e a volte no, o meglio, uno pinga uno e non viceversa. A volte da un pc vedo solo il gruppo di lavoro, a volte gli altri pc ma non accedo. Tutto questo senza fare nulla ma solamente riavviando un pc o cambiando all'ingresso utente.
E' una cosa assurda... i 3 pc hanno le stesse configurazioni e devo dire che non è la priam volta che faccio una rete (ne ho fatta andare una con 6 pc con W2000 ed NT4) ma questa volta non ne vado a capo.
Cosa posso sbagliare?? Senza farvo diventare pazzi nelle spiegazioni, un bel link sulla configurazione con wxp to wxp non ce l'avete??
Grazie mille intanto, aspetto fiducioso...
:(
frankxxx79
08-11-2002, 13:19
Secondo me il tuo problema e' il gruppo di lavoro.
Allora per prima cosa scegli di
1°creare una rete senza dominio.
2°dai ai tre computer della rete lo stesso GRUPPO DI LAVORO. (Pannello di Controllo-->Sistema-->e lo trovi qui)
poi riavvia e non ti verra piu' chiesta nessuna password o nome utente per accedere agli altri computer.
Ciao
il gruppo di lavoro è lo stesso per tutti i pc.... sigh... :(
Non so piu dove sbattere la testa azzo....
Ci puo essere qualche parametro che magari selezionato per sbaglio su un pc da sti casini??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.