View Full Version : Hard Disk che miagola!!!
Ciao,
non mi prendete per matto, ma è proprio come ho scritto! :eek:
Mentre lavoro, ovvero programmo (quindi l'HD non è in uso) ogni tanto, a intervalli di 10 min circa, sento uno stano suono (molto simile a un miagolio) provenire dall' Hard Disk.
Vi dico solo che per quanto è simile, ho guardato spesso fuori dalla finestra per vedere se il mio gatto fosse li...
Da qualche giorno ho però capito che è il mio HD (anche perchè il mio gatto non s' è mai visto)...secondo voi mi devo preoccupare?
Lo Smart e le performaces sono regolari....
Bye
No, dagli dei croccantini e vedrai che starà zitto :D
A parte gli scherzi, hai controllato se per qualche motivo si è un pò staccato qualche cavo, oppure se hai impostato lo spegnimento dei dischi rigidi da windows?
i cavi sono OK perchè funziona bene....
Avevo lo spegnimento dopo 20 min... ora l'ho tolto e controllo, ma il rumore dello spegnimento lo conosco bene: è + che altro simile a un fischio che cala d' intensità...non di certo un gatto ;)
Ciao
Confermo!
non è la sospensione dell' HD ....
Bye
Maurizio XP
05-11-2002, 23:49
Prova con un tool di scansione fisica del disk come le norton utilities o lo scandisk avanzato o le ontrack... ( e preparati per giorni di scansione)...
Che disco è?
E' nuovo il disco?
E' un 7200 rpm? Se sì è raff a dovere?
Originariamente inviato da Maurizio XP
[B]Prova con un tool di scansione fisica del disk come le norton utilities o lo scandisk avanzato o le ontrack... ( e preparati per giorni di scansione)...
Che disco è?
E' nuovo il disco?
E' un 7200 rpm? Se sì è raff a dovere?
Ciao grazie per la risposta.
E' un IBM GXP120 40 Gb (vedi signature) ...
Cmq potrebbe essere anche la ventola della cpu....
Maurizio XP
06-11-2002, 21:06
ok, fai le prove ed i controlli.
Prova un'altra cpu fan.
Rapasave
06-11-2002, 21:36
Ciao anke a me il hd miagola. Anke io ho un hd IBM 120gxp. Forse sara' un difetto di questa serie. Magari qualcn'altro ha questi tipi di HD miagolanti? CIAOOOO
Originariamente inviato da Rapasave
[B]Ciao anke a me il hd miagola. Anke io ho un hd IBM 120gxp. Forse sara' un difetto di questa serie. Magari qualcn'altro ha questi tipi di HD miagolanti? CIAOOOO
Ho un 120gxp da 41gb che abbaia! :D
Originariamente inviato da Rapasave
[B]Ciao anke a me il hd miagola. Anke io ho un hd IBM 120gxp. Forse sara' un difetto di questa serie. Magari qualcn'altro ha questi tipi di HD miagolanti? CIAOOOO
beh,
questo topic sta diventando spassoso...
vediamo quanti altri confermano la storia del gatto :D
Bye
Maurizio XP
06-11-2002, 23:49
Io ho un cane a casa, se sente il disco miagolare, mi distrugge il pc... se abbaia invece... se la fa addosso:p
Non comprerò + IBM:rolleyes: :D ;)
Lello_75
07-11-2002, 10:58
Originariamente inviato da fedo
[B]
Ciao grazie per la risposta.
E' un IBM GXP120 40 Gb (vedi signature) ...
Cmq potrebbe essere anche la ventola della cpu....
Ho il tuo stesso HD da un mesetto circa, ed anche a me ogni tanto 'miagola'... :mad: è un rumore di difficile descrizione, ma ricorda molto un miagolio.
Per adesso comunque non ha nessun problema, ma mi hanno detto che potrebbe essere che questo rumore lo fa quando la ricalibrazione delle testine per questioni di temperatura. Ma non so se corrisponde al vero...
Bye...
Ok potrebbe essere...
cmq il mio disco lo fa da quando l'ho riempito troppo e stressato tanto...
ora provo a formattare e rimettere il SO.
Magari non lo fa +.
Ciao
Rapasave
07-11-2002, 18:11
Non penso che dipanda da quello il mio disco da 120 giga e' vuotissimo. Quindi io penso che sia un difetto di fabbricazione.
IBM un nome una garanzia (col cavolo)!!!
Ciao
alphacygni
07-11-2002, 19:06
io ho 6 gatti per casa... e credo vadano molto d'aacordo coi miei dischi, guardacaso dei 120 GXP, che miagolano pure loro... non lo fanno frequentissimamente, ma lo hanno fatto dal primo momento che li ho messi su... boh in fondo quasi non mi preoccupo piu' di tanto, magari e' "normale"!
Rapasave
07-11-2002, 19:13
Azz Siamo pieni di gatti. MIAAAAAAAAAAAAAOOOOOOOO
Regà secondo me allora è normale...
Prendiamolo come un suono tipico dell' IBM...per quanto strano...
Le prestazioni del disco sono come sempre ai vertici...in + la rumorosità generale è veramente bassa...
Il maxtor di un mio amico è un carro armato,pure se và bene---
Bye
Provate ad usare Drive Fitness Test ver.3.20, se c' è un problema lo trova di sicuro .
Scaricatelo da qui : http://www.storage.ibm.com/hdd/support/download.htm#DFT
;)
robibo68
11-11-2002, 13:17
Non e' bello ridere delle disgrazie altrui ma me la sto ridendo un sacco. C'e' qualcuno che mi vende un Hd che miagola? Lo voglio pure io :D
Wild Weasel
11-11-2002, 13:45
Originariamente inviato da robibo68
[B]Non e' bello ridere delle disgrazie altrui ma me la sto ridendo un sacco. C'e' qualcuno che mi vende un Hd che miagola? Lo voglio pure io :D
invidioso comprati un ibm serie 120 gxp ;) :D
Ho comprato da qualche giorno un IBM gxp 120 da 83,2 Gb (credo sia la serie "economica" del gxp)
Purtroppo dopo l' acquisto ho sentito in giro bruttissime storie relative all' affidabilità di questo prodotto.
Il tuo HD miagola...il mio produce un inquietante ticchettio intermittente in fase di trasferimento dati e mi sa tanto che domani lo riporto da dove e venuto...
Per il resto va tutto bene: è silenziosissimo, il Fitness Test da sempre esito positivo e il Sandra Pro mi restituisce un punteggio medio di 28000!!! :eek:
Sinceramente però non ho voglia da qui ad un mese di trovarmi orfano di 80 giga di dati...:rolleyes:
Cmq se già non lo avessi ti invio il link relativo ad un sito che raccoglie in wav tutti i"click of death" che producono gli HD in genere prima di morire...
http://www.dslreports.com/faq/1487
Magari c'è anche il miagolio....come si dce miagolio in inglese??:D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.