View Full Version : Mandrake 9 Vs Red Hat 8
Ciao a tutti. Volevo un vostro parere tra queste due distribuzioni.
Cosa mi consigliate di installare la Mandrake 9 o la RedHat 8?
Ho un Pc di ultima generazione con un sacco di accessori.....(vedi in fondo al mess la mia conf) quale mi consigliate di installare?
Avete avuto problemi di riconoscimento hardware con una di queste versioni?
Ed infine, cosa consigliate tra la KDE 3 e la GNOME 2.0 ?
Rispondete gente!!!!
bye by CNC.
mcardini
05-11-2002, 20:31
Il mio parere personale è Mandrake 9, ho provato anche la redhat, ma non mi è piciuta molto.
Io uso Gnome2, ma questo è oggettivo, sicuramente il kde3 è un pò più bello, ma decisamente più pesante di gnome.
Comunque se vuoi tutto dal tuo computer, installa suse 8.1, un vero spettacolo di distro.
~{FoREvEr}~
05-11-2002, 21:18
Ho visto delle rece della Suse 8.1... davvero notevole, direi che è la migliore per utenze desktop.
nooooooooo.........
cosa mi dite......
un mio amico mi aveva portato una settimana fa la SUSE 8.1 (8 CD) dicendomi se la volevo. Mi ha anche detto che l'ha installata su un server ma non gli è piaciuta molto e l'ha tolta. (lui è un professionista). Cmq, alla fine gli ho detto che sarei andato su distrib più commerciali tipo mandrake o red hat.
Quindi mi consigliate veramente di farmela ridare?
Grazie.
bye-bye by CNC.
P.S: Per ora ho sempre usato la red hat......con il KDE. però sono in fase di cambiamenti.........
Kernel Panic!!
05-11-2002, 21:24
Originariamente inviato da mcardini
[B]
Io uso Gnome2, ma questo è oggettivo, sicuramente il kde3 è un pò più bello, ma decisamente più pesante di gnome.
e perchè non usi kde3 se ti piace di più? :D
mcardini
05-11-2002, 21:25
Originariamente inviato da Kernel Panic!!
[B]
e perchè non usi kde3 se ti piace di più? :D
Ho seguito il tuo consiglio..... :D :D
Kernel Panic!!
05-11-2002, 21:28
[B]
Ho seguito il tuo consiglio..... :D :D
ma se te lo sei auto-consigliato :D
~{FoREvEr}~
05-11-2002, 21:30
Originariamente inviato da cnc76
[B]nooooooooo.........
cosa mi dite......
un mio amico mi aveva portato una settimana fa la SUSE 8.1 (8 CD) dicendomi se la volevo. Mi ha anche detto che l'ha installata su un server ma non gli è piaciuta molto e l'ha tolta. (lui è un professionista). Cmq, alla fine gli ho detto che sarei andato su distrib più commerciali tipo mandrake o red hat.
Quindi mi consigliate veramente di farmela ridare?
Grazie.
bye-bye by CNC.
P.S: Per ora ho sempre usato la red hat......con il KDE. però sono in fase di cambiamenti.........
http://www.hw-vault.com/news.php?id=245
questa rece è davvero completa e dettagliata ;)
mcardini
05-11-2002, 21:32
[B]
ma se te lo sei auto-consigliato :D
Auto-consigliato ?? :D :D
Come parli difficile stasera :D :D
Comunque tu mi hai detto che il kde non è completamente aperto come il progetto gnome, o sbaglio?
Kernel Panic!!
05-11-2002, 21:37
[B]
Auto-consigliato ?? :D :D
Come parli difficile stasera :D :D
Comunque tu mi hai detto che il kde non è completamente aperto come il progetto gnome, o sbaglio?
sbagli :D
una volta (fino a 1 annetto fa mi pare...) lo era, ora è gpl (eran le qt che venivan distribuite con una loro licenza stramba... adesso sono lgpl mi pare)
mcardini
05-11-2002, 21:39
[B]
sbagli :D
una volta (fino a 1 annetto fa mi pare...) lo era, ora è gpl (eran le qt che venivan distribuite con una loro licenza stramba... adesso sono lgpl mi pare)
Insomma io uso gnome2 e basta! :D :D
Kernel Panic!!
05-11-2002, 21:42
[B]
Insomma io uso gnome2 e basta! :D :D
così si fa :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.