PDA

View Full Version : Creare un'anteprima di stampa con VB6

Iuzzo
05-11-2002, 19:01
Ciao a tutti, ho cercato, ho provato, ma non ho trovati niente. Il mio problema è il seguente:
Ho scritto un programma che stampa con un ben determinato layout un foglio in bianco e nero. C'è un modo per stampare su file, una sorta di Immagine di quello che ho detto alla stampante di stampare, in modo da poterlo vedere sullo schermo come l'anteprima di stampa, non sò, magari qualche api di windows?

grazie a tutti

bsummer
06-11-2002, 11:53
Hmmm, non ho capito bene il problema:confused:

Se quello che ti serve e' un'anteprima di stampa in Vb6, allora devi crearti un report.
Tale oggetto (che si puo' considerare come un form particolare) ha un metodo che ti permette di visualizzare l'anteprima di stampa.

E' un po di tempo che non prendo in mano vb,quindi non mi ricordo bene dove andare a cercare con precisione, cmq per la creazione di un report e' disponibile un tool apposito, accessibile dal menu' di Vb6.

Bye

Iuzzo
06-11-2002, 19:43
Il fatto bsummer, è che io debbo creare un'anteprima di quello che verrà stampato, però io ho usato l'oggetto "printer" e non il datareport che dici tu.
Allora? C'è un modo per vedere l'anteprima di quello che andrò a stampare se la pagina da stampare la modello con l'oggetto "printer"?
Dai, sono sicuro che tra voi c'è qualcuno che mi saprà dare una risposta!!!

ciao e grazie lo stasso bsummer