PDA

View Full Version : info modem + isdn

giovanna stefani
05-11-2002, 15:23
vorrei sapere perchè non riesco a far funzionare programmi per l'invio di fax; possiedo un modem marca Windbond Electronic, ho la linea ISDN, e sistema XP professional, ma non andava neanche con Win 98. E' la linea che non lo permette o sbaglio qualcosa nella configurazione del programma? Qualcuno è riuscito o devo acquistare un altro modem ?:confused:

maxithron
05-11-2002, 16:30
Se ho ben capito il modem che hai è ISDN.

In questo caso, dovresti utilizzare un software apposito
(RVS-COM) dato che l'invio di fax con isdn, può essere effettuato solo su altri dispositivi fax-isdn, mentre la ricezione è uguale sia per l'analogica che x isdn.

Rvs-com, in genere, esce come software bundled dai modem isdn(dipende ovviamente dalla marca del modem stesso), se non ti è uscito, prova a fare una ricerca in google x vedere se il software è freeware oppure no. Se lo è, scaricalo e dovresti risolvere(spero:rolleyes: ).

Cya.

Marzan
05-11-2002, 16:50
E' esatto quanto ha detto maxithron!

La versione distribuita insieme ai modem è la "Lite". Ha qualche funzione in meno rispetto a quella "full", ma è più che sufficiente lo stesso.

Quindi prova a fare una ricerca con "RVS-Com Lite".

Saluti! ;)

P.S.: hey! Hai 1 post?!?

[/siz]

:p

Marzan
05-11-2002, 16:56
:mad:

Ho visto ora dal sito RVS-Com (www.rvs-com.com ):

"Nota: la versione Lite di RVS-COM non è in vendita singolarmente.

La versione Lite di RVS-COM è disponibile solamente insieme all'hardware ISDN della ditta partner bundling. RVS-COM è dato in dotazione in questi pacchetti senza aggiunta sul prezzo. Al momento dell'acquisto informatevi se la versione Lite di RVS-COM è contenuta nel pacchetto."

Non sò se lo trovi da scaricare quindi, perlomeno non "ufficialemente", ecco;).