View Full Version : Informazioni su fastweb, ma come, non usa username e passwor
Gohansupersaiyan4
05-11-2002, 13:38
Volevo sapere una cosa, ci sono persone che dicono che con fastweb si collegano senza username e password, ora io dico cosa cavolo mettono nell' accesso remoto per connettersi ?
perchè ho un amico che con fw deve perforza mettere username e password per connettersi, non è che user e pass sono memorizzati nell' hag ?
Ciao !
non c'è nè user nè pass,
il catalyst in cantina registra il mac-address della skeda di rete
Gohansupersaiyan4
05-11-2002, 14:11
Hum, ma in pratica funziona come una specie di router ?
perchè neanche il router non chiede user e password ma perchè le memorizza, forse l'hag fa la stessa cosa...
Perchè il mio amico col mac se non mette user e password non si collega, e ha la flat...
E' molto strano devono perforza esserci alcuni parametri come l'indirizzo IP ,il gateway ed il subnetmask per accedere ad una rete, ed i dns...
Ciao !
orestino74
06-11-2002, 10:59
Ma fw non si connette con accesso remoto, si connette tramite LAN....
L' indirizzo IP è assegnato da DHCP, ed è attivato di default in windows.... non devi inserire neanche una virgola per connetterti.....
A me quando hanno attivato la linea, ho acceso il pc ed è partito subito!!!! Allucinante!:D :D :D
Pepe Romero
06-11-2002, 13:26
Ma fw non si connette con accesso remoto, si connette tramite LAN....
L' indirizzo IP è assegnato da DHCP, ed è attivato di default in windows.... non devi inserire neanche una virgola per connetterti.....
A me quando hanno attivato la linea, ho acceso il pc ed è partito subito!!!! Allucinante
Allora vuol dire che io non ti potro mai pingare oppure non ci potremmo mai scambiare file via ICQ ad esempio perche e' come se facessimo parte di 2 reti differenti.
Se non e' cosi' potete spiegarmi come avviene lo scambio dei pacchetti tra utenti "normali" ed utenti fastweb??
Grazie.
Originariamente inviato da Pepe Romero
[B]
Allora vuol dire che io non ti potro mai pingare oppure non ci potremmo mai scambiare file via ICQ ad esempio perche e' come se facessimo parte di 2 reti differenti.
Se non e' cosi' potete spiegarmi come avviene lo scambio dei pacchetti tra utenti "normali" ed utenti fastweb??
Grazie.
in linea di massime è così ma per scambiarci i files viene usato un proxy server all'interno di FW che esce poi su internet e quindi lo scambio è possibile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.