PDA

View Full Version : open office aiuto urgente

dinoga
05-11-2002, 12:20
ciao a tutti. ho installato open office in ufficio x via delle licenze di office microsoft ma sembra che ci siano dei prb di compatibilita' con word microsoft; a voi risulta?
e se e' cosi' esiste una maniera x risolvere?
inoltre qualcuno usava outlook x gli indirizzi e mi hanno chiesto di trasferirli in outlook express ma non ci riesco, potete aiutarmi?

grazie

mcardini
05-11-2002, 12:23
Per la compatibiltà, può essere che non sia perfetta, che problemi hai?
Per la Rubrica di outlook, forse c'è un modo per esportare i messagi in un altro formato, non saprei.

ilsensine
05-11-2002, 12:26
ciao a tutti. ho installato open office in ufficio x via delle licenze di office microsoft ma sembra che ci siano dei prb di compatibilita' con word microsoft; a voi risulta?
I formati di office sono dei formati proprietari, e sono supportati grazie al pesante lavoro di reverse engeneering attuato dagli sviluppatori. Può accadere che qualche documento .doc non venga aperto bene (anche se normalmente vengono letti in maniera soddisfacente) o che, salvando in formato .doc, succeda qualche scherzo.
Soluzione: abbandonate i formati proprietari, usate una licenza di Office per leggere quei pochi documenti dove openoffice ha problemi; se dovete distribuire all'esterno dei documenti, usate formati standard o comunque più aperti dei formati Microsoft (pdf, rtf ecc.). Controlla inoltre periodicamente l'uscita di nuove versioni di openoffice, lo sviluppo è continuo.

maxithron
05-11-2002, 17:59
Cioè devi trasferire la rubrica degli indirizzi da Microsoft Outlook(quello di Office) a Outlook express?

Se è questo il problema devi fare così:

Esegui:

Trova: *.wab

Salvati il file .wab che si trova nel percorso:

c:\programmi\Microsoft Office\Office\Outlook\Address Book\~wab

e copialo in:

c:\windows\application data\microsoft\addres book.

byez.

dinoga
05-11-2002, 18:40
ringrazio tutti, provo subito

ciaooo

hellopit
05-11-2002, 20:32
sapete se è possibile far usare i cups come driver di stampante al posto di quelli che usa normalmente openoffice?

ilsensine
05-11-2002, 21:00
Se stampi sulla stampante generica dovrebbe utilizzare la stampante predefinita di sistema.

hellopit
06-11-2002, 12:51
no , non stampa neanche come stampante generica ....