PDA

View Full Version : Voglio costruire un mini pc magari a CUBO..

lukaspop
05-11-2002, 12:03
ciao mi sono procurato una main allin one per duron athlon con vga audio lan e uno slot agp (ci metto una gf2mx)

ho anche un mini alimentatore atx con una ventolina 4*4 (nn si sente)

vorrei metterci un duron 1000 con ax7 senza ventola e mettere il tutto in un case cubo in legno o in plexi per il legno avevo pensato a quei pannelli tipo da mobili per stereo..

avete consigli? secondo voi un duron con ax7 senza ventola regge? magari è da downcloccare?

aspetto consigli e dritte!

Stigmata
05-11-2002, 14:17
non so di preciso le temp di utilizzo di un durex 1000 :D ma senza ventola mi pare un po' dura, a meno che la ventola dell'ali sia moooooooolto vicina al dissipatore, anche se una 4x4 mi sa che è piccolina...

Luca.sampei
06-11-2002, 18:23
se vuoi raffreddare un duron 1000 senza ventola devi metterci un dissy di 5Kg e grosso quato una casa......la vedo un po dura.....

Dreadnought
07-11-2002, 17:17
Una volta ho dimenticato la ventola staccata del mio alpha 8045, con solo la ventola dietro del case e le 2 davanti del lianli è arrivato a 65gradi in 10 minuti.

Il duron è quello nella signa, 1000@1266.

lukaspop
07-11-2002, 22:52
e downcloccandolo magari a 600?

Luca.sampei
08-11-2002, 15:47
Originariamente inviato da lukaspop
[B]e downcloccandolo magari a 600?

mah...quei C@zzo di MORGAN scaldano da morire!!!!

ax59pro_it
13-11-2002, 11:36
ciao lukas....guarda qui.......non e' a forma di cubo, e' piu' slim....

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=344284

MaxPower71
15-11-2002, 10:32
Originariamente inviato da lukaspop
[B]ciao mi sono procurato una main allin one per duron athlon con vga audio lan e uno slot agp (ci metto una gf2mx)

ho anche un mini alimentatore atx con una ventolina 4*4 (nn si sente)

vorrei metterci un duron 1000 con ax7 senza ventola e mettere il tutto in un case cubo in legno o in plexi per il legno avevo pensato a quei pannelli tipo da mobili per stereo..

avete consigli? secondo voi un duron con ax7 senza ventola regge? magari è da downcloccare?

aspetto consigli e dritte!

Dove hai trovato il mini alimentatore???

ax59pro_it
15-11-2002, 11:08
non e' tanto mini: e' un SFX e' bello ingombrante.

Per esempio nei case y101 ci sono ali veramente piccolissimi.

Comunque quello li' proviene da un case

COMPAQ HIGH PAQ che e' un'affare piccolissimo e bello ma necessita di un cd-rom compaq...... il case era nuovo pagato 20mila in fiera........... poi alla fine il case l'ho buttato...

ax59pro_it
15-11-2002, 11:09
il disegno del case era simile al compaq ipaq p500 solo che
su internet c'e' il modello nuovo..

MaxPower71
15-11-2002, 11:14
Sto iniziando a fare il disegno del case... inizialmente lo faccio in legno... è + facile da modificare!!!
Se la cosa riesce vorrei farlo tutto in plexy :D

Non riesco però a finire il disegno poichè nelle misure devo sapere l'ali quanto è grande...

Jimmy3Dita
15-11-2002, 11:54
Da Elma vendono degli ali microatx con ventola da 8cm ultrasilenziosa. Sono i piu' piccoli che puoi trovare con prestazioni ragionevoli, tutti quelli piu' piccoli cominciano ad avere veramente pochi watt. E cmq se vuoi un consiglio lascia stare il legno, trattiene il calore come ness'un altro materiale (forse tranne il plexiglass) e visto che lo devi disegnare da zero, fallo in alluminio, c'e' chi lo sagoma e lo taglia con precisione millimetrica. Poi se vuoi farti saldare delle parti (molto meglio che avvitarle o rivettarle), cerca chi fa telai di biciclette, sanno fare delle saldature mostruose. Inoltre l'alluminio puo' essere colorato in modo permanente con l'anodizzazione, alla fine avresti un effetto lian-li da paura! :D

ax59pro_it
15-11-2002, 12:41
potete sempre fare cosi': prendete un alimentatore normale e
piegate i dissipatori dei mosfet in modo tale da ridurre l'altezza del complesso a 6 cm da 8 e userete cosi' per raffreddare due
ventole da 6cm. Mi raccomando di mettere il tutto in un contenitore con conduttore in quanto in genere su uno di questi
dissipatori sta un potenziale di 5 volt see va in short con l'altro o
con un pezzo del case esplode l'alimentatore........