PDA

View Full Version : Router che si connettono da soli!

simoner
05-11-2002, 12:17
Ho sempre considereato la soluzione del Router come la migliore piuttosto di modem, winProxy, ect.

Sto cominciando a pentirmene.
Con Win2000, XP, i DNS, Update Automatici, Make OnLine delle schede di rete, Gestionali di Rete Bacati; mi ritrovo N clienti che con connessioni apparentemente inutili sulla bolletta. (Tante connessioni).

Una volta per un motivo, una volta per un altro.

Non esiste una soluzione (anche HW, tipo Firewall) che si metta tra la mia rete ed il Router impedendo che si colleghi senza una mia conferma (come farebbe un bel modem CONNETTI)?
Non posso obbligare tutti (anche piccole realtà) all'ADSL!

Simo

Ciccioman77
05-11-2002, 13:07
Usi un Router con ISDN?

DaRkBoDoM
05-11-2002, 13:15
ma suppongo tu possa configurare il router per connettersi solo engli orari che gli dici tu o disabilitare dle tutto la connessione automatica... altrimenti che router e'? O_o

DaRkBoDoM
05-11-2002, 13:16
Aggiungo: se devi spendere soldi per comprare un firewall HW tanto vale che tu venda il router e ti compri un modem, oppure lo baratti ^^

Ciccioman77
05-11-2002, 13:22
Se il router fosse un Cisco potresti usare le "dialer - list" per gestire il traffico interessante (cioè solo quello che tu vuoi abilitato ad effettuare la chiamata).
In alternativa potresti creare con un PC anche non recente un proxy (usando 2 schede di rete) che gestisca il traffico tra la rete interna e il router in modo da bloccare il traffico inutile.