View Full Version : epox 8k9a bios protection
ho installato sta mobo,bhe non ho fatto nulla di particolare,ho solo provato a vedere se sbloccava il toro,dopo 3-4 prove,tutto bene sblocca il torello,pero ora mi esce una schermata ,epox bios protection e mi esce che devo inserire il floppy,come se il bios fosse danneggiato,ho provato a resettare il bios,cambiare cpu e ram ma niente,mi esce sempre queste schermata
c'e qualcuno che mi puo mandare un bios per la epox 8k9a? magari salvando il bios delle vostra mobo
qualsiasi suggerimento è ben accetto ;)
qualcuno che ha la 8k9a mi puo mandare il bios?
gnxgae@libero.it
grazie mille :)
http://hwa.netfirms.com/IMG_0148.JPG
auuaua quante visite :D :rolleyes:
hai capito come mai ti si è bloccato??
volevo fare questa mobo , ma solo se sbloccava il toro da solo...:rolleyes:
ho visto la mail ma non è il bios per la mia mobo,io ho la 8k9a no 8k9a2 ,mi servirebbe qualcuno con la mia stessa mobo,cosi da passarmi sicuramente un bios perfetto ,ora non so se salvo il mio bios attuale se risolvo il problema,la disgrazia che non trovo nemmeno un bios beta per flesharlo :(
ora vi posto i comandi di awdflash ,magari c'e qualcuno che mi puo aiutare ,io quando accendo il pc mi compare la schermata che vedete su nella foto,nei comandi di awdflash,compare proprio bootbloock programming ,avanti ragazzi postate :)
Manual use of the AWDFLASH Utility
Most users will find that our UPDATE and RESTORE batch files can
accomplish the BIOS flash with the majority of configurations. But if
you wish to manually use the AWDFLASH utility, below are the most
common command line usages and parameters.
Awdflash 7.87d (C)Award Software 2000 All Rights Reserved
Usage: AWDFLASH [FileName1] [FileName2] [/<sw>[/<sw>...]]
FileName1 : New BIOS Name For Flash Programming
FileName2 : BIOS File For Backing-up the Original BIOS
<Swtches>
?: Show Help Messages
py: Program Flash Memory pn: No Flash Programming
sy: Backup Original BIOS To Disk File sn: No Original BIOS Backup
[/siz]
sd: Save DMI data to file
cp: Clear PnP(ESCD) Data After Programming
cd: Clear DMI Data After Programming
cc: Clear CMOS Data After Programming
R: RESET System After Programming cks: Show update Bin chksum
Tiny: Occupy lesser memory
E: Return to DOS When Programming is done
F: Use Flash Routines in Original BIOS For Flash Programming
LD: Destroy CMOS Checksum And No System Halt For First Reboot
After Programming
cksXXXX: Compare Binfile CheckSum with XXXX
????????????????????????????????????????
Originariamente inviato da zerolab
[B]hai capito come mai ti si è bloccato??
volevo fare questa mobo , ma solo se sbloccava il toro da solo...:rolleyes:
sinceramente non so che dire,credimi ho solo provato a mod il moltiplicatore ,per 3-4 volte tutto ok ,sblocca il toro,poi mi è comparsa quella schermata e non so come toglierla,sono disperato
ragazzi mi serve per forza un bios funzionante,ho preso in rete il significato di sto bootblock azzz
If your system has an Intel flash ROM, you may see an error message while you update your BIOS. This is not serious, it is due to the special architecture of Intel flash ROMs. Intel Flash ROMs have a bootblock protection that can not be disabled through software. With other words, AWDFLASH is unable to program the bootblock and will give an error message. However, the bootblock does need not to be upgraded (it is a basic routine that does not change), so after the rest of the BIOS is upgraded you can restart your system and the upgrade will be complete, please ignore the error message.
vabbe sta scritto intel ma quello che ho capito,che devo fare un flash completo del bios,la cosa bella che io non ho fleshato il bios,ma come mai è possibile che a me è uscito questo messaggio ????????????????
un riup,100000€ a chi mi manda il bios per la mia mobo :D:D
io come vedi ho un asus , ho cercato in rete ma nulla, prova a resettare il bios da jumper e prova a chiedere nei forum di amdmd.com amd3d.com http://www.aoaforums.com/files/index.php?dir=3
ciao
[B]io come vedi ho un asus , ho cercato in rete ma nulla, prova a resettare il bios da jumper e prova a chiedere nei forum di amdmd.com amd3d.com http://www.aoaforums.com/files/index.php?dir=3
ciao
grazie per aver postato,putroppo il reset della cmos è la prima cosa che si pensa ma non va,ho postato su aoaforum e amdmb,putroppo sto cacchio di bios non si trova,l'unica speranza è di trovare qualcuno che mi fa la copia del proprio bios
eheheh ho letto il post .... pessimo inglese ;)
adesso cerco anche io
[B]eheheh ho letto il post .... pessimo inglese ;)
adesso cerco anche io
eh eh lo so :D inglese non fa per me :)
ti ringrazio,se trovi qualcosa fammi sapere
mi ha fatto ridere che hai tradotto incolla con glue :))) (cut & paste...)
cmq al massimo c'è il bios per la 8k9a2+ niente altro deve trovare qualcuno (e mi sembra che qualcuno ce ne sia sul forum...un thread con un problema 8k9a e Sblive!) che ti salvi il suo Bios
[B]mi ha fatto ridere che hai tradotto incolla con glue :))) (cut & paste...)
cmq al massimo c'è il bios per la 8k9a2+ niente altro deve trovare qualcuno (e mi sembra che qualcuno ce ne sia sul forum...un thread con un problema 8k9a e Sblive!) che ti salvi il suo Bios
quello della 2+ non va bene :(
quello della live l'ho chiamato in pvt,speriamo bene :)
manda anche una mail alla epox, sono molto disponibili e ti dovrebbero rispondere in giornata o al max domani, e credo che ti possano anche rimandare il bios, al max aspetti che esca un aggiornamento :cool:
[B]manda anche una mail alla epox, sono molto disponibili e ti dovrebbero rispondere in giornata o al max domani, e credo che ti possano anche rimandare il bios, al max aspetti che esca un aggiornamento :cool:
ho mandato 2 e-mail alla epox ;)
aspettare agg del bios ? eh eh con la sfiga che ho ultimamente magari esce fra 1-2 mesi
leggi questo
http://www.epox.com/html/motherboard-download.asp?id=4kw3I34aV0n4h3H0c10Xb10Mi03oP2e3w4g0o1y1f3c2F11DI0P12lB30Tr4r4r3Q2&product=l4a4l34e0y4nh3H01c0xB1M0i0o3r2d2A4A02y2xe23a1u&media=U4v33KA41eQ43H0H1c0x1bM00io32sd23b2f0oA0&lang=1&date=m43Wl3H4E14n3hh01C0XB1M0i0o32X1LC1t33as23o2rR3o2I3
BIOS flash directions - 7KB
WARNING: DO NOT FLASH THE BIOS IF THE SYSTEM IS OVERCLOCKED. Reprint of selected portions from the README.TXT file that is included with all BIOS downloads from the EPoX USA website. Please always refer to the original README.TXT file for details about the specific BIOS downloaded.
ftp://ftp.epox.com/motherboard/support/BIOS/bios-install.txt
[B]leggi questo
http://www.epox.com/html/motherboard-download.asp?id=4kw3I34aV0n4h3H0c10Xb10Mi03oP2e3w4g0o1y1f3c2F11DI0P12lB30Tr4r4r3Q2&product=l4a4l34e0y4nh3H01c0xB1M0i0o3r2d2A4A02y2xe23a1u&media=U4v33KA41eQ43H0H1c0x1bM00io32sd23b2f0oA0&lang=1&date=m43Wl3H4E14n3hh01C0XB1M0i0o32X1LC1t33as23o2rR3o2I3
BIOS flash directions - 7KB
WARNING: DO NOT FLASH THE BIOS IF THE SYSTEM IS OVERCLOCKED. Reprint of selected portions from the README.TXT file that is included with all BIOS downloads from the EPoX USA website. Please always refer to the original README.TXT file for details about the specific BIOS downloaded.
ftp://ftp.epox.com/motherboard/support/BIOS/bios-install.txt
avevo gia letto...
avevo chiesto un bios anche dove ho comprato la mobo,mi hanno detto che dovove comprare la eprom presso epox :D
che gente!
spaceboy
05-11-2002, 17:50
ma ti si blocca sempre li la mobo? :(
a me lo fa la abit quando a 200 di bus la ram nn reggeva
adesso mi informo.. ma nn credo la soluzione sia aggiornare il bios :(
Originariamente inviato da spaceboy
[B]ma ti si blocca sempre li la mobo? :(
a me lo fa la abit quando a 200 di bus la ram nn reggeva
adesso mi informo.. ma nn credo la soluzione sia aggiornare il bios :(
rimane sempre li in qualsiasi situazione.anche cambiando hw
spaceboy
05-11-2002, 17:59
Originariamente inviato da gnxgae
[B]
rimane sempre li in qualsiasi situazione.anche cambiando hw
:(
ma c'è il DEBUG LED sulla mobo?che dice?
riesci ad entrare nel bios?
a me lo ha fatto giusto ieri sera ma era perchè nn reggeva l'oc e c'era pure una bella sirena ...
Originariamente inviato da spaceboy
[B]
:(
ma c'è il DEBUG LED sulla mobo?che dice?
riesci ad entrare nel bios?
a me lo ha fatto giusto ieri sera ma era perchè nn reggeva l'oc e c'era pure una bella sirena ...
non c'e il led,non mi fa entrare nel bios,mi da solo la possibilita di mettere il floppy per agg il bios
prova a guardare qui...
www.aoaforums.com
dovresti trovare quello che fa x te.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.