Redazione di Hardware Upg
05-11-2002, 10:58
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7445.html
NEC Computers ha presentato NEC Versa M300, un notebook all in one caratterizzato da prestazioni elevate e ampia configurabilità.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Niente USB 2.0? Nemmeno se me lo regalano... Provate a spostare un paio di giga da un hd esterno USB... Poi credo la penserete come me... Arrivedorci!!! :D
c'è la firewire; quindi se me lo regalassero farei l'enorme spesa di un HD con quell'interfaccia ;)
E se non te lo regalano? Cioè... Prova a entrare in qualche negozio... Hd Firewire... "Ikkè?? Okke si mangiA???"... Per gli Hd Usb2.0 puoi direttamente portarti dietro un camion per quanti ne hanno disponibili...
Se si prende il disco da 40 direi che non serva molto quello esterno. Io prima ne avevo uno da 20 e andavo bene (come secondo pc ovviamente). Se è per trasferire i dati... beh è un portatile, lo si attacca direttamente all'altro pc :)
Nandozzi
05-11-2002, 15:21
Mai sentito parlare di adattatori... Potreste inserire un piccolo adattatore da USB 2.0 a Firewire...
Ma sei sicuro che esistano adattatori USB 2.0 / Firewire. Io non credo. L'unita usb è gestita dalla CPU mentre le periferiche Firewire hanno la gestione interna all'unita stessa (USB: host dipendent, FIREWIRE: host indipendent)
Confermo il post di Tera... spetro: anche io un anno fa col 30gb mi trovavo benissimo, m'avanzava spazio. Ora non più... Tu quanto lo tieni un portatile? Un anno? Oppure spendi comunque 300€ ogni anno per un hd sul desktop? Bisognerebbe farsi bene i conti...
Ribadisco che io parlavo di un secondo pc, e quindi con solo programmi e giochi ma niente file ingombranti come lavori o video. Il portatile con 20 Gb lo avevo fino a un mesetto fa e non avevo già problemi. Ora ne ho uno con 60 Gb e penso che starò bene per un bel po'. Certo se il portatile deve essere il pc principale o unico allora sotto i 40 Gb lo spazio è pochino. Io nel mio pc principale ho appena cambiato un 40 con un 80. Non credo che se si è persone (come me emolti di voi suppongo) a cui piace rimanere al passo coi tempi la scelta di un portatile come unico o principale pc sia molto adatta visto la sua scarsa espandibilità. In questa ottica anche se è leggermente "sotto tono" rispetto all'hardware attuale credo svolga molto bene ugualmente il suo lavoro d'appoggio. Poi ognuno fa come più gli aggrada :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.