View Full Version : Msi Kt4 Ultra Bsr: il raid funziona ?
Ho un grosso punto interrogativo sul fatto se funzioni o meno il raid con normali dischi ATA e non SerialATA... Questa scheda ha un controller raid della Promise con 2 attacchi x dischi SATA ed uno x i miseri ATA... la teoria vorrebbe che la configurazione raid sul canale IDE sia fatta attaccando entrambi i dischi all'unico canale disponibile (prob. come Master e slave). Ma da alcune informazioni trovate in rete sembra non funzionare (vedere qui: http://groups.google.com/groups?hl=it&lr=&ie=UTF-8&threadm=k0Wq9.541399%24f05.22788129%40news1.calgary.shaw.ca&rnum=12&prev=/groups%3Fq%3D6590%2Braid%26hl%3Dit%26lr%3D%26ie%3DUTF-8%26scoring%3Dd%26start%3D10%26sa%3DN )
Qualcuno ha questa scheda con 2 HD in Raid ?
Quincy_it
05-11-2002, 09:46
Da quanto letto sul manuale la teoria è giusta, si possono collegare 2 HD Ultra Ata al connettore IDE 3 e impostare la modalità RAID 0 o 1. All'atto pratico non saprei, vorrei poter provare ma non ne ho la possibilità.
Cmq se qualcuno sa qualcosa posti! :)
Up up...
Nessuno ha questa splendita mainboard con 2 hd in raid ?!?
l'ide 3 è sul promise quindi sicuramente è possibile come sulle asus che tra l'altro montano lo stesso controller
Originariamente inviato da Mago
[B]l'ide 3 è sul promise quindi sicuramente è possibile come sulle asus che tra l'altro montano lo stesso controller
Hmm, quindi mi fai capire che tu sai x certo che sulle Asus il raid su singolo canale è ok. A prestazioni ? E' uguale rispetto a un raid su 2 canali distinti ? E comunque sul trhread di cui ho postato il link in pratica dicono di non essere riusciti a far vedere entrambi gli hd attaccati sull'ide3.... :confused:
Puoi fare il Raid anche con un SerialATA e uno ATA
Originariamente inviato da Ldmx
[B]
Hmm, quindi mi fai capire che tu sai x certo che sulle Asus il raid su singolo canale è ok. A prestazioni ? E' uguale rispetto a un raid su 2 canali distinti ? E comunque sul trhread di cui ho postato il link in pratica dicono di non essere riusciti a far vedere entrambi gli hd attaccati sull'ide3.... :confused:
Non ho detto che lo so per certo ho detto che loro dicono che va così però ho appena controllato un altro thread dove dicevano per l'asus che si può fare il raid con almeno un s.ata quindi solo due ata133 no :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.