View Full Version : frammentare in zip o rar!!!!!!!!!!!!!
Che programma posso usare per frammentare un grosso file in un archivio zip o rar, che lanciando il primo file riconosca gli altri e poi mi faccia vedere il contenuto del file grande iniziale???????
Mettiami l'esempio di frammntare un file di 200 mega in tanti di 5 o 10 mega, che programma uso??????
Grazie.
Ce l'ho win rar ma non mi permette questa opzione, che versione di winrar devo usare llora?
io ho la 3, cmq quando crei un'archivio hai l'opzione di dividere in file più piccoli, dal menu contestuale -> add to archive -> general oppure "add" dalla toolbar del programma.
nel menu a tendina "split to volume, bytes" puoi scegliere tra la dimensione fissa di 1,44 mb (cioè un floppy) e autodetect, che lascia scegliere al programma in base a quanto è grande il file originale.
poi seleziona "create sfx" per avere un file autoscompattante (sarà l'unico con suffisso .exe)
e "put recovery record" per permettere di riparare un file eventualmente corrotto.
ah, devi scegliere come formato il rar ovviamente. winace funziona più o meno allo stesso modo e forse ti permette anche di scegliere esattamente la dimensione dei file parziali.
Winace l'ho provato ma puoi scegliere solo 1,44 o 2,78 se non erro nelle dimensioni, ne esiste uno che ti fa scegliere la dimensione che vuoi?
Ho risolto tutto con winace, scelgo fra varie dimensioni predefinite, oppure imposto manualmente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.