View Full Version : modem interno
ezechiele72
05-11-2002, 00:29
Ho installato windows 98 ma non mi rileva il modem interno. Provo ad aggiornare la periferica (dalle proprietà di sistema) ma non riesco a trovare i driver!! Potete dirmi come devo fare? Sono bloccato!! :confused: Grazie
Marca e modello del modem?
Adesso ti appare con il pallino giallo in gestione periferiche?
:)
ezechiele72
05-11-2002, 19:07
Esatto! Cerco di trovare i driver nel cd di Win98 (per installarlo come standard modem)ma niente da fare.
Perchè come modem standard? Non hai i driver specifici per questo modem? Su Internet li trovi sicuramente!
;)
Comunque... quando fai "aggiorna driver" scegli "visualizzare un elenco dei driver disponibili" ( e non "ricercare un driver migliore..." ), quindi scegli "mostra tutte le periferiche" -> "(standard modem types)" -> scegli quello che ti serve, poi "disco driver" e con sfoglia cerchi il cd con Windows e fai la ricerca nella cartella "Win98" sempre del CD.
Così deve funzionare.
Forse il problema è che dopo l'installazione del s.o. sono cambiate le lettere di unità dei cd-rom, se ne hai più di uno capita, e Win si cercherebbe i file sulla unità sbagliata.
Non sai che modello è il modem? ;)
Ciao!
ezechiele72
06-11-2002, 19:51
In effetti non so che modello è il modem! Comunque le ho provate tutte e, su qualunque unità (cd-rom, floppy), non trova i drivers adatti. Su che com devo installare il modem interno? So che bisogna usare la com 4, ma questa non la vedo!
Mai hai fatto la strada che ti ho detto? Se fai "cerca driver migliore" potrebbe non trovarli. Windows ME fà una ricerca su tutte le cartelle e sottocartelle dei dischi, ma il 98 no.
I driver di "uindous" :D sono dentro la cartella "Win98" del suo CD.
La ricerca la devi fare in questa cartella... oppure prova a mettere come percorso C:\WINDOWS\INF, come modem Standard forse trova anche lì i riferimenti...
Comunque i modem interni non usano le COM, le porte seriali... a quelle ci colleghi i modelli esterni. L'unica cosa è che il modem interno richiede un IRQ libero per poter funzionare.
Ma sul modem non c'è scritta la marca, qualcosa di stampigliato sulla scheda? Dai un'occhiata.
Fammi sapere! :)
ezechiele72
07-11-2002, 21:23
Si, ho fatto il percorso manuale e ho tentato la ricerca disperata nelle cartelle di Win98, provando tutti i files nella cartella driver.
Comunque devo rismontare il case e vedere se scorgo qualche scritta. L'ultima volta guardando velocemente non ho visto nessun marchio. Ti farò sapere come va a finire...nel frattempo grazie.
56K o ISDN?
Se fosse ISDN dai un'occhiata nelle prove di Paolo Corsini sulla home di HWupgrade. Trovi una comparativa tra vari modelli anche interni, magari trovi il tuo...
Saluti! ;)
Ciao anche io ho lo stesso problema con un modem interno...
il mio è un ESS 56CVH-PI FAX MODEM. Ho trovato i driver su internet ma non sono riuscito ad installare il modem. Sono anche riuscito ad installarlo ma mi dice che non risponde....
Che posso fare?
Vi prego!!!!
E' un combo con l'audio del mio portatile....
Ciao e Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.