View Full Version : E` normale sto fatto???
Ho una cartella con piu` di 2 giga di roba.
Tutte le volte che provo a compattarla (o provato sia con winrar che con winace) o provo a creare da essa un file immagine con Nero windows si blocca e mi regala una bella schermata blu!!!
Questo poco tempo dopo sia iniziata l`operazione di creazione del file immagine o di compressione.
Uso windows Xp professional.
E` normale avere di questi errori quando si compiono queste operazioni con una tale quantita` di dati o e` il mio sistema che non va bene??? (non so magari problemi al disco o problemi di trasferimento dati...)
:confused: ;) :) :D
bè normale no assolutamente:D !
secondo me a naso potrebbe essere....hai oc?le ram sono ok?semmai controlla il disco....;) ma è difficile che dia questo tipo di problema,riguarda i primi due casi!
non so altro:D !
Originariamente inviato da teopax
[B]Ho una cartella con piu` di 2 giga di roba.
Tutte le volte che provo a compattarla (o provato sia con winrar che con winace) o provo a creare da essa un file immagine con Nero windows si blocca e mi regala una bella schermata blu!!!
Questo poco tempo dopo sia iniziata l`operazione di creazione del file immagine o di compressione.
Uso windows Xp professional.
E` normale avere di questi errori quando si compiono queste operazioni con una tale quantita` di dati o e` il mio sistema che non va bene??? (non so magari problemi al disco o problemi di trasferimento dati...)
:confused: ;) :) :D
Riesci a darci esattamente il messaggio d'errore quando ti compare la schermata blu? (Se XP da la schermata blu la cosa puó essere seria). Se mi dai il messaggio di errore posso fare una ricerca e vedere come aiutarti.
Fammi sapere, ciao ciao ;)
ma che è quella cartella?
come si chiama?
prima di rispondere serve questo non piccolo particolare:)
dato che se la cartella in questione è una di quelle di sistema.....tutto quello che ti capita è + che normale
secondo me a naso potrebbe essere....hai oc?
Scusa che cavolo e` oc?????
Comunque la cartella contiene la versione DVD di Microsoft Visual Studio .net ; e` la copia di valutazione di 60 giorni che hanno dato alla smau di Milano ad un mio amico che poverino non ha il lettore DVD e io sto smanettando un po` per cercare di metterla su 3 0 4 CD....
:cool: ;) :D
Srano, molto strano, dammi il mex che guardo su una guida apposita!
Ciao!
I messaggi di errore che mi appaiono nelle schermate blu sono sempre robe del tipo MEMORY_MANAGEMENT o IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
:confused: :confused: :confused:
p.s.
Dalle ricerche che o fatto questi errori riguardano generalmente dei problemi nella gestione della memoria da parte dell` OS...
ho anche letto che possono essere dovuti a drivers di periferiche non corretti.
L` unico driver non ufficialmente supportato che ho istallato e` quello del modem (us robotics 56k...) o usato infatti i drivers del floppy nella confezione...(per win95 :D )
Potrebbe essere una tale stupidaggine la causa dei miei problemi???
GRAZIE A TUTTI PER I VOSTRI CONSIGLI E AIUTI!!!:D
Pakoprog
05-11-2002, 23:29
Anke io ho vissuto una esperienza quasi simile e ti posso suggerire di riguardare un po la memoria centrale(RAM).
ciao
mmmmm....le mie ricerche continuano e ho letto che un` altra causa di questi errori possono essere i BAD CLUSTERS!!!
I dab clusters sarebbero i settori danneggiati giusto???
Cosa posso fare in questo caso???
RAM!!
Ho solo dovuto sostituirla come soluzione!!
Stessi errori!
Probabilmente è partita o non è un granchè!
Ciao!
Originariamente inviato da teopax
[B]
Scusa che cavolo e` oc?????
Overclock :)
RAGAZZI GRAZIE A TUTTI !!!!!!!
MI SA CHE AVETE PROPRIO RAGIONE...E IO CHE CONTINUAVO A DARE INGIUSTE COLPE PRIMA AL SISTEMA OPERATIVO, POI AL DISCO,POI ALLA ECS....
:cool: ECCO LA VERITA` !!!:cool:
CST DocMemory RAM Diagnostic Test Report V2.0
---------------------------------------------
CPU Types : AMD, 686
RAM SIZE : 256MB
Ext. Memory Test : Loop # 1
* MATS+................................ FAIL
Addr:(123M), Exp.: AA55AA55, Act.: AA55AAD5
* March B.............................. FAIL
Addr:(123M), Exp.: CC33CC33, Act.: CC33CC32
* March C-............................. FAIL
Addr:(123M), Exp.: 99669966, Act.: 99669967
* Checkerboard......................... FAIL
Addr:(123M), Exp.: CC33CC33, Act.: CC33CCB3
* Moving Inversion..................... FAIL
Addr:(123M), Exp.: CC33CC33, Act.: CC33CC32
Total Test Loop : 1
Total Passed : 0
Total Failed : 1
Test Date : Wed Nov 06 20:41:31 2002
ÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿ
bradipo_veloce
07-11-2002, 14:46
Formatta l'hard disk !!!!!!!!!!!!! e cambia la scheda madre che fa cagare !!!!!
:) :( :o :p ;) :D :rolleyes: :mad: :confused: :eek:
Originariamente inviato da bradipo_veloce
[B]Formatta l'hard disk !!!!!!!!!!!!! e cambia la scheda madre che fa cagare !!!!!
A me il problema sembra la Ram :rolleyes:
Ma se la scheda madre è buona....
...zitti!
Fai che piallare si, ma credo che finchè avrai quella Ram sarà inutile!!
Ciao!
I risultati del programma di diagnostica che ho fatto DIMOSTRANO che la RAM e` DANNEGGIATA vero???
Posso ritenermi SICURO che il problema sia questo vero???:confused: :cool: :D
bradipo_veloce
11-11-2002, 11:41
Secondo me è inutile cambiare la ram, perche è la scheda la parte più importante per un pc, quindi cambia la scheda madre e la ram acquistando una ASUS :) :) e due banchi di ram ddr 333 da 256mb !!!!!!!!!!!!!!!!
Originariamente inviato da dado82
[B]Per me si, è la ram!
idem!
Originariamente inviato da bradipo_veloce
[B]Secondo me è inutile cambiare la ram, perche è la scheda la parte più importante per un pc, quindi cambia la scheda madre e la ram acquistando una ASUS :) :) e due banchi di ram ddr 333 da 256mb !!!!!!!!!!!!!!!!
Asus?? Cosi avra il doppio dei problemi di adesso :)
beh, dai, almeno spende un po' di soldi!
:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.