View Full Version : FTP e IP
Ciao!
Ho installato un server ftp sul pc, ma ho un'adsl "base" con ip dinamico. c'è modo di far entrare un client senza affidarsi ad un servizio di redirect esterno che fornisce un numero statico?
o tu comunichi ogni volta il tuo IP ai chi vuoi far connettere oppure ti appoggi a servizi tipo no-ip.com;)
DaRkBoDoM
05-11-2002, 00:38
Esatto :)
Io uso dyndns.org
Tassadar
05-11-2002, 10:08
Originariamente inviato da gohan
[B]o tu comunichi ogni volta il tuo IP ai chi vuoi far connettere oppure ti appoggi a servizi tipo no-ip.com;)
E com'è che funzionano? Hanno un client che comunica con il server DNS ogni volta il tuo IP per caso?
Esattamente non saprei, sarà qualcosa del genere... però il fatto è che a volte ci vuole tempo... no-ip non lo conosco, magari è più veloce, proverò!
no-ip lo uso e sono molto contento: installa un programma o servizio su un pc che non fa altro che comunicare il tuo IP ai loro server e l'aggiornamento è quasi in tempo reale.
Quindi all'atto pratico hai solo da comunicare un ip statico o usano un dns che ti da un nome che puoi usare per quella sessione?
Ti devi registrare, scegliere un dominio di 2° livello tipo "miosito.no-ip.org" e installare il programmino per fare gli aggiornamenti e configurarlo con quei parametri.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.