View Full Version : Us Robotics ethernet--->compro stasera se mi aiutate!!
Bistonbetularia
04-11-2002, 21:12
Ciao ragazzi,
stasera devo ordinare il modem us robotics adsl ethernet da sys*ack, ma ho bisogno della vostra benedizione.
Nella spiegazione sta scritto:
Interfacce fisiche:Modem/Router ADSL con una porta LAN Ethernet 10BASE-T-TX, RJ-45 [/siz]
Coasa significa ROUTER??
Lo posso aquistare oppure non fa al caso mio visto che io lo userei solo per collegarmi ad internet con alice mega 1280??
Vi prego di rispondere rapidamente perchè vorrei ordinarlo stasera.
Grazie:)
Se mettessi il link esatto al modello, ti sapremmo consigliare meglio!
Per sapere che cos'è un router, controlla i link in rilievo.;)
DaRkBoDoM
05-11-2002, 00:50
Se devi attaccarci un solo Pc, e' sovradimensionato per le tue esigienze, per risparmiare un po' prendi uns emplice modem, altrimenti se nn ai di questi problemi va benissimo :)
Bistonbetularia
05-11-2002, 01:15
Ecco ragazzi vi copio incollo cosa c'è scritto nella descrizione perchè non si riesce a riportare il link esatto....vi manda sempre alla pag iniziale di syspack ( comunque lo trovate tra i medem 3com se visitate il sito syspack ):
MODEM ADSL ETHERNET
Contenuto della Confezione:
Guida all'installazione rapida
Un cavo RJ-11 da 17,78 cm
Un cavo Ethernet RJ-45
CD-Rom U.S.Robotics
Offerte Internet (se disponibili)
Compatibile con tutti i principali DSLAM
Supporta la modulazione di linea DMT
Supporta la trasmissione ADSL full-rate: fino a 8 Mbps in entrata e fino a 1 Mbps in uscita (G.992.1 e T1.413, Issue 2)
Supporta l'ADSL G.Lite: fino a 1,5 Mbps in entrata e fino a 512 Kbps in uscita (G.992.2)
Supporta le procedure di handshake DSL (G.994.1) Incapsulamento
Incapsulazione:RFC 2516 PPP su Ethernet-RFC 2364 PPP su ATM
RFC 1577 Classical IP e ARP su ATM-RFC 1483 Multi-protocol sulle funzioni ATM
Funzionalità ATM :Supporta fino a 8 PVC, conforme all'ATM Forum UNI3.1/4.0
Regolazione precisa del traffico PCR (fino a 1 Kbps) (UBR, VBR, CBR)
ILMI v4.0
OSupporto OAM F4/F5 (I.610) con loopback end-to-end
ATM AAL5 e compatibile con il formato cella I.361
Indirizzamento 255 VPI e 1024 VCI
Controllo, policing ATM Funzioni di gestione
Configurazione sviluppata in HTML
Porta per console per la gestione locale
Server Telnet per la gestione remota
Upload/Download del firmware tramite protocollo TFTP e console di gestione –Aggiornamento del firmware FTP e backup e ripristino della configurazione
Indicatori relativi allo stato di allarme, al DSL, alla LAN e all'alimentazione
Registrazione di eventi e cronologia
Supporto SNMP Interfacce fisiche
Interfacce fisiche:Modem/Router ADSL con una porta LAN Ethernet 10BASE-T-TX, RJ-45
Porta ADSL (RJ-11)
Porta per console (RS-232) Funzioni di bridging
Funzionalità di bridging
Bridging trasparente che comprende il protocollo Spanning Tree (IEEE 802.1D)
Garanzia: 2 anni
Ragazzi ho 2 domanda:
Sulla mia a7v333 ho una porta FireWire 1394, che voi sappiate posso collegare il modem a tale porta invecie che alla scheda di rete rj45??
Che protocollo mi conviene attivare??
Grazie;)
Bistonbetularia
05-11-2002, 01:20
Dimenticavo, l'ho già ordinato, non ho resistito alla tentazione:D :D .
Comunque i vostri consigli sono ancora ben accetti:)
Avresti potuto aspettare! cmq se non sbaglio può funzionare sia come modem che come router, quindi per un sono pc puoi farlo andare come modem. (io personalmente non l'avrei preso)...
I modem-router adsl ethernet li puoi collegare solo alle prese ethernet.
DaRkBoDoM
05-11-2002, 09:46
Originariamente inviato da gohan
[B]I modem-router adsl ethernet li puoi collegare solo alle prese ethernet.
http://forum.m4d.sm/images/smilies/scratch.gif
...ehm... perche' quelli USB oltre che alle rpese USB dove li colleghi? O_o
Nn capisco
Bistonbetularia
05-11-2002, 09:58
Insomma ho fatto bene a comprare questo modem a 145 + iva o no??
Adesso che me lo avete fatto notare, ho pensato che vi collegherò 2 pc.....prima con il modem usb dovevo spostare il modem da un computer all'altro, ma ora, se non ho capito male, potrò condividere la connessione vero??
la condivisione la puoi condividere anche con un modem USB, basta che il pc con il modem collegato sia acceso!;)
Il discorso dell'ethernet era perchè era stato chiesto se lo si poteva connettere alla porta firewire.....:)
sdfjhgdsjfljwqww
18-11-2002, 11:37
Originariamente inviato da Bistonbetularia
[B]Insomma ho fatto bene a comprare questo modem a 145 + iva o no??
Adesso che me lo avete fatto notare, ho pensato che vi collegherò 2 pc.....prima con il modem usb dovevo spostare il modem da un computer all'altro, ma ora, se non ho capito male, potrò condividere la connessione vero??
quel modem se attaccato ad un hub o uno switch può fare anhe da router.. cosa vuol dire?? che il "modem" si connetterà da solo alla rete adsl (anche e pc spento).. farà tutto da solo e tu sul pc dovrai solo impostare la rete settando il router come gateway.. comodo se hai 2 o + pc.. inutile usarlo come router se devi collegare 1 pc solo..
cmq è un'ottimo prodotto, anche perchè ha delle funzionalità da firewall nn indifferenti per un utente domestico!
appena posso lo prendo anche io e passo ad alice mega!!!
ribadisco che per qualche € in più ci sono prodotti più belli!;)
vedere la discussione in rilievo.;)
sdfjhgdsjfljwqww
18-11-2002, 17:16
tipo??
leggi la discussione sui router!;)
Bistonbetularia
18-11-2002, 23:34
Originariamente inviato da Bobbo82
[B]
cmq è un'ottimo prodotto, anche perchè ha delle funzionalità da firewall nn indifferenti per un utente domestico!
Credi che con questo modem potrei disinstallare norton internet sicurity siccome ha funzioni di firewall integrate??
:)
sono due tipi di firewall diversi: se ti interessa regolamentare l'accesso a internet delle tue applicazioni allora lo tieni, se no toglilo.
Bistonbetularia
19-11-2002, 01:30
[B]sono due tipi di firewall diversi: se ti interessa regolamentare l'accesso a internet delle tue applicazioni allora lo tieni, se no toglilo.
A me interessa che il mio computer sia protetto dall'attacco di eventuali malaintenzionati.......credi quindi che il firewall del modem possa essere sufficiente??
di solito il NAT del router impedisce cmq la connessione diretta al tuo pc.;)
Bistonbetularia
20-11-2002, 01:05
secondo voi mi conviene usare il protocollo overATM o overEthernet con il modem 3com ethernet che mi dovrebbe arrivare domani!! ( Hanno fatto dei casini in syspack e mi hanno spedito la versione usb!!! ).
Mi pare che over atm sia più performante, che ne dite??
la versione USB non ha nè firewall ne NAT. Ma il tuo provider che protocollo ti ha attivato?
Bistonbetularia
20-11-2002, 09:55
Finalmente mi è arrivato il modem ethernet adesso lo provo!!!
Il mio providere mi ha attivato pppoveratm, ma lo posso cambiare in 24 ore in over ethernet.
se è ethernet, allora dovrai usare PPPoE!;)
Bistonbetularia
20-11-2002, 14:27
[B]se è ethernet, allora dovrai usare PPPoE!;)
No mi sono spigato male;
Il modem è compatibile anche con il protocollo pppover atm, oltre che con ppp over l'ethernet.
Ho letto alcuni post che spiegavano come modem ethernet compatibili con il protocollo atm fossero maggiormente performanti con l'adozione di quest'ultimo protocollo ( atm ).....Corrisponde a verità??
Grazie:)
non mi pare sia una differenza misurabile!:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.