View Full Version : Fastweb con Telsey CPV-ADSL
galbylele
04-11-2002, 20:25
Nessuno è in grado di darmi le impostazioni per aumentare il numero di condivisioni internet? Attualmente sono solo 3.... chi ha tempo da perdere?
orestino74
04-11-2002, 21:10
ma ti sembrano poche 3?
Sono da contratto!
Se devi mettere più di 3 pc, forse dovevi pensare a qualche soluzione business:D :D :D :D
Scherzo, ovviamente, ma non so come aiutarti, a me sembrano già troppi i 2 pc che ho collegati io!
galbylele
05-11-2002, 15:18
Hai ragione sul tipo di contratto!!! ... ma purtroppo il costo per un numero maggiore di connessioni è pari al doppio del canone!
Usassi sempre internet ....si potrebbe fare! Ma visto che lo uso solo per la posta elettronica.... converrai con me che il TOP sarebbe poter condividere su tutti i PC la stessa connessione!
Servirebbe qualcuno in grado di smantellare le impostazioni di base del router .... conosci qualcuno su questo forum ?
In questi tre giorni mi è parso di capire che Goan è uno che ci sa fare .... chi altro mi consigli?
orestino74
05-11-2002, 20:02
Ti uppo la discussione così qualcuno che ci sa fare ti da una mano!!
galbylele
06-11-2002, 10:00
:D :D Grazie infinite per l'interessamento!!!
:confused: :confused: Uppo??? ..........
..... è come dire: " Ti sguangio una risposta?:eek: :eek:
orestino74
06-11-2002, 10:55
Uppo sta per : Ti faccio un up, cioè ti rispondo alla discussione così torna in cima alla lista e magari qualcuno la nota....:D
Vedi, te ne ho fatto un altro.......:p :p :p
ecco uno che ha tempo da perdere (magari :D)
allora le soluzioni sono molte, tutto sta a quanta voglia hai di sbatterti.
ti elenco le prime che mi vengono in mente:
Un router
Metti un router a monte della CPV e fai fare tutto a lui...telefono, dati e company...praticamente non hai limiti a ciò che puoi fare...di contro c'è la comploessità della configurazione e il costo del router stesso.
un gateway.
Metti un pc sulla prima porta della CPV con due schede di rete ed un router software che prenda la connessione di fastweb e la instradi a tutti i pc della tua LAN interna.
Un MAC-Address masquerading.
Un pc come il gateway che però nasconde tutti i mac address della tua LAN e li fa uscire con un solo indirizzo. Soluzione economica, ma devi per foza usare un sistema unix/linux. con questa soluzione potresti anche trasformare un abbonamento solo telefono in un abbonamento "tutto fastweb" senza che nessuno si accorga di nulla...:eek:
Uno swich layer 4 a monte della borchia
non ho mai provato ma alcuni amici dicono che funziona. la soluzione più economica di tutte ma come detto prima non ti posso assicurare che funzioni.
Ciao!
Pepe Romero
06-11-2002, 13:58
Scusate ma cpv e' circuito virtuale permanente???.
galbylele
06-11-2002, 14:03
Grazie infinite a .............. Orestino 74 per l'interressamento ( per avermi Uppo la discussione)
;) ;)
....... e a X3noN che mi ha dato una cifra spropositata di soluzioni.
;) ;)
Se Vi chiedessi quale Router Software conviene scaricare? :D :D
Vi proporrei anche questo quesito ....vediamo se qualcuno sa risolvermelo: _Rete Lan con 6 Pc
_ solo su 3 di essi c'è Fastweb;
_ per avere Internet questi 3 PC devono avere gli IP Dinamici
_ Ho impostato i 3 PC "Non Internet" con IP Statici seguendo la logica dei 3 PC "Con Internet" (ovvero ho guardato in uno dei tre che ha WinXP quale IP e Subnet Mask veniva riportata e ho copiato tutto tranne l'ultima cifra dell'indirizzo IP che ho assegnato io!)
E' "quasi" perfetto! :mad:
Ogni tanto i tre PC "con Internet" escono dalla rete, perchè??? :confused:
per pepe romero:
no cpv è il modello dell' hub 10half con modulo voice over ip commercializzato da telsey per fastweb.
per galby:
il miglior router software secondo me è winroute ma costa parecchio, sennò c'è il sygate office network che non ha molte opzioni ma funziona bene.
Per quanto riguarda il priblema dei 3 pc internettati che escono dalla rete...su due piedi mi viene in mente che il catalyst in cantina rilasci dei nuovi indirizzi ip ai pc oppure una nuova subnet mask perchè gli altri ip che da di solito sono già stati assegnati e quindi i pc internettati escono dalla tua rete.
Ciao
galbylele
06-11-2002, 16:07
.....probabile! Secondo te è possibile stabilire un fascia di indirizzi IP che il computer assegna?
Perchè se così fosse, basterebbe impostare gli altri IP statici con dei numeri esterni a questa fascia!!! :eek:
(Se dico Cazzate ..... non farci troppo caso ...sono un dilettante!) :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.