PDA

View Full Version : Logitech Mouse serie MX

Kaze
04-11-2002, 15:12
Ho da poco deciso di cestinare il mio vetusto mouse trust per passare ad un mouse ottico di buon livello, con wheel e tutto il resto. Guardandomi in giro ho trovato i mouse ottici della logitech serie MX, davvero belli e (presumo) funzionali. Quello che mi ha lasciato un po' basito sono i prezzi, che arrivano fino a 50 e passa Euro per i modelli di punta.

Ora, il mouse IR non mi interessa, per cui scarto di base l'MX700. Rimangono l'MX500 e l'MX300, che hanno una differenza di prezzo di poco più di 10 Euro. Secondo voi, quale è meglio acquistare? Ho notato che l'MX300 non ha i pulsantini vicino alla wheel (che poi non so comunque a cosa servono, presumo a scorrere + velocemente i testi), opzione che comunque io sfrutterei poco. E' questa l'unica differenza dei due (oltre alla forma)? La precisione ottica è la stessa? Datemi un consiglio, grazie :)

NiKo87
04-11-2002, 15:56
Il motore è lo stesso :)
Io dovrei comprarmi tra un'oretta l'MX500 se lo trovo :)

MarcoM
04-11-2002, 20:28
Io voglio il 700. Dovrebbe arrivare da It's Logic il 7 novembre.
75 €.

MarcoM

NiKo87
04-11-2002, 21:15
Non ho avuto un minuto per andarlo a comprare :(

Kaze
05-11-2002, 08:15
Alla fine ho comprato l'MX300 per 45€. Ottimo mouse, precisione assoluta, buona risposta dei bottoni, peso 'importante' (non mi piacciono i mouse troppo leggeri..). Installando mouseware, con alcuni giochi (es. warcraft 3) la wheel non funziona, mentre se mantengo solo i driver e non mouseware tutto ok. Meglio così, meno roba nella systray.. :D

Se usate internet nella media (e quindi non necessitate di scrolling mega avanzati) o siete mancini, questo è il mouse perfetto. L'MX500 è altrettanto bello, ma la forma mi lascia comunque un po' perplesso. Ad ognuno la propria scelta.

Grazie a tutti!:)

emax81
05-11-2002, 10:06
l' mx 500 è super ergonomico,faccio fatica qua in ufficio ad utilizzare i classici topi,,,quasi quasi me lo porto da casa:D

NiKo87
05-11-2002, 13:13
Originariamente inviato da emax81
[B]l' mx 500 è super ergonomico,faccio fatica qua in ufficio ad utilizzare i classici topi,,,quasi quasi me lo porto da casa:D

Oggi telefono al mio negozio di fiducia, se non me l'ha rimediato glielo faccio fabbricare...