mitom
04-11-2002, 14:45
Come molti di voi sapranno (Purtroppo) wind ha disattivato ai suoi clienti la tariffa "1088 light" particolarmente conveniente per navigare in internet (37 €cent/ora di sera e 74 di giorno) cambiandola con la "New 1088 Light" che nel caso peggiore raddoppia le vecchie tariffe per internet.
Da quello che ho potuto capire (correggetemi se sbaglio) la disattivazione ha interessato tutti i clienti che avevano il contratto 1088 Light e 1088 24 Light con bolletta mentre Non sono state disattivate alla clientela "fisso prepagato"
La cosa è andata grossomodo così: (insisto: correggetemi se sbaglio) da contratto Wind ha il diritto di modificare i pieni tariffari dandone comunicazione per tempo al cliente. In realtà a quello che mi risulta questo NON VALE per la clientela prepagata (avendo già pagato per il servizio richiesto ha diritto al mantenimento delle tariffe) Non potendo quindi modificare le tariffe del piano 1088 Light (che era sottoscrivibile sia in modalità prepagata che in modalità bolletta) Wind ha deciso di disattivare unilateralmente il piano tariffario ai soli utenti con bolletta. La cosa tuttavia è ai limiti della legalità: Il gestore ha il diritto di modificare le tariffe ma NON il piano tariffario! NElla lettera di luglio in cui si comunicava tale variazione il gestore ha organizzato una sorta di "trappola per l'utente": Si informava del imminente cambio di piano tariffario esi proponeva di sottoscrivere il piano family. Gli utenti che hanno accettato questa opzione firmando e rispedendo il modulo allegato hanno in pratica fatto il gioco di Wind: la società infatti non ha cambiato il piano tariffario secondo le richieste del cliente. Quelli invece che non l'avessero fatto possono fare ricorso all'Autority per le telecomunicazioni cha ha predisposto un modulo-denuncia per l’attivazione/disattivazione non richiesta di servizi e piani tariffari.
Dopo questa lunga premessa invito tutti i “colpiti” dall’iniquo provvedimento di Wind a visitare il sito
http://www.agcom.it/operatori/denuncia_servizi.htm
scaricare, compilare e rispedire il modulo apposito.
Aspetto vostri commenti o correzioni.
grazie
Da quello che ho potuto capire (correggetemi se sbaglio) la disattivazione ha interessato tutti i clienti che avevano il contratto 1088 Light e 1088 24 Light con bolletta mentre Non sono state disattivate alla clientela "fisso prepagato"
La cosa è andata grossomodo così: (insisto: correggetemi se sbaglio) da contratto Wind ha il diritto di modificare i pieni tariffari dandone comunicazione per tempo al cliente. In realtà a quello che mi risulta questo NON VALE per la clientela prepagata (avendo già pagato per il servizio richiesto ha diritto al mantenimento delle tariffe) Non potendo quindi modificare le tariffe del piano 1088 Light (che era sottoscrivibile sia in modalità prepagata che in modalità bolletta) Wind ha deciso di disattivare unilateralmente il piano tariffario ai soli utenti con bolletta. La cosa tuttavia è ai limiti della legalità: Il gestore ha il diritto di modificare le tariffe ma NON il piano tariffario! NElla lettera di luglio in cui si comunicava tale variazione il gestore ha organizzato una sorta di "trappola per l'utente": Si informava del imminente cambio di piano tariffario esi proponeva di sottoscrivere il piano family. Gli utenti che hanno accettato questa opzione firmando e rispedendo il modulo allegato hanno in pratica fatto il gioco di Wind: la società infatti non ha cambiato il piano tariffario secondo le richieste del cliente. Quelli invece che non l'avessero fatto possono fare ricorso all'Autority per le telecomunicazioni cha ha predisposto un modulo-denuncia per l’attivazione/disattivazione non richiesta di servizi e piani tariffari.
Dopo questa lunga premessa invito tutti i “colpiti” dall’iniquo provvedimento di Wind a visitare il sito
http://www.agcom.it/operatori/denuncia_servizi.htm
scaricare, compilare e rispedire il modulo apposito.
Aspetto vostri commenti o correzioni.
grazie