View Full Version : MAXTOR o IBM; consiglio URGENTE su HDD.
Ho sempre avuto IBM, mi sono sempre trovato bene, ma dovendo acquistare un nuovo PC ( quello attuale lo devo passare alla mia bella) il rivenditore di fiducia mi ha consigliato un Maxtor, dicendo che a suo parere oggi sono diventati + VELOCI dei dischi IBM.
Io ho visitato il sito Maxtor ma ho visto che il tempo di accesso medio di molti Maxtor è di 9 contro 8,5 degli IBM.
Voi che dite, cosa mi consigliereste?
Ho 3 giorni di tempo per confermare o meno l'ordine...apritemi la mente.
CIAO
sonnybono
04-11-2002, 12:48
anche io avevo aperto un post simile tempo fa'...
pero' leggendo un po' in giro..diversi hanno avuto dei problemi un po' con tutti gli hd
il maxtor prezzo qualita' affidabilita' si dice che è uno dei migliori..ed io sto per montare un hd 7200rom maxtor 60gb
gli ibm dopo un bel po' che lavorano fischiano a causa delle testine ...
ciao
pero' sono piu' veloci
Le differenze, all'atto pratico sono irrilevanti, comunque i maxtor non sono più veloci (sempre parlando in termini di prestazioni pure)
Quello che a me interessa sono proprio le prestazioni;
per quanto riguarda l'affidabilità è solo una questione di fortuna, secondo me.
Faccio un'esempio sulla velocità del mio disco: non appena carico Win ME, se vado in Risorse del computer impiego un solo secondo e1/2 per aprire il pannello di controllo; se carico una pista di Colin 2.0 non mi scatta affatto ; mentre un mio amico che ha un mAxtor ( ata 66 però, il mio è 100) presenta dei secondi iniziali -dopo il caricamento- in cui il gioco scatta prima di assestarsi.
Non so se sono riuscito a far capire cosa voglio dire.
Il MAXTOR invece com'è in questo senso ?
Ciao
sonnybono
04-11-2002, 13:25
io dicevo che gli ibm sono piu' veloci..
scusate se non l'avevo precisato nel msg precedente..
secondo me sono meglio gli ibm gpx120 serie avva perchè:
-ibm da 3 anni di garanzia e maxtor solo 1
-ibm è più veloce, più silenzioso e scalda meno dei maxtor d740x
la maxtor produce anche i D.Max Plus 9, ma sono in commercio da troppo poco tempo per dare un giudizio definitivo
ciao
beh e' una casa che ha i suio alti e bassi
ma con le nuove hard disk cion 8mb di buffer vanno come una cannonata io la ho e confermo:D
Occhio che spesso il problema di scatti o velocità pura dipende anche da tanti altri fattori e non solo e semplicemente dal disco....
Insomma dipende molto anche da come è bilanciato ed ottimizzato il PC
Originariamente inviato da sonnybono
[B]io dicevo che gli ibm sono piu' veloci..
scusate se non l'avevo precisato nel msg precedente..
Tranquillo, non mi riferivo a te: abbiamo postato praticamente insieme
Quando ho cliccato su "rispondi" non c'erano ancora risposte scritte ;)
sonnybono
06-11-2002, 12:30
Originariamente inviato da MM
[B]
Tranquillo, non mi riferivo a te: abbiamo postato praticamente insieme
Quando ho cliccato su "rispondi" non c'erano ancora risposte scritte ;)
k:)
Ginopilot
06-11-2002, 13:18
Il problema del fischio purtroppo non mi sembra circoscritto ad una marca o un modello. Si sente sempre piu' spesso di maxtor fischianti.
E non e' vero che succede a tutti gli ibm dopo un po' di tempo. I miei hanno gia' una certa quantita' di ore di utilizzo e sono ancora silenziosissimi.
Er Paulus
07-11-2002, 07:37
la cosa importante di un hd e che non si deve rompere dopo 4-5 mesi..
se un hd fischia, lo fa da subito e si può cambiare senza perdere tutti i dati salvati.
Se invece muore senza motivo dopo 5 mesi di utilizzo sono c#]]i e diventa una cosa veramente frustrante..,,quando poi ti capita 3 volte lo diventa ancora di più. Per questo ho comprato un Maxtor.
Ginopilot
07-11-2002, 09:57
Peccato che ci sia gente anche qui che abbia avuto probelmi di questo tipo dopo un po' proprio con un disco maxtor.
sonnybono
17-11-2002, 19:31
ho acquistato un maxtor 60gb
con quello da 40 mi sono trovato bene..quindi perche' cambiare marca..
a presto amici
Vortex Surfers
18-11-2002, 11:59
ho appena preso un maxtor da 80 GB della serie 9 (spero solo non si rompa dopo pochi mesi come è successo con i DUE (2) IBM che avevo prima) :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.