View Full Version : audio regolamente basso con dvd ps2
Ciao a tutti,
allora ho una ps2 che uso a volte per guardare dei film in dvd. Il problema è questo, utilizzo le casse PS2000 digital connesse tramite usita digitale per l'audio, il fatto è che mentre i suoni si sentono benissimo il parlato è regolarmente molto più basso, morale della favola mi tocca sempre star la ad alzare abbassare il volume...dipende da qualche settaggio della ps2? Se si quale?
grazie!!
Il canale centrale ti funziona? Il parlato viene generato al 90% dalla quel canale...
il mio sistema di casse è composto da un sub e due satelliti dipolari...e funziona tutto ... forse dipende dalla regolazione dei bassi ??
aiuuuutoooo!!!
Ah
Hai controllato che sul menu della Play2 sia selezionata la modalita "Stereo"? Poi cmq prova ad abbassare anche il vlume del Sub, se quest'ultimo ne ha uno. :)
ok proverò....grazie..caso mai domani vi so dire..
complimeti per la signature :p
grazie alle tue faccine ;)
Filippo75
04-11-2002, 14:19
Mentre guardi il DVD apri il menù della PS2, c'è l'opzione per settare il volume.
già provato ma con l'uscita in dgt nn mi da questa opzione..
Secondo me il volume non c'entra se hai problemi solo con il parlato... hai controllato che sia selezionato -> Stereo? Le tue casse anche se hanno l'attaco in fibra ottica sono cmq in Surround e non in Dolby Digital. Facci sapere.
scusami cyber, ma la modalità stereo è quella che selezione nello stesso menù dove c'è DTS, MPG ecc eccc?? perchè se è quello l'ho già fatto ma..il problema mi rimane... :(
Dimmi una cosa, ma i diffusori non hanno la possibilità di ricevere il segnale audio in analogico? :confused:
Un'altra cosa, dove possibile all'interno del menu del film seleziona Stereo.
E come se tu avessi selezionato da qualche parte il 5+1 canali e tu tentassi di ascoltarli con solamente 2 canali... http://www.forumania.it/forum/images/smilies/boh.gif
Certo cyber che i diffusori possono ricevere l'audio in analogico...ma li ho presi apposta per avere il digitale..comunque allora attivo la modalità stereo (dolby digital ??) e disattivo il DTS ok?
ciao e scusa per il rompimento!!!
parentesi.
I tuoi diffusori sono Surround, progettati quindi per funzionare solamente con 2 canali, l'effetto Surround si crea dal mix di questi 2 semplici canali Stereo. Se invece di 2 canali gli dai 5+1 canali (Dolby Digital o DTS, entrambi aventi 5 canali + uno passivo per il sub) è logico che a livello audio poi qualcosa non vada.
Magari questi concetti per te sono scontati ;) ma io non so il tuo livello di conoscenza quindi sto cercando di capire dove sia il problema. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.