View Full Version : rete e condivisone internet
premetto di aver letto e ricercato tutti (o quasi) i 3D riguardanti questo argomento ma non sono riuscito cmq a condividere internet su i 2 pc.
Un pc a un modem pci adsl ho provato in questi modi:
1-condivisione internet di win98 su entrambi i pc)
il pc si vedono ma il "client non si connette a internet",ho provato ad inserire l'ip del server sul gateway e il dns del client ma non cambia nulla (l'unico dubbio riguarda quando si imposta il dns su win 98 chiede l'host cosa va inserito?)
2- ho provato ad inserire un software proxi gratuito (ho trovato il link su un 3d nel forum) sembra funzionara ma il pc del client si blocca dopo essersi collegato alla prima pagina e seconda cosa deve prima far connettere il server a internet altrimenti il pc client non si connette io vorrei che bastasse fare come se ci fosse una normale connesione sul pc (in pratica fare in modo che quando apro ie sul client il server si connetta)
sapete indicarmi altri soft. proxi free?
Sono sicuri '
Grazie ciao
alphacentaury79
04-11-2002, 11:02
ciao shine guarda questa discussione potrebbe esserti d'aiuto
io l' ho fatto e va alla grande
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=332337
ciao e buon divertimento:) ;)
il problema è che io ho win98 e pur facendi tutto quello spiegato sul 3d non funziona.
Grazie cmq se hai altre idea io aspetto aiuto ....
MartiniG.
04-11-2002, 12:23
Originariamente inviato da Shine
[B]premetto di aver letto e ricercato tutti (o quasi) i 3D riguardanti questo argomento ma non sono riuscito cmq a condividere internet su i 2 pc.
Un pc a un modem pci adsl ho provato in questi modi:
1-condivisione internet di win98 su entrambi i pc)
il pc si vedono ma il "client non si connette a internet",ho provato ad inserire l'ip del server sul gateway e il dns del client ma non cambia nulla (l'unico dubbio riguarda quando si imposta il dns su win 98 chiede l'host cosa va inserito?)
2- ho provato ad inserire un software proxi gratuito (ho trovato il link su un 3d nel forum) sembra funzionara ma il pc del client si blocca dopo essersi collegato alla prima pagina e seconda cosa deve prima far connettere il server a internet altrimenti il pc client non si connette io vorrei che bastasse fare come se ci fosse una normale connesione sul pc (in pratica fare in modo che quando apro ie sul client il server si connetta)
sapete indicarmi altri soft. proxi free?
Sono sicuri '
Grazie ciao
la condivisione della connessione ad internet la devi attivare solo nel pc che ha il modem, il server, tramite "installazione applicazioni" - "accesso ad internet" spunta la voce "condivisione connessione internet"
fai così:
server:
Indirizzo IP: 192.168.0.1
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.0.1 ricordati di cliccare aggiungi
Configurazione DNS
spunta: attiva DNS
Host: metti il nome di identificazione del server
Ordine di ricerca server DNS: 192.168.0.1 ricordati di cliccare aggiungi
client:
Indirizzo IP: 192.168.0.2
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.0.1 ricordati di cliccare aggiungi
Configurazione DNS
spunta: attiva DNS
Host: metti il nome di identificazione del server
Ordine di ricerca server DNS: 192.168.0.1 ricordati di cliccare aggiungi
questa è la configurazione...... prova
ciao
Pepe Romero
04-11-2002, 14:15
non so se puo essere utile ma hai controllato che tra le proprieta' dell'hardware non ci sia il punto esclamativo ! sulla voce condivisione connessione internet che sta tra le schede di rete??
non ci sono conflitti cmq grazie per l'idea
il problema è che provando a configurare il tutto come sotto descritto da MartiniG. anche il pc con il modem "server" si connette ma non naviga più e cmq dal client la connessione non parte in automatico.
MartiniG.
04-11-2002, 16:39
Originariamente inviato da Shine
[B]non ci sono conflitti cmq grazie per l'idea
il problema è che provando a configurare il tutto come sotto descritto da MartiniG. anche il pc con il modem "server" si connette ma non naviga più e cmq dal client la connessione non parte in automatico.
ok,
guarda che devi configurare il TCP/IP della scheda ethernet 10/100 di rete, non quello del dispositivo di accesso remoto, inoltre dal client non parte la connessione in automatico, solo il server la fa partire, inoltre quando hai configurato il tutto devi fare la condivisione di connessione......... spero tu abbia 98SE, vero?
ciao
Grazie per le risposte per la verià ora funziona,e non ho fatto altro che rifare le stesse cose un paio di volte poi a deciso di fuznionare, anche se il tutto fa un po' i capricci,non mi sembra un condivisione di internet affidabile,quindi avrei deciso di prendere un'altro modem adsl o un router quello che volevo chiedervi è se è possibile utilizzare lo stesso tipo di adsl o bisogna cambiare tipo di contratto?
Con il router entrambi i pc possono navigare insieme giusto?
e con uno sdoppiatore sulla linea adsl anche i due pc con modem separati possono entrambi navigare?
Grazie per l'aiuto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.