View Full Version : Chaintech 7NJS nForce2
Una bella review sulla nuova Chaintech 7NJS nForce2 (http://www.ocworkbench.com/2002/chaintech/7njs/7njsp1.htm)
E vai! :D
sergios79
04-11-2002, 10:34
direi che sara la mia nuova scheda madre per il 2003
Sì
Peccato solo per il canale EIDE singolo, se vuoi mettere più di 2 HD in Raid devi farti una scheda PCI.
Ma è un problema che interessa veramente poca gente :)
Il dissipatore del NB sembra quello della Hercules 3D Prophet 2 MX, cambia solo il colore.
Il FSB a 200MHz è garantito anche dal AGP Fix :D !!! Grande nForce2. ;)
Credo proprio che sarà la scelta ideale per nforce2 se rispecchia le aspettaive, comunqe è mostruosaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!:eek:
Originariamente inviato da Manwë
[B]Una bella review sulla nuova Chaintech 7NJS nForce2 (http://www.ocworkbench.com/2002/chaintech/7njs/7njsp1.htm)
E vai! :D
ho letto la prova velocemente ma non ho capito una cosa.
la limitata differenza di performance tra i vari tipi di ram significa che se mi prendo sta mobo posso tenermi il mio modulo di pc2100 senza essere troppo penalizzato?
avevo già intenzione di prendere l'nforce2. ciò sarebbe un ulteriore incentivo!
Tieni in conto che le PC2700 costano quasi quanto le PC2100 e con l'introduzione dei nuovi chipset e degli Athlon con bus a 333MHz i prezzi dovrebbero allinearsi nel giro di poco tempo.
Le PC3200 ... hanno lo stesso prezzo delle PC3500 (433MHz) di conseguenza investire 200€ per 2 moduli da 256MB DDR433 non è una brutta cosa :rolleyes:
The Mighty Gex
11-11-2002, 10:28
Salve a tutti, sapete chi vende le chaintech on line?
Io non riesco a trovarle da nessuna parte.
Grazie mille.
Per questa devi almeno aspettare che esca
The Mighty Gex
11-11-2002, 10:36
La cosa triste e che non trovo nessun modello della Chaintech...:(
Napalm_R6
11-11-2002, 10:48
un distributore è CDC, quindi potresti provare nei Computer Discount
The Mighty Gex
11-11-2002, 10:49
Ottima notizia,
ho la possibilità di acquistare direttamente da CDC, perciò prezzi un filino più bassi e sopratutto personale competente..
Grazie per la risposta.
Napalm_R6
11-11-2002, 11:08
Originariamente inviato da The Mighty Gex
[B]... sopratutto personale competente..
:eek: :D Bella battuta :D
The Mighty Gex
11-11-2002, 11:11
Il centro CDC che conosco ha del personale competente.
Napalm_R6
11-11-2002, 11:13
Beato te...un centro CDC (non dico quale:D ), dovo aver lamentato problemi di riscaldamento del pc (con relativo BIP assordante) mi ha detto: "vada nel bios e disattivi il controllo della temperatura, non suonerà più" :eek: :D
The Mighty Gex
11-11-2002, 11:14
e di che ti lamenti...
non saranno competenti, ma almeno hanno il senso dell'umorismo.
AHahahahahahaa :D :D :D
Cmq le trovi anche da altre parti, aspetta solo che escano i nuovi modelli sul mercato.
whistcomb
11-11-2002, 12:00
a parte i fix ,le prestazioni non mi sembrano cosi eccezzionali
tanto per fare un es. non vedo la differenza come nel passaggio da kt266 a kt266a
fra il kt400 e nforce2 le differenze sono min
Bisogna vederla a 200 sincroni :D
Ci sta anke su HWUpgrade :)
Una nota dolente è la mancanza del Chip SoundStorm di nVidia che è la soluzione audio piu completa del momento, soprattutto per l'encoder dolby digital ke non ha neanke l'Audigy2 :)
Originariamente inviato da whistcomb
[B]a parte i fix ,le prestazioni non mi sembrano cosi eccezzionali
tanto per fare un es. non vedo la differenza come nel passaggio da kt266 a kt266a
fra il kt400 e nforce2 le differenze sono min
hai centrato il punto. l' nfrce ha un reale "valore aggiunto" solo col barton.
se vuoi avere una buona mobo per i processori palomino o Tbred, connviene prendere (o tenersi) il kt333 o 400. chi, come me, ha il 266a, se lo tiene stretto almeno fino a dopo natale, quando il barton sarà disponibile, le nforce2 prodotte in abbondanza (a prezzi inferiori), e forse, il kt400a avrà fatto la sua comparsa.
prendere adesso la nforce 2 sarebbe un pò prematuro se si ha una mobo decente. certo, se si ha un kt133 il discorso cambia...
io infatti prenderei la chaintech solo per le features, non per le performance. infatti mi permetterebbe di vendermi un bel pò di roba come scheda audio, firewire e cavi ronded.
Originariamente inviato da NiKo87
[B]Ci sta anke su HWUpgrade :)
Una nota dolente è la mancanza del Chip SoundStorm di nVidia che è la soluzione audio piu completa del momento, soprattutto per l'encoder dolby digital ke non ha neanke l'Audigy2 :)
Temo sarà difficile trovare mobo con il SoundStorm per via del prezzo più elevato :(.
A giudicare dall'andazzo (le 2 mobo persentate con nForce2 non lo usano) credo pochi costruttori rischieranno di presentare soluzioni più costose rispetto alla concorrenza 'solo' per il chip audio. Per alcuni può essere importante (ed io sono fra questi) ma per la maggioranza degli acquirenti credo sia secondario :(
Mi pare che comunque ci siano le uscite digitali e analogiche.
whistcomb
11-11-2002, 13:16
Originariamente inviato da almus!
[B]
hai centrato il punto. l' nfrce ha un reale "valore aggiunto" solo col barton.
se vuoi avere una buona mobo per i processori palomino o Tbred, connviene prendere (o tenersi) il kt333 o 400. chi, come me, ha il 266a, se lo tiene stretto almeno fino a dopo natale, quando il barton sarà disponibile, le nforce2 prodotte in abbondanza (a prezzi inferiori), e forse, il kt400a avrà fatto la sua comparsa.
prendere adesso la nforce 2 sarebbe un pò prematuro se si ha una mobo decente. certo, se si ha un kt133 il discorso cambia...
io infatti prenderei la chaintech solo per le features, non per le performance. infatti mi permetterebbe di vendermi un bel pò di roba come scheda audio, firewire e cavi ronded.
magari il modello testato è ancora molto prematuro ,magari abit ed epox faranno delle grandi sk con un'incremento di almeno il 5% superiore alla chaintech ,tanto per parlare di prestazioni,nei test si nota che l'asus è quasi a parita di prestazioni con i kt400... ciò significa che magari altre case faranno molto meglio,per ora rimaniamo sul punto che se uno ha il kt133 come hai detto tu,conviene cambiarlo senza pensarci se no aspettare il kt400a o aspettare che tutte le case cacciano nforce2 e comprare quella che ha piu prestazioni...
io pessero dalla misera biostar m7vkb (kt133) alla epox 8GDA+ :cool:
via non lo voglio +:D
nvidia rulez...poi ci abbino una geffo e ciao-ciao conflitti...tanto ati per ora non la prendo (non voglio aprire flames...è una mia scelta)
The Mighty Gex
11-11-2002, 14:03
Al momento ho una Asus A7A266 con un XP2000+ sopra,
pensavo di prendere la Chaintech e accopiarla a un XP2400+ e delle ram Caz***e.
Ho un piccolo dubbio dato dall'ignoranza..
Il Chip nvidia andrà daccordo con la mia Ati all in wonder???
[B]Ho un piccolo dubbio dato dall'ignoranza..
Il Chip nvidia andrà daccordo con la mia Ati all in wonder???
Non sei il solo ad avere questo dubbio! :D :D
Credo l'unica sia aspettare prove accurate con le schede ATI... :)
The Mighty Gex
11-11-2002, 14:12
mmm,
se non erro c'è una legge che mi consente di rendere il prodotto entro tot giorni nel caso in cui io non sia pienamente soddisfatto.
Mi toccherà provare e sperare di non dover rismontare il pc...
uffa.
schubaffo
11-11-2002, 14:13
Tempo fa, quando posi il problema delle schede Ati su Nforce nessuno sembrava interessato... ora è diventata una fobia colletiva :D
Non credo che nVidia sia così stupida da fare un autogoal del genere ;)
The Mighty Gex
11-11-2002, 14:15
fidarsi è bene non fidarsi è moooooooolto meglio.
Originariamente inviato da schubaffo
[B]
Non credo che nVidia sia così stupida da fare un autogoal del genere ;)
Lo credo anch'io...
Però aspetto i test :D :D
Andate in edicola e prendete PC Professionale di Novembre, leggete per bene l'articolo di confronto tra Asus A7N8X (nForce2) e Asus P4P3 (i845PE). Quest'ultimo è il chipset più potente per cpu P4!
Se non avete voglia di leggere limitatevi a guardare i risultati dei test:
AMD Athlon XP 2800+ 2.25GHz su nForce2
Intel Pentium 4 2.8GHz su i845PE
entrambi con 512MB di ram Corsair PC3200 cas 2, ATi Radeon9700 Pro e Windows XP SP1
Risultati:
CC Winstone 2002 1.01
AMD 45,7
Intel 43,4
BS Winstone 2002 1.0
AMD 35,8
Intel 33.2
Disk WinMark 99 2.0
AMD 8460
Intel 8200
3ds max 4.2 (rendering statico a 1600x1200) - low is better -
AMD 137 secondi
Intel 172 secondi
Ligos LSX 3.5 Mpeg-2 Encoder - low is better -
AMD 451
Intel 504
su amdmb.com hanno fatto una comparativa tra nforce2 e kt400 usando una radeon 9700 quindi non ci dovrebbero problemi tra sk video Ati e chip Nforce2.
Anzi sarei curioso di vedere sel le Geffo funzionano meglio su questo chipset.
[B]Andate in edicola e prendete PC Professionale di Novembre, leggete per bene l'articolo di confronto tra Asus A7N8X (nForce2) e Asus P4P3 (i845PE). Quest'ultimo è il chipset più potente per cpu P4!
Aspettando il granite-bay :D (dual channel ddr pure lui, così mi pare un confronto "alla pari")
Beh ci sono già i Placer ... si può tentare il confronto con quelli :D
Guardate la recensione su Tom's Hardware, la Chaintech sta un pokino sotto alla Asus come prestazioni :(
[B]Guardate la recensione su Tom's Hardware, la Chaintech sta un pokino sotto alla Asus come prestazioni :(
si vabbe', di pochissimo...
teniamo piuttosto le "orecchie tese" sul rilascio di un nuovo bios che includa il settaggio del moltiplicatore, altrimenti la chaintech e' messa male...
p.s.: vabbe' che con i fix, ha mooolto meno senso agire sul moltiplicatore...
io aspetto le :D magiche :D Abit NF7:
La Serie ABIT NF7, basata sul chipset NVIDIA® nForce™2 SPP e in supporto alle nuove CPU AMD Athlon XP con 333MHz di front-side bus, è dotata di memory controller dual 400MHz DDR e rappresenta la perfezione multimediale arricchita dalla tecnologia di ABIT Engineering..
Il Massimo della Memoria per le Applicazioni Multimediali
I memory controller dual 400MHz aumentano la bandwidth di memoria del 50%, mentre l'architettura 128-bit riduce la latenza di memoria. Tre DIMM DDR offrono il supporto a fino 3GB di memorie DDR a 333MHz o a 2GB di memorie DDR a 400MHz, con il vantaggio di un'architettura che è in grado di eseguire i nuovi giochi 3D e le applicazioni multimediali con un realismo senza precedenti.
ABIT Engineered per Prestazioni e Stabilità
Solo ABIT ti permette di regolare il Front Side Bus fino a 237 MHz - almeno 17 MHz in più dei concorrenti.
Questa facilità di overclock del FSB è resa possibile perchè ABIT usa una Frequenza ID (FID) a 5 bit ; le altre schede madri usano FID a 4 bit. Anche se alcuni produttori possono offrire degli aggiustamenti di voltaggio superiori, solo ABIT può garantire che tutte le impostazioni funzioneranno correttamente.
La ragione di questa garanzia?
La soluzione ABIT 3 phase power. Questa soluzione ABIT Engineered assicura un maggiore afflusso di corrente alla CPU (fino a 75-80 W v. 60 W con soluzioni 2 phase) quando si esegue l'overclock, garantendo la stabilità assoluta del sistema.
In questo modo si riducono le possibilità di crash.
Inoltre, grazie alla Tecnologia ABIT CPU H.T.P (CPU Hardware Thermal Protection), implementata nella ABIT AT7-MAX2/KD7 e nella serie di schede madri nForce 2, si evita di bruciare la CPU a causa di malfunzionamenti del sistema di raffreddamento. Le schede madri ABIT ti assicurano delle ottime prestazioni senza crash di sistema o surriscaldamenti.
Ah il testo originale sta sull' news del sito Abit (http://www.abit.com.tw/abitweb/webjsp/italin/news/bullet/bullet.htm)
[B]
si vabbe', di pochissimo...
teniamo piuttosto le "orecchie tese" sul rilascio di un nuovo bios che includa il settaggio del moltiplicatore, altrimenti la chaintech e' messa male...
p.s.: vabbe' che con i fix, ha mooolto meno senso agire sul moltiplicatore...
Non direi assolutamente, se vuoi i 200 sincroni o abbassi il molti o li sogni
non vorrei portare sf@@a, ma non è rischiso acquistare subito queste mobo? non è che poi si scopre che qualcosa non va (vedi athlon xp step a).:rolleyes:
ciao
infatti è meglio aspettare gennaio quando i prezzi caleranno e sarà disponibile Sir Barton :rolleyes:
io aspetto le :D [b]magiche :D Abit NF7:
La Serie ABIT NF7, basata sul chipset NVIDIA® nForce™2 SPP e in supporto alle nuove CPU AMD Athlon XP con 333MHz di front-side bus, è dotata di memory controller dual 400MHz DDR e rappresenta la perfezione multimediale arricchita dalla tecnologia di ABIT Engineering..
I memory controller dual 400MHz aumentano la bandwidth di memoria del 50%, mentre l'architettura 128-bit riduce la latenza di memoria. Tre DIMM DDR offrono il supporto a fino 3GB di memorie DDR a 333MHz o a 2GB di memorie DDR a 400MHz, con il vantaggio di un'architettura che è in grado di eseguire i nuovi giochi 3D e le applicazioni multimediali con un realismo senza precedenti.
Solo ABIT ti permette di regolare il Front Side Bus fino a 237 MHz - almeno 17 MHz in più dei concorrenti.
Questa facilità di overclock del FSB è resa possibile perchè ABIT usa una Frequenza ID (FID) a 5 bit ; le altre schede madri usano FID a 4 bit. Anche se alcuni produttori possono offrire degli aggiustamenti di voltaggio superiori, solo ABIT può garantire che tutte le impostazioni funzioneranno correttamente.
La soluzione ABIT 3 phase power. Questa soluzione ABIT Engineered assicura un maggiore afflusso di corrente alla CPU (fino a 75-80 W v. 60 W con soluzioni 2 phase) quando si esegue l'overclock, garantendo la stabilità assoluta del sistema.
Inoltre, grazie alla Tecnologia ABIT CPU H.T.P (CPU Hardware Thermal Protection), implementata nella ABIT AT7-MAX2/KD7 e nella serie di schede madri nForce 2, si evita di bruciare la CPU a causa di malfunzionamenti del sistema di raffreddamento. Le schede madri ABIT ti assicurano delle ottime prestazioni senza crash di sistema o surriscaldamenti.
Aspettiamo la recensione :)
[B]
Aspettiamo la recensione :)
Non vedo l'ora... spero di non rimanerne deluso e di poter leggere BELLE recensioni che descrivono il prodotto dall'estetica del disegno sulla confezione all'overclock più spinto sotto WinXP :cool:
Signor Corsini, ci dia una bella review di questa skeduzza appena sarà nelle Vostre esperte mani :D
Napalm_R6
13-11-2002, 17:34
io aspetto le :D [b]magiche :D Abit NF7:
Che % ti danno? :rolleyes: :D
stipendio mensile di 5.000€ + hardware gratuito :D
Napalm_R6
13-11-2002, 19:26
C'è già qualche incaricato per le schede video? :D :p :D
237 di FSB è tantissimo!
Però ancora credo sia presto per confrontarla con le altre.
L'Asus si è fermata a 207 mi pare per colpa delle memorie e la Chaintech aveva un bios messo insieme tanto per far andare la scheda (200 era il massimo impostabile).
Abit è un mostro in fatto di overclock ma credo che anche le altre saliranno benissimo.
Azzardo un 215 di media (tirato molto a casaccio) :D
Il doc Abit dice: "Questa facilità di overclock del FSB è resa possibile perchè ABIT usa una Frequenza ID (FID) a 5 bit ; le altre schede madri usano FID a 4 bit. Anche se alcuni produttori possono offrire degli aggiustamenti di voltaggio superiori, solo ABIT può garantire che tutte le impostazioni funzioneranno correttamente."
Quindi Abit dovrebbe stare più in alto di tutti con il FSB, per adesso e sempre che un giorno ci saranno DDR a 474~533MHz :D
[B]Quindi Abit dovrebbe stare più in alto di tutti con il FSB, per adesso e sempre che un giorno ci saranno DDR a 474~533MHz :D
E dovrebbero uscire prima delle DDR-II e non a prezzi da mutuo ventennale :D :D
Ma a me 400Mhz di bus basterebbero :p
3 anni fa dicevo la stessa cosa per il bus a 100MHz :)
Poi mi sono accorto che il 133 o 166 era meglio e che un 200 o 266 DDR lo era di più.
Oggi so che più ce n'è meglio è ! :rolleyes:
Ma sulle Chaintech è possibile overcloccare direttamente da Win?
Questa (http://www.chaintech.com.tw/DownloadCenter/APOGEE/index.asp) utility serve proprio a questo? :confused:
Su quale e-shop o catena di negozzi reali vendono la Chaintech ?
Purtroppo non si trova ancora neppure una MoBo con nForce2 in tutta europa :(
Si possono solamente prenotare :p
[B]Purtroppo non si trova ancora neppure una MoBo con nForce2 in tutta europa :(
no!
http://www.dabs.com/products/prod-search.asp?action=search&tid=770&mid=626&ob=manufacturer&obd=asc&stab=ref
La GB non fa parte dell'europa.... sono tutti yankee e non usano l'Euro :D
Cmq anche su quel sito dice che c'è da aspettare qualche giorno
Tra l'altro acquistando in UK tra una cosa e l'altra ci vogliono 2-3 settimane per avere la roba (immagine se non funziona quando arriva o se si guasta dopo pochi minuti di utilizzo).
a parte il fatto che la GB fa parte dell'europa e magari non ha aderito solo all'euro, pur facendo parte dell'EEA, sul sito dice che la scheda è disponibile.
per quanto riguarda le consegne, pur sconsigliando l'acquisto di un articolo che comunque sarà in commercio in italia a breve, posso dire che sono ultraveloci.
basti pensare che io in genere ricevo tutto ciò che compro sul territorio nazionale entro le 24 ore pagando solo 8-10 euro di corriere.
Non hai capito la frase "non fa parte dell'europa, sono tutti yankee", vabbè ;)
8-10€ sono tanti
io pago 0.00€ :D
[B]Non hai capito la frase "non fa parte dell'europa, sono tutti yankee", vabbè ;)
8-10€ sono tanti
io pago 0.00€ :D
lucky you :p
[B]Purtroppo non si trova ancora neppure una MoBo con nForce2 in tutta europa :(
da frael e' disponibile da giovedi 14 la asus a7n8x deluxe!!
[B]
no!
http://www.dabs.com/products/prod-search.asp?action=search&tid=770&mid=626&ob=manufacturer&obd=asc&stab=ref
nooooooo
da frael costa 203€ ivato
in gb 211€ ivato
per una volta costa meno in italia!!!!!:D
Non mi piace l'asus ... non so perchè ma ho più fiducia più nella NF7 di Abit.
Quanto costerà indicativamente questa MoBo ? secondo voi è meglio aspettare il Bartom ?
Uther Pendragon®
16-11-2002, 20:55
qualcuno ha trovato dove comprare la chaintech?
io sono alla ricerca di una scheda madre buona buona e a vevo adocchiato sta chaintech....... che mi conviene fare la compro o aspetto a gennaio che ci sia robba piu secca???
gioflipper
16-11-2002, 23:06
La chaintech si troverà la prossima settimana da :
1) http://www.spider146.com/db/indexit.asp?tipo=pbl
2) http://www.computerdiscount.it/
Originariamente inviato da gioflipper
[B]La chaintech si troverà la prossima settimana da :
1) http://www.spider146.com/db/indexit.asp?tipo=pbl
2) http://www.computerdiscount.it/
Per ora al massimo hanno le Apogee col KT333. :(
gioflipper
17-11-2002, 07:15
Ho scritto la settimana prossima.
Originariamente inviato da gioflipper
[B]Ho scritto la settimana prossima.
Sisi mi sono accorto dopo e ho modificato :p :D
Originariamente inviato da bicco
[B]
da frael e' disponibile da giovedi 14 la asus a7n8x deluxe!!
Disponibile? :eek:
si si hai capito bene niko87
e' disponibile a 203€ivati la A7N8X DELUXE con sata e senza video integrato;)
Oddio quanto mi stuzzicaaaaaaaaaaaaaa!
[B]Oddio quanto mi stuzzicaaaaaaaaaaaaaa!
gia' anche a me!!!:D
epox :cool: epox :cool: epox :cool: epox :cool: epox :cool: epox :cool: epox :cool: epox :cool: epox :cool: epox :cool:
:cool: ABIT :D :cool: ABIT :D :cool: ABIT :D :cool: ABIT :D
:cool: [B]ABIT :D :cool: ABIT :D :cool: ABIT :D :cool: ABIT :D
Appoggio anche io :D :D
eheheh
la KT7 eXperience ha segnato molti :D
e ma costa troppo...dato ke non mi servono tanti fronzoli...EPOX :D :D
Originariamente inviato da lepre84
[B]e ma costa troppo...dato ke non mi servono tanti fronzoli...EPOX :D :D
Perchè gia si sa quanto costa ?:rolleyes:
l'hanno fatto :D :D :D !
è uscito il 400A col dual channel!
The Mighty Gex
19-11-2002, 10:01
Ok, ieri avevo deciso per la abit AT7 MAX 2 col KT400.
ma ora è uscito il KT400A.
Che fare? :confused:
nVidia, KT400 o KT400A???
mi che casino.
Io non devo overcloccare, ho solamente pensato che se una scheda madre rimane stabile in condizioni di overclock estremo, in condizioni normali di lavoro in specifica dev'essere talmente stabile da garantire prestazioni e durata superiore alla concorrenza.
Giusto?
uffa.
[B]Ok, ieri avevo deciso per la abit AT7 MAX 2 col KT400.
mi che casino.
Io non devo overcloccare, ho solamente pensato che se una scheda madre rimane stabile in condizioni di overclock estremo, in condizioni normali di lavoro in specifica dev'essere talmente stabile da garantire prestazioni e durata superiore alla concorrenza.
Giusto?
uffa.
io aspetterei. lo so che non ha senso aspettare per comprare HW però in un mese avrai a disposizione molte prove di nforce2 e si saprà un pò di più del 400a.
The Mighty Gex
19-11-2002, 10:10
è quello che pensavo anche io...
solo che quando mi metto in mente di cambiare un pezzo nel pc divento peggio di un bambino.
lo voglio punto e basta.
uffa.
schubaffo
19-11-2002, 10:33
[B]Ok, ieri avevo deciso per la abit AT7 MAX 2 col KT400.
mi che casino.
Giusto?
uffa.
Se puoi aspettare prendi nForce... io ho preso VIA solo perchè non avevo voglia di aspettare...
nForce 2 vanta ancora una stabilità suprema negli OC e nella gestione del sottosistema disco
The Mighty Gex
19-11-2002, 10:58
Io cerco un'ottima stabilità del sistema...
non è bello vedere andare in fumo un lavoro di codifica video per via del sistema che si inchioda improvvisamente...
[B]è quello che pensavo anche io...
solo che quando mi metto in mente di cambiare un pezzo nel pc divento peggio di un bambino.
lo voglio punto e basta.
uffa.
e che problema c'è? prendi nforce allora. è disponibile e potente.
[B]160€
Ma 160€ per la Abit con Nforce 2, magari costasse così, io mi aspetto che superi abbontantemente i 200€ visto come se la tira la sorella AT7 Max II...... come spero di sbagliarmi :D :D :D e che tu abbia ragione.
Ovviamnete di Raid normale (non quello su Serial ata) non se ne parla sulla NF7 vero ?:(
i prezzi dovrebbe livellarsi a quelli delle mobo con kt400
fatti i conti con tutti gli optional la differenza dovrebbe essere minima
spero nella epox sui 130€ dato ke è liscia...
[B]l'hanno fatto :D :D :D !
è uscito il 400A col dual channel!
Mi cade sempre di piu :(
be era ovvio che facessero la versione A
anzi mi sembra strano che nn sia gia' uscito:D
Ho visto la epox liscia a 139 euro, chiaramente era in arrivo ...
uff...mi tieni sulle spine :rolleyes:
era iva compresa :confused:
(penso di si :cool: )
[B]uff...mi tieni sulle spine :rolleyes:
era iva compresa :confused:
(penso di si :cool: )
Non ricordo il sito , cmq era francese :D girando per la rete ho trovato diversi siti stranieri che l'avevano gia in listino ma nessuno la dava disponibile , e solo per farsi una idea sul prezzo ;)
ma uffi...ci superano anke i francesi :mad: :mad: :mad:
[B]ma uffi...ci superano anke i francesi :mad: :mad: :mad:
Tutto il mondo ci supera :p
spaceboy
21-11-2002, 12:03
se serve il moltiplicatore... ;)
http://www.ocworkbench.com/bios/chaintech/7njs/7njs0b18.zip
Originariamente inviato da spaceboy
[B]se serve il moltiplicatore... ;)
http://www.ocworkbench.com/bios/chaintech/7njs/7njs0b18.zip
OT:
hai avuto la albatron? come va?
spaceboy
21-11-2002, 13:14
[B]
OT:
hai avuto la albatron? come va?
no visto che molte vanno da schifo non ho rischiato 250€
sergios79
22-11-2002, 11:07
qualcuno è riuscito a trovare chi vende sta 7njs della chainteck?
devo fare un bel upgrade al mio pc vetusto
Originariamente inviato da sergios79
[B]qualcuno è riuscito a trovare chi vende sta 7njs della chainteck?
devo fare un bel upgrade al mio pc vetusto
Ancora nulla, neanke all'estero :(
Lucifaerus
22-11-2002, 20:01
ma tra quella della chaintech e quella della asus con chipset nforce2 quale è la migliore? Ho letto un po su tutti e due i siti ma la dotazione della chaintech sembra migliore a parte laudio. Voi che ne dite?
codroipo
22-11-2002, 21:52
sarò prevenuto ma l'asus (a meno di miracoli) non mi convince proprio.
ho letto troppe persone con troppi problemi e con supporto (bios) indecente.
per l'nForce aspetto MSI e Chaintec
Uther Pendragon®
22-11-2002, 22:30
Originariamente inviato da codroipo
[B]sarò prevenuto ma l'asus (a meno di miracoli) non mi convince proprio.
ho letto troppe persone con troppi problemi e con supporto (bios) indecente.
per l'nForce aspetto MSI e Chaintec
purtroppo MSI non l'ha ancora annunciata... :( ed io volevo proprio quella... oppure la chaintech
Lucifaerus
23-11-2002, 05:39
Cosa c'è che nn vi convince della Asus? ma la chaintech si sa vagamente quando sarà in vendita? Io ho urgenza!!! 2 gg fa mi è bruciata la ASUS A7v266 per colpa di un modulo di ram acquistato via internet in un negozio di cui non voglio fare nemmeno il nome. Oviamente nn rimborsano i danni e devo pure spendere soldi per rispedire indietro la ram e per riprendere quella sostituita. Cmq ero orientato per prendere Nforce2. So che quella della Asus posso già ordinarla Lunedì e anche per questo mi ero orientato su di lei.... che ha di così brutto da nn convincervi? e la chaintech da esaltare?
sergios79
23-11-2002, 08:45
la asus dovrebbe essere buona ma la chainteck ha una dotazione da fare invidia
se vuoi overcloccare molto scarta la asus :D
ma ke negozio è?
come fa a bruciarsi la mobo con le ram difettate? :confused:
La Asus fa cambiare il Molti, la Chaintech ancora no...
[B]La Asus fa cambiare il Molti, la Chaintech ancora no...
come ha già fatto notare spaceboy, il bios che fa cambiare il molti è già uscito...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.