View Full Version : Audio integrato o scheda?
Posseggo una MB con audio integrato (VIA KT133).
Vorrei disabilitarlo e mettere una scheda audio, secondo voi vale la pena passare ad una scheda economica tipo SB 4.1 Digital, SB 128, Muse, o per avere un miglioramento devo andare sulla SB Live o Audigy?
djufuk87
04-11-2002, 12:19
Originariamente inviato da Lelevt
[B]Posseggo una MB con audio integrato (VIA KT133).
Vorrei disabilitarlo e mettere una scheda audio, secondo voi vale la pena passare ad una scheda economica tipo SB 4.1 Digital, SB 128, Muse, o per avere un miglioramento devo andare sulla SB Live o Audigy?
naturalmente o sound blaster live o audigy!;)
Jengiska
04-11-2002, 12:25
Hercules GameTeather XP ...........
djufuk87
04-11-2002, 12:28
Originariamente inviato da Jengiska
[B]Hercules GameTeather XP ...........
mi dai qualke informazione su questa skeda??:)
Jengiska
04-11-2002, 16:27
http://www.techspot.com/reviews/hardware/gametheaterxp/
http://www.pcworld.com/reviews/article/0,aid,38892,00.asp
http://us.hercules.com/products/product.php3?id=36
http://europe.hercules.com/index_products.php?t=2
Da poco è uscita la versione nuova :
HERCULES GameTheater XP 7.1
Che come quelita/prezzo batte tutte le Creative Audigy.......
c'era anche una review su hwupgrade!
djufuk87
04-11-2002, 17:01
bellissima.. ma kissà quanti €€€!:(
Jengiska
04-11-2002, 17:37
Il bello sta sul prezzo che si aggira sui 150€!!!!:D
djufuk87
04-11-2002, 19:59
[B]Il bello sta sul prezzo che si aggira sui 150€!!!!:D
pero'!:D
bè.. 150€... ci potrei fare un pensierino!!!!!:o
pero'... posso fare funzionare le inspire 6700?
e le inspire 6700 e il mio HI-FI insieme?:confused:
Jengiska
05-11-2002, 09:37
Dovresti poterci attaccare tutto quello che vuoi comunque basta tu legga qualcosa dai link che ti ho postato per essere sicuro!;)
djufuk87
05-11-2002, 13:38
[B]Dovresti poterci attaccare tutto quello che vuoi comunque basta tu legga qualcosa dai link che ti ho postato per essere sicuro!;)
ti chiedo l'ultima cosa poi finisco di romperti le scatole...:D
conosci qualke negozio (a milano?) ke le vende?:confused:
Jengiska
05-11-2002, 14:02
da Essedi a 129,60 IVA compresa.......
Attualmente non disponibile (La scorsa settimana lo era e costava 149,00)
djufuk87
05-11-2002, 14:06
[B]da Essedi a 129,60 IVA compresa.......
Attualmente non disponibile (La scorsa settimana lo era e costava 149,00)
quasi quasi per 40€ in + la prendo...
sono indeciso...
FORTISSIMO III 7.1 ; AUDIGY ; questa ke mi consigli tu!
hai probabilmente il mio stesso audio integrato, il VIA ac97.
è un cesso...
io sentivo un fruscio fastidioso nelle casse quando ascoltavo gli mp3 e anche, in modo più fastidioso, se non ascoltavo nulla.
non mettere roba creative, fidati di me...
con la live ho avuto dei problemi, in parte risolti da driver nuovi e patch e in parte no, specialmente in windows 98.
adesso ho una C-Media, mi hanno anche parlato bene delle Hercules ma di sicuro non comprerò più Creative, costano troppo e hanno sempre quei maledetti problemi...
come se non bastasse, un leggero fruscio lo sentivo anche con la Live, mentre con la C-Media (che mi avevano detto fosse mediocre) assolutamente no.
Che scheda è la "C-media"?
C-Media è il produttore del chip.
la scheda che ho comprato io si chiama XWave,probabilmente ce ne saranno tante altre con nomi diversi...
Volevo sapere da te, che hai il mio stesso audio, se anche una sceda economica tipo Hercoles Muse è meglio dell'integrato o per fare un passo avanti bisogna andare su schede di fascia media.
sanitarium
11-11-2002, 10:29
Originariamente inviato da Lelevt
[B]Che scheda è la "C-media"?
Io ho l'audio integrato con chip della C-media sulla scheda madre ASUS P4B533, ci ho attaccato un kit soundworks digital 2.1 (non ho lo spazio per il 5.1) tramite S-PDIF e devo dire di essere molto soddisfatto!! :cool:
Originariamente inviato da djufuk87
[B]
FORTISSIMO III 7.1 ; AUDIGY ; questa ke mi consigli tu!
Avevo anche io l' audio integrato (yamaha...), ho preso la fortissimo III a una 40ina di € e mi trovo bene, perchè ha tutte le uscite separate. Guarda sul sito di essedì ,io l'ho presa lì ( anche in rima ):D :D
Se proprio devi acquistare una scheda audio economica, allora evita la Muse, che ha un chip sonoro paragonabile a quello integrato; se vuoi cambiare, almeno cambia in meglio: acquistando una Creative 4.1 Digital a 21,60€ ivata non spendi molto e compri una scheda sonora valida. Io la posseggo e l'ho installata sul PC di mia figlia undicenne, che lo usa per giocare e per ascoltare musica, e va davvero bene: è uno di quei rari casi in cui posso dire che un prodotto vale più di quel che costa.
Prima utilizzava l'audio integrato (VIA AC97) e non dava grossi problemi, ma non era certo la scelta migliore per quello che deve fare!
E poi... beh, il marchio Creative è una garanzia...
Lo zio Joko
djufuk87
13-11-2002, 15:31
io ho preso l'audigy.. bellissima!!!:)
Ho provato l'audio integrato (al lavoro) ed è, per me, pessimo. Perde il confronto anche con la mia vecchia AWE64. Ora ho una Live Player e la differenza è notevole (in meglio).
Tra l'altro non ho avuto nessun problema di compatibilità con applicazioni, S.O. o hardware (ho un chipset VIA), ma, a quanto ho letto su questo e altri forum, sono stato abbastanza fortunato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.