View Full Version : Mi date un consiglio x montaggio in adobe premiere?
Stò acquisendo spezzoni di filmato della lunghezza di circa 10minuti da una videocamera digitale connessa con porta firewire.
Dopo averli acquisiti aggiungo dissolvenze, tagli parti venute male, riaggiusto l'audio ecc..
stò andando avanti da 2 giorni ed ormai ho acquisito su HD almeno 9 GB di filmati che tradotti in tagli ecc. sono circa 35minuti di filmato a video.
Il problema è il seguente:
Quanto filmato in tempo mi conviene acquisire prima di avere problemi in fatto di elaborazione?
Dico questo perchè un mio amico con un P4 2.5ghz, 512 mb di ram e scheda pinnacle (insomma un'ottima sistema) per trasformare un filmato da 5 minuti in una traccia unica ha impiegato molto tempo e mi dice che se diventa troppo grosso il file possono esserci problemi in fase di trasposizioni da HD a minidv.
Ciao e grazie.
ciao,
senti io ho sempre fatto come stai facendo tu stesso..... cioè acquisisco spezzoni per circa dieci minuti alla volta, li edito come mi piace e alla fine riverso senza alcun problema su videocamera.
L' ultimo filmino era di circa 14 gb, ma non si è presentato nessun problema..... il mio hardware è in signature.... ciauz
Originariamente inviato da ffede76
[B]ciao,
senti io ho sempre fatto come stai facendo tu stesso..... cioè acquisisco spezzoni per circa dieci minuti alla volta, li edito come mi piace e alla fine riverso senza alcun problema su videocamera.
L' ultimo filmino era di circa 14 gb, ma non si è presentato nessun problema..... il mio hardware è in signature.... ciauz
ma trasformi tutti in un unico file avi?
E' corretta come procedura?
Ciao e grazie per avermi risposto :)
quando hai fatto tutti i tuoi montaggi, tagliato le scene inutili, applicato filtri hai diverse possibilità:
-dal menu file scegli export timeline:
- qui puoi scegliere se creare un file (avi,divx.....) per poi poterci costruire un vcd o svcd:
-oppure scegli export to tape che sarebbe la registrazione del filmato sulla videocamera ( quindi quando esporti su videocamera non crei un file!!!!)...
spero di essere stato chiaro.... altrimenti fammi un fischio :D
[B]quando hai fatto tutti i tuoi montaggi, tagliato le scene inutili, applicato filtri hai diverse possibilità:
-dal menu file scegli export timeline:
- qui puoi scegliere se creare un file (avi,divx.....) per poi poterci costruire un vcd o svcd:
-oppure scegli export to tape che sarebbe la registrazione del filmato sulla videocamera ( quindi quando esporti su videocamera non crei un file!!!!)...
spero di essere stato chiaro.... altrimenti fammi un fischio :D
quindi se ho capito bene la cosa migliore finito il film è dare il comando export to tape e non trasformare il film in un avi con unica traccia?
Grazie :)
Originariamente inviato da sslazio
[B]
quindi se ho capito bene la cosa migliore finito il film è dare il comando export to tape e non trasformare il film in un avi con unica traccia?
Grazie :)
Perlomeno la più veloce.... non mi pare ci sia un' alternativa..... se poi vuoi farti un vcd o svcd ti consiglio questi siti:
www.videoin.org
www.benis.it
www.alientech.it
www.divax.it
ci sono guide più che esaudienti al proposito......
[B]
Perlomeno la più veloce.... non mi pare ci sia un' alternativa..... se poi vuoi farti un vcd o svcd ti consiglio questi siti:
www.videoin.org
www.benis.it
www.alientech.it
www.divax.it
ci sono guide più che esaudienti al proposito......
sei stato molto gentile ed esauriente.
Grazie ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.