View Full Version : Software HW-personalizzati. E' giusto?
Mi riferisco ad esempio alla versione di Nero inclusa con un Plextor da me acquistato, utilizzabile solo con un masterizzatore appunto Plextor.
Oppure a certi giochi venduti in bundle con le schede video ( ricordo MotoRacer con la Mystique ). In uno sprazzo di nostalgia non ci potrei giocare con la GF4... :( :p
E' giusto secondo voi fornire software in bundle ( che poi si paga, certo a più basso prezzo ) utilizzabili sono con certe periferiche?
Ciao! ;)
robnet77
04-11-2002, 09:49
ti sei risposto da solo, paghi meno per avere di meno, se vuoi di più paghi di più :o :)
Sì, pago di più per la versione Retail di una scheda video che tra 1 anno magari non uso più perchè sorpassata, ma al gioco forse ci gioco ancora.
:rolleyes:
Originariamente inviato da Marzan
[B]Sì, pago di più per la versione Retail di una scheda video che tra 1 anno magari non uso più perchè sorpassata, ma al gioco forse ci gioco ancora.
:rolleyes:
Strano, i gioki ke ti danno dovrebbero partire cmq...
Originariamente inviato da NiKo87
[B]
Strano, i gioki ke ti danno dovrebbero partire cmq...
Mi riferivo a quelli "personalizzati". Non sono molti, ma mi è venuto in mente appunto MotoRacer e Toy Story ( vabbè... e chi ci ha mai giocato... ) inclusi con la vecchia Mystique 220.
Recentemente mi era capitato nuovamente qualcosa di simile.. :rolleyes:
Il Nero mi secca di più ti dirò... preferisco le cose "original" che "download"... :D
se i sw sono sviluppati appositamente per il prodotto hw che si acquista è più che giusto, ma non è il caso dell'esempio. non credo che la plextor abbia ottimizzato la versione di nero che "regala" per i propri masterizzatori. se l'ha fatto, ok, altrimenti io sono d'accordo con te marzan, al 100%.
Anche il climatizzatore della macchina se la cambi devi cambiarlo
Originariamente inviato da cico70
[B]Anche il climatizzatore della macchina se la cambi devi cambiarlo
bè ovvio anche i sedili....:D :p
cmq non è che centri molto perchè il condizionatore è installato sulla macchina ed è progettatto per quella e anche volendo non lo si può intercambiare!il gioco invece il disco rimane e si dovrebbe poter giocare anche senza restrizioni hardware.
cmq con i giochi dati in bundle mai avuto problemi!:)
Il Nero che ti forniscono coi masterizzatori Plextor ha una chiave del prodotto particolare che lo abilita a funzionare solo con i masterizzatori di quella marca , però dico solo due cosette :
1 - Non é MAI indicato da nessuna parte che il software fornito é solo per quel dispositivo , sulla scatola dei masterizzatori c' é scritto che é incluso Nero , sui depliant dei PC c' é scritto che c' é Windows , Norton etc etc , ma MAI ci scrivono che sono versioni personalizzate e non installabili altrove e questo secondo me é molto grave .
2 - Se anche fosse indicato , sarebbe legale ? Io ho molti dubbi in proposito , anche se non conosco bene le leggi , so per certo che parecchie clausole delle licenze sono illegittime e impugnabili di fronte a un tribunale , tipo la non responsabilità dei danni provocati , la non copiabilità del prodotto etc .
3 - E qui scendiamo nell' assurdo , ma neanche tanto , supponiamo di avere due masterizzatori di due case diverse , ciascuna col suo Nero personalizzato , come facciamo a usarli entrambi ? Non si possono installare due versioni diverse di questo prodotto contemporaneamente ! Dite che é un caso remoto ? Mica tanto , io per esempio ho un masterizzatore Philips EIDE , ma anche un masterizzatore esterno USB2 , insieme al primo era fornito Easy CD Creator 4 , col secondo Easy CD Creator 5 , sono fortunato perché questo software non si fa problemi a gestire tutti i masterizzatori che trova , ma se fosse stata una versione personalizzata ?
Originariamente inviato da cico70
[B]Anche il climatizzatore della macchina se la cambi devi cambiarlo
Ma se cambi il volante non devi cambiare climattizzatore :)
Cfranco ... accidenti! Sai che effettivamente non ci avevo pensato ai 2 master!!
E' corretto anche il discorso sul fatto che non indichino che il Nero è una versione "specifica".
Piuttosto avrei acquistato il Nero a parte ad un prezzo stracciato visto che dei negozianti lo propongongo anche OEM.
Idem con te poi sull'EasyCD. L'ho ricevuto insieme ad un masterizzatore che stà su un altro PC, e questo appunto lo puoi usare ovunque. Certo che la versione "base" non è proprio il massimo... comunque semplice e partico, quello sì!
Ciao! ;)
Ma se vi scaricate Nero dal sito e usate il codice ke avete voi?
Originariamente inviato da NiKo87
[B]Ma se vi scaricate Nero dal sito e usate il codice ke avete voi? E' uguale , é proprio il codice che fa funzionare Nero solo sui Plextor , infatti cambiando il codice funziona con tutti i masterizzatori .
ma che razza di problemi vi fate :D :rolleyes: , la versione di nero e' sempre la stessa cambia solo la key , e poi tanto nero lo trovate con qualsiasi masterizzatore quindi il problema nn si pone.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.