View Full Version : domanda neofita spedizioni
shambler1
04-11-2002, 01:11
mettiamo che compri dei componenti via internet in altre città: se sono scassati o è altra roba rispetto a quella ordinata, che devo fare, di preciso?:confused:
supermario_bros
04-11-2002, 01:23
se te l'ha spedita un corriere io non l'accetterei,
altrimenti se è rotto il contenuto o è difforme dall'ordine, entro una settimana dalla consegna fai un reso per merce difettosa o non soddisfacente e dovresti avere un rimborso
ciao
shambler1
04-11-2002, 09:14
"dovrei" ? e che succede se non mi rimborsano?
mica posso chiamare un avvocato per 300 euri.:confused:
Ogni rivenditore online serio ha moduli ed assistenza da contattare in caso di problemi ai prodotti, proprio come se comprassi in negozio.
Il tutto viene gestito online, via mail, form, fax, telefono o quant'altro. Questa è l'unica differenza tra un rivenditore online affidabile ed un negozio.
Consulta il sito del rivenditore che ti interessa, dovrebbero esserci tutte le informazioni che cerchi se è un fornitore affidabile.
shambler1
04-11-2002, 18:41
e come posso valutare se è serio?
dalla veste grafica accattivante del sito.
computercity sarà serio?
Per valutare un sito spesso una buona idea è fare una ricerca nei forum e nei newsgroups.. se trovi una decina di opinioni di chi ha comprato lì o usufruito dell'assistenza, un'opinione già te la puoi fare.
Per quanto riguarda Computercity non l'ho mai provato, quindi non posso esserti d'aiuto. Qualche informazione però posso dartela.
I prodotti, la disponibilità e i prezzi che presenta non sono i suoi, ma quelli di Esprinet (il secondo distributore nazionale IT). Non pensare che a Computercity stiano arrivando 11000 stampanti Epson C62 come c'è scritto.. è a Esprinet che stanno arrivando. Ed è a Esprinet che arriva il tuo ordine.
Computercity non fa altro che prendere l'applicazione "eWeb club" di Esprinet e integrarla nel suo sito (integrarla è una parola grossa forse.. almeno in questo caso). Gestisce in proprio il marketing e l'assistenza, ma a giudicare dalla mancanza di qualcunque riferimento sul sito, direi che l'assistenza è garantita solo per i prodotti brands in cui i produttori la gestiscono da se'.
Una bella grafica non è sinonimo di serietà, una brutta forse si.. se una società non trova un paio d'ore per dare una presenza dignitosa alla sua homepage e alle informazioni essenziali di vendita, non mi ispira molto.. diciamo che "computercity" non sembra un progetto fatto per durare.
Comprerei da loro solo prodotti brand, in cui l'assistenza è garantita da un produttore (compaq, epson, hp, etc.). Se invece cerchi un po' di prodotti non brand e vuoi stare tranquillo per quanto riguarda serietà e assistenza, forse altri shop fanno al caso tuo.
Spero di esserti stato utile.
mi dispiace, Shambler, non conosco questo negozio pertanto non posso darti alcuna info ........
per contro é molto interessante ciò che ha postato Compaq: scusa, ma come fai a sapere tutte 'ste cose se non hai mai comprato da loro? :cool:
benvenuto, comunque, vedo che sei nuovo!;)
Ciao
Sono di Torino, quindi conosco Computercity direttamente, ovvio che non ho mai acquistato online potendo andare di persona (ci sono andato ieri).
Ho acquistato parecchio materiale da loro e quando, raramente, ho avuto problemi ho sempre trovato la massima disponibilità a risolverli.
ciao
Valentino
:)
Originariamente inviato da Camelot
[B]mi dispiace, Shambler, non conosco questo negozio pertanto non posso darti alcuna info ........
per contro é molto interessante ciò che ha postato Compaq: scusa, ma come fai a sapere tutte 'ste cose se non hai mai comprato da loro? :cool:
benvenuto, comunque, vedo che sei nuovo!;)
Grazie del benvenuto.:)
Sul sito www.computercity.it c'è in homepage il logo "eWeb club", che è il "programma di affiliazione" di Esprinet. Non conosco Computercity, so solo come funziona quel programma. Un altro sito che lo utilizza (che si presenta un po' più affidabile almeno a livello di realizzazione del sito) è www.weblanet.com: se vai a visitarlo troverai lo stesso logo "eWeb club", e naturalmente lo stesso catalogo di prodotti, sistema di navigazione, etc.
p.s.ora però ho un dubbio.. civale scrive che è di Torino e conosce direttamente Computercity.. sul sito .it però l'azienda sembra essere di Cosenza(CS) almeno dall'indirizzo.. ho dato per scontato che il sito che interessava a Shambler1 fosse Computercity.it ma forse non è così..:o
Ciao:)
Ciao
Il granchio forse l'ho preso io, non conoscendo computercity.it davo per scontato che si trattasse di computercityhw.it che è appunto il negozio di torino e avendo l'icona del carrello nel listino suppongo venda per corrispondenza.
Ciao
civale
:eek:
shambler1
05-11-2002, 19:06
vi ringrazio per la risposta. stavo valutando se prendere l'xp 2400 e noto che ci sono anche 50 euro di differenza tra i vari siti.
cercherei di prenderlo intorno ai 230 euro giù di lì.
preferisco mettere le maniavanti e pararmi per questo ho chiesto informazioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.