View Full Version : Protocolli ADSL, un po' di nebbia...
cianfrinato
03-11-2002, 21:45
Ciao a tutti,;)
Avrei intenzione di flashare il mio Alcatel SpeedT home in PRO e farlo diventare un router.
Ho un abbonamento ADSL ALICE ed un protocollo di connessione PPPoE. Ho sentito che dopo aver flashato il modem, dovrei chiedere il cambio del protocollo in PPPoA, pena il non funzionamento della retina casalinga.
Mi chiedevo una cosa: perchè quando ho richiesto il modem ethernet, mi hanno detto che l'unico protcollo possibile era il PPPoE? Perchè invece, dopo aver flashato, mi servirebbe il PPPoA?
Da ingorante pensavo che il protocollo si riferisse soltanto al tipo di modem utlizzato:
USB--->PPPoA
Ethern--->PPPoE
Help,;)
quello è quanto ti fanno credere loro!
Ogni produttore sceglie che funzionalità dare al prorpio prodotto: ci sono anche modem ethernet che funzionano sia col PPPoE che PPPoA, come ci sono anche router che vanno solo con PPPoE e altri che vanno con entrambi.
cianfrinato
03-11-2002, 23:46
Quindi il problema di dover cambiare protocollo è solo legato al fatto che lo SpeedTouchPro supporta solo il PPPoA...?!?
esatto! è una limitazione di quel prodotto.:cool:
pasquale.davide
04-11-2002, 09:34
Ciao:) io ho fatto il cambio della pila protocollare (modem/router ericsson HM220DP) da PPPOE a PPPoa, tale procedura avviene in un paio d'ore. Ti consiglio di chiamare direttamente il n. 803380 dell'assistenza tecnica tin.it, almeno loro capiscono qc in più!
Ciao..:)
cianfrinato
04-11-2002, 09:53
Originariamente inviato da pasquale.davide
[B]Ciao:) io ho fatto il cambio della pila protocollare (modem/router ericsson HM220DP) da PPPOE a PPPoa, tale procedura avviene in un paio d'ore. Ti consiglio di chiamare direttamente il n. 803380 dell'assistenza tecnica tin.it, almeno loro capiscono qc in più!
Ciao..:)
Thx,mmmitico!
Appena mi mandano fuori a calci in cu** dall'unive, amministro la rete casalinga!
Mandi,;)
pasquale.davide
04-11-2002, 10:15
Originariamente inviato da cianfrinato
[B]
Thx,mmmitico!
Appena mi mandano fuori a calci in cu** dall'unive, amministro la rete casalinga!
Mandi,;)
oK poi facciamo una VPN tra le nostre reti.
MITICO DAVVERO.
:p
walter333
04-11-2002, 13:59
X PASQUALE.DAVIDE
ti prego aiutami... so che l'ericsson hm220dp non apre le connessioni in entrata sul client perche' supporta il nat solo in uscita e in presenza di piu' di un pc... tu lo hai solo con un pc in modalita' router giusto? se usi i software p2p gli utenti possono scaricare da te?
pasquale.davide
04-11-2002, 15:47
Originariamente inviato da walter333
[B]X PASQUALE.DAVIDE
ti prego aiutami... so che l'ericsson hm220dp non apre le connessioni in entrata sul client perche' supporta il nat solo in uscita e in presenza di piu' di un pc... tu lo hai solo con un pc in modalita' router giusto? se usi i software p2p gli utenti possono scaricare da te?
Ciao, si nn ti preoccupare i softw p2p funzionano bene, gli altri utenti riescono a scaricare senza problemi da te, in quanto quando loro si connettono a te si crea una connessione tramite la quale sei tu che scarichi e loro ricevono...:)
Bye.
walter333
04-11-2002, 19:24
Insomma non ho capito tanto bene... nel mio pc ci faccio girare un ftp server.. funzia?!?! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.