View Full Version : problemi back up Fifa2003
So che è protetto da una safedisk 2, imposto clone coi soliti settaggi (salto veloce errori (0,software)) e invariato in scrittura, se lo faccio leggere al dvd sembra partire ma niente, (senza mex d'errore), se lo faccio leggere al cd-rw mi dice "espellere il cd e reinserirlo e poi premere ok", senza esito.
Sbaglio io con i settaggi o che puo essere?
i settaggi per la sd2.non sono giusti?
clone 3.3.4.1
lg 32x (8mb)
MetalAle
04-11-2002, 11:45
prova il clone cd 4 comunque!!!!
e lascia fare tutto a clony xxl!!!
ciao;)
Non si clona manco col 4
Ha la Sd 2.80
Sembra che con Alcohol 120% la si possa passare , ma io non ci son riuscito :D
Ciaozzz
cos'e alcohol 120%?
Qualcuno sa dirmi cortesemente come si usa?
Altre soluzioni?
Grazie
carlocarlo
04-11-2002, 14:54
con un lity o un lg si passa sia con alcohol sia con clone
what's alcohol???:eek: :confused:
Originariamente inviato da carlocarlo
[B]con un lity o un lg si passa sia con alcohol sia con clone
Ti sarei rato se mi dicessi anche come fare, con che settaggi (clone 3.3.4.1).
Grazie!!!
carlocarlo
04-11-2002, 20:28
si passa solo con clone 4 è alcohol. decidi te che programma usare e poi ti dico le impostazioni
che master hai
Di Alcohol non ne prendete troppo che se no vi ubriacate ;)
Magari, se invece di fare tutti il coro "che cos'è" leggeste un po', allora lo sapreste ;)
[B]si passa solo con clone 4 è alcohol. decidi te che programma usare e poi ti dico le impostazioni
che master hai
Guarda, ho appena installato Alcohol 120% 1.3.3.1030.
Se mi dici i settaggi, grazie!
Se non ti secca scrivimi anche quelli del clone, in futuro nn si sa mai!
E poi puo essere utile a altri, risparmiamo post... cosi MM è contento!;)
Originariamente inviato da MM
[B]Di Alcohol non ne prendete troppo che se no vi ubriacate ;)
Magari, se invece di fare tutti il coro "che cos'è" leggeste un po', allora lo sapreste ;)
Scusami, avresti un bel link per una review, ita o eng che sia.. grazie!
carlocarlo
05-11-2002, 05:56
algohol se guarda in basso a sinistra nel wizard di copia ci sono le impostazioni gia impostate.
vi informo che è uscita la versione 4.1.0.0. di clone buon download
piu tardi vi faro sapere le mie impressioni
[B]algohol se guarda in basso a sinistra nel wizard di copia ci sono le impostazioni gia impostate.
Sono riuscito con le impostazioni di safedisk 2.
Queste impostazioni sono anche per le safe 2.5x e superiori?
Come mai amplifica i settori deboli? con clone e il mio lg non serviva. ( e solo una curiosita)
Grazie
Ciao
diablo69
05-11-2002, 10:33
Ma fifa 2003 come è bello? Si avvicina a fifa 2002 o a fifa 2001?:confused: :confused:
carlocarlo
05-11-2002, 13:49
Originariamente inviato da Nanto
[B]
Sono riuscito con le impostazioni di safedisk 2.
Queste impostazioni sono anche per le safe 2.5x e superiori?
Come mai amplifica i settori deboli? con clone e il mio lg non serviva. ( e solo una curiosita)
Grazie
Ciao
certo le impo per la SD 2 vale anche per le superiori.
puoi togliore senza problemi il emf, io con il mio lg non e ho bisogno e hai detto che anche te hai un lg
Gogeta SSJ4
06-11-2002, 22:25
Originariamente inviato da diablo69
[B]Ma fifa 2003 come è bello? Si avvicina a fifa 2002 o a fifa 2001?:confused: :confused:
Spiacente, ma questa non è la sezione adatta al tuo quesito... esiste una sezione specifica.
Saluti,
Luigi.
diablo69
07-11-2002, 09:17
Ti potevi limitare a dire che si avvicinava all'uno o all'altro,visto che mi hai risposto.Comunque grazie per la gentilezza:o :o
Originariamente inviato da Nanto
[B]
Scusami, avresti un bel link per una review, ita o eng che sia.. grazie!
Sono giorni che se ne stà parlando e la discussione è sempre in prima pagina ;)
MetalAle
07-11-2002, 15:43
Ciao a tutti..
All'inizio di questa discussione mi ero veramente preoccupato x questo fifa 2003...tutti dicevano che non ce la facevano a farne 1 copia funzionante e bla bla bla...
Al che mi sono messo a vedere cosa c'era di tanto straordinario in questa protezione...ebbene assolutamente niente!!!
Cioè: scaricato clone cd 4.1.0.1 e tempo di metter su 2 cd (peraltro riscrivibili) che la copia è bell'è fatta!!!
Dove sono tutte le difficoltà???:D
Io non ne ho riscontrata praticamente nessuna!!!
Mah!:eek: :eek:
avevo aperto un'altra discussione xchè non trovavo + questa... cmq copio e incolla quello che avevo scritto.
moderatori scusatemi.
"ho letto su questo forum che Alcohol 120% 1.3.4.1106 è l'unico software di masaterizzazione in grado di bypassare la sf2.80
fifa2003 ha questa protezione ma non sono riuscito a farmi la copia di backup del 2 cd....
l'errore è il seguente:
Test Game
si è veficato un errore.... chiusa
info aggiutive:
AppName: fifa2003.exe
AppVer: 1.0.01
ModName: ~df394b.tmp
ModVer: 0.0.0.0
Offset: 0002aa4e
per farlo funzionare sono costretto ad unare una rana ma mi rode da morire dato che ho speso 56 euto comprese spese di spedizione per comprarlo originale.
qualcuno può darmi qualche sugggerimento?
aggiungo che uso winXP ed il mio master è un Plextor 24x con firmare 1.04 (l'ultimo rilasciato)"
carlocarlo
07-11-2002, 17:28
mi sa che con un plextor non ci puo fare niente
approposito
nel mio fifa 2003 non si sente la telecoronaca?? mi sapete dare un motivo.
MetalAle
07-11-2002, 17:37
[i]
"ho letto su questo forum che Alcohol 120% 1.3.4.1106 è l'unico software di masaterizzazione in grado di bypassare la sf2.80
fifa2003 ha questa protezione ma non sono riuscito a farmi la copia di backup del 2 cd....
l'errore è il seguente:
Test Game
si è veficato un errore.... chiusa
effettivamente a me da lo stesso errore solo xo' se faccio 1 copia dal mio back-up...che non si puo' fare quindi..:D
Se hai l'originale ce la fai benissimo col clone che ti ho detto e con le impostazioni classiche di 1 qualsiasi safedisc 2...ovviamente devi avere anche lite on inside!!!!:D
carlocarlo
07-11-2002, 17:41
oppure un lg:D
MetalAle
07-11-2002, 17:46
..ovviamente...;)
LG --> SD2.80 ---> OK!
byz
Mi sono appena portato a casa Fifa2003 (Fifa è l'unico gioco che compro ogni anno:)) e me lo vorrei masterizzare!
dite che il mio fido Waitec Storm40 ci riesce o mi devo rassegnare??
visto che solitamente masterizzo solo dati mi potete indicare anche le impostazioni da mettere in clone(non l'ho mai usato)
ByezZ!
Ho un Plextor 24x10x4x (versione fireware 1.04) e con Clone CD 4.0.1.0 non sono riuscito a crearmi una copia di beck up di Combat Flight Simluator 3.
Che sia il masterizzatore? Ho provato diverse modalità di scrittura e di lettura ma niente da fare.
Quali sono le impostazioni giuste di Clone CD per SD2.80?
facendo un'immagine con un dvd toshiba ultima serie si riesce a passare la Safedisc 2.80????
le sd2 dipende dal masterizzatore
Liteon e LG sono gli unici a creare copie di backup di qualunque SD2
byz
Originariamente inviato da Gordon
[B]le sd2 dipende dal masterizzatore
Liteon e LG sono gli unici a creare copie di backup di qualunque SD2
byz
Scusa ma non ti seguo, se io faccio un 'immagine da un CD protetto con un lettore DVD/CD e riesco a passare la protezione per masterizzarla non credo ci debbano essere problemi, quasiasi masterizzatore uso....almeno logicamente mi viene da pensare questo, in quanto una volta ottenuta l'immagine la protezione è passata no???? corregetemi se sbaglio PLZ
MetalAle
27-11-2002, 22:02
secondo me sbagli...se poi lo devi ricreare uguale ti serve 1 master che abbia il pieno supporto all'efm senno' nisba!!!non viene riconosciuto come cd originale..
Originariamente inviato da ^tWiST^
[B]
Scusa ma non ti seguo, se io faccio un 'immagine da un CD protetto con un lettore DVD/CD e riesco a passare la protezione per masterizzarla non credo ci debbano essere problemi, quasiasi masterizzatore uso....almeno logicamente mi viene da pensare questo, in quanto una volta ottenuta l'immagine la protezione è passata no???? corregetemi se sbaglio PLZ
no, il masterizzatore deve essere compatibile a livello hardware per scrivere la protezioni
in questo caso la compatibilità "EFM" al 100%
senza tale compatibilità, la copia di backup non è uguale
e non è funzionante
la lettura è solo l'inizio per clonare una protezione, ovvio ke megliore la lettura migliore il risultato....
questo vale per le SD2 dove tutto viene deciso in scrittura
Per le securom invece la lettura è importante, poiké la stragande maggioranza di masterizzatori in commercio scrive in RAW DAO-96
byz
Originariamente inviato da Gordon
[B]
no, il masterizzatore deve essere compatibile a livello hardware per scrivere la protezioni
in questo caso la compatibilità "EFM" al 100%
senza tale compatibilità, la copia di backup non è uguale
e non è funzionante
la lettura è solo l'inizio per clonare una protezione, ovvio ke megliore la lettura migliore il risultato....
questo vale per le SD2 dove tutto viene deciso in scrittura
Per le securom invece la lettura è importante, poiké la stragande maggioranza di masterizzatori in commercio scrive in RAW DAO-96
byz
Grazie mille per la tua delucidazione ora quindi sono "costretto" a rinunciare all'acquisto di un nuovo Plextor (ora ho un 8432A) per un LiteOn o un LG
certo che mi ci ero affezionato veramente alla Plextor......credi che con una release aggiornata del firmware il Plex 48X potra diventare "EMF" certified e bypassare la SD2???
LG scrive tutto correttamente
ma è lento in lettura per Safedisc e non legge i subchannel
Il liteon invece legge tutto e scrive tutto :D
dipende ke lettori hai...
se possiedi un lettore CD/DVD ke non ha problemi da questo punto di vista puoi scegliere tra i 2
altrimenti liteon è il + indicato
per quanto riguarda la compatibilità EFM, non si puo' con l'aggiornamento firmware
è un problema hardware
byz
Perseus«©»Hack
28-11-2002, 22:17
vedete come al solito state sparando un sakko di cazzate!!
il masterizzatore in grado di passare la safe disk ecc.ecc.ec.. newsecure rom 1000000 e' il plextor 48X24X46 appena neo nato... perke' ingrado di leggere l'EFM encoding..........come si deve!!!
dopo ok che molti LG anke loro lo facciano.....mi sta bene......
ma mai come il plextor..........:( infatty domani gli riporto sto ciofeca di Philips e mi bekko il plex.....
Originariamente inviato da Perseus«©»Hack
[B]vedete come al solito state sparando un sakko di cazzate!!..
Calmati piskello!
[B]vedete come al solito state sparando un sakko di cazzate!!
il masterizzatore in grado di passare la safe disk ecc.ecc.ec.. newsecure rom 1000000 e' il plextor 48X24X46 appena neo nato... perke' ingrado di leggere l'EFM encoding..........come si deve!!!
dopo ok che molti LG anke loro lo facciano.....mi sta bene......
ma mai come il plextor..........:( infatty domani gli riporto sto ciofeca di Philips e mi bekko il plex.....
Il plextor 48x24x48x (46x!!!!!!!!!:D) scrive al 50% EFM
quindi niente sd2.51 in poi...
la securom è un'altra cosa :D
informati meglio e impara l'educazione
byz
Perseus«©»Hack
29-11-2002, 09:38
ascoltate me!!! andate tutti quanti a fare in kulo!! state qua voi su ste forum di merda...........che io ho di meglio da fare......che sta qui a rispondere a dei polli come voi..........ma io non lo so cazzo.......in rete uno non sa fare un bel cazzo e se la tira pensa di essere kissa' ki..............
parlate parlate non sapevate neanke come fare per sapere se il masterizzatore decodifica l'efm encoding........
addio.............
Ricordate che ----VentoNero--©---è solo uno in rete..........
Gogeta SSJ4
29-11-2002, 16:11
[b]ascoltate me!!! andate tutti quanti a fare in kulo!! state qua voi su ste forum di merda...........che io ho di meglio da fare......che sta qui a rispondere a dei polli come voi..........ma io non lo so cazzo.......in rete uno non sa fare un bel cazzo e se la tira pensa di essere kissa' ki..............
Perseus«©»Hack Nessuno ti obbiga a stare qui sul forum. Il tuo comportamento non è di certo consono a questa comunità.
Bannato.
John J. Rambo
30-11-2002, 16:49
Con Alcohol 120% e con masterizzatore Lite-On 16X backup perfetto, fatto col profilo Safedisk V2 di Alcohol 1.3.5 build 1125. :) :)
Ciao!!
diablo69
30-11-2002, 16:56
ma la versione trial che limitazioni porta??:) :)
dopo 30 days ti fà :p
byz
Originariamente inviato da John J. Rambo
[B]Con Alcohol 120% e con masterizzatore Lite-On 16X backup perfetto, fatto col profilo Safedisk V2 di Alcohol 1.3.5 build 1125. :) :)
Ciao!!
Il profilo di alcohol x la safedisk v2 in scrittura include l'aplificazione dei settori deboli. Se si ha un mast che fa la safedisk v2 senza problemi è meglio togliere quell'opzione.
Ciao
Jack Ryan
01-12-2002, 11:00
chiaritemi il mio dubbio una volte x tutte plz:
con tutti questi programmi di masterizzazione 1:1 (clone cd, alchool, blindwrite suite, ...) I MASTER OEM riescono a fare copie di sd2 o no?
(per fare l'esempio con clone cd... i master oem che ho provato NON supportano mai il salto veloce errori quindi :confused: )
l'unico gioco originale col sd2 che sono riuscito a fare è stato Alien VS Predator 2 (argh non voglio che si sporchi!) :)
tnx
diablo69
01-12-2002, 16:00
Alcohol 120%??????:D :D
Che ridere:D :D
Io con clone cd 4.1.0.1 e il mio plextor 16 x 10 x 40 x
ho creato l'immagine e masterizzato a 4 x
creandomi la mia copia fifa 2003 in un'attimo:D :D
Com'era la storia che il plextor non supera la safedisk 2.80:D :D
[B]Alcohol 120%??????:D :D
Che ridere:D :D
Io con clone cd 4.1.0.1 e il mio plextor 16 x 10 x 40 x
ho creato l'immagine e masterizzato a 4 x
creandomi la mia copia fifa 2003 in un'attimo:D :D
Com'era la storia che il plextor non supera la safedisk 2.80:D :D
il plextor 1610A non supporta EFM infatti, non fà nessuna sd2 (cioè non puo' clonare un SD2 1:1)
con AWS invece puoi creare una copia ke funziona ma non è 1:1
è come una copia crakkata, tra l'altro non funge su tutti i lettori
e non funziona su tutte le sd2
nessun plextor scrive sd2 superiori alla 2.51
byz
diablo69
01-12-2002, 22:38
ed allora perchè a me funziona e leggo il tutto tranquillamente dal pioneer dvd - rom 10x 40 x??:) :)
sei fortunato con i lettori :D
ps=pioneer 10x40x mamma mia!!!!
byz
MetalAle
02-12-2002, 11:18
[B]ed allora perchè a me funziona e leggo il tutto tranquillamente dal pioneer dvd - rom 10x 40 x??:) :)
te l'ha appena spiegato...la copia la fai ma non è uguale al 100%;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.