View Full Version : Usate inchiostro originale o commerciale?
Sarei curioso di sapere chi usa inchiostro originale e chi commerciale, e ne sieste soddisfatti se usate quest'ultimo?
Su che marca di stampante lo usate?
Fulmine 75
14-11-2002, 10:43
Io sempre origginale su Canon dopo la mia esperienza che o dovuto cambiare le testine adesso solo origginale ;)
ambuotiz
28-11-2002, 00:10
io su hp compro una cartuccia commerciale e poi la ricarico almeno 3/4 volte con le ricariche tipo refill!!
suzuki750
21-12-2002, 00:40
Ciao -
io per la mia epson stylus 600 uso inchiostro refill - diciamo che mantengo la stessa cartuccia per 5 ricariche o + poi la sostituisco con una compatibile (costa meno). Ho notato comunque che se non eseguo stampe per piu' di due settimane c'è il problema che si secchi l'inchiostro all'interno del circuito questo in tutte le epson che ho avuto di provare.
RECENTEMENTE PERO' HO LETTO UN ARTICOLO IN CUI SPIEGAVA CHE ESISTE UN KIT DA COLLEGARE ALLE STAMPANTI CHE PERMETTEVA DI RICARICARE LA CARTUCCIA INSTALLATA AI BOCCETTONI ESTERNI DI COLORE TRAMITE DELLE CANULE L'INCONVENIENTE E' CHE SI DEVE TENERE APERTO IL COPERCHIO- PER CHI NE SA QUALCOSA E' PREGATO GENTILMENTE DI CONTATTARMI
CIAO RAGAZZI
apollominchi
02-01-2003, 23:52
Originally posted by "suzuki750"
Ciao -
io per la mia epson stylus 600 uso inchiostro refill - diciamo che mantengo la stessa cartuccia per 5 ricariche o + poi la sostituisco con una compatibile (costa meno). Ho notato comunque che se non eseguo stampe per piu' di due settimane c'è il problema che si secchi l'inchiostro all'interno del circuito questo in tutte le epson che ho avuto di provare.
RECENTEMENTE PERO' HO LETTO UN ARTICOLO IN CUI SPIEGAVA CHE ESISTE UN KIT DA COLLEGARE ALLE STAMPANTI CHE PERMETTEVA DI RICARICARE LA CARTUCCIA INSTALLATA AI BOCCETTONI ESTERNI DI COLORE TRAMITE DELLE CANULE L'INCONVENIENTE E' CHE SI DEVE TENERE APERTO IL COPERCHIO- PER CHI NE SA QUALCOSA E' PREGATO GENTILMENTE DI CONTATTARMI
CIAO RAGAZZI
ma quando l'inchiostro si secca c'è modo di riprendere a stampare o si deve x forza ricomprare la cartuccia???? che ne so il calore vicino al foro di uscita???
originale, troppa paura di rovinare la stampante e poi le foto non so se vengono uguali, con la stessa cromia dell'originale.....ciao
pippicalzelunghe
06-01-2003, 11:20
se voi calcolate che un inchiostro commerciale costa un terzo dell'originale, capirete che gia con due o tre ricariche vi siete rifatti il prezzo della stampante; inoltre esistono marche e marche, bisogna provare!
Io con la mia canon uso solo il commerciale 3euri il nero e 4.5 il colore!
Le case produttrici campano di queste cose, solo che continuano a fare stampanti allucinanti.
Io con le epson ho chiuso!!!! E' la terza volta che si secca l'inchiostro e si fottono gli augelli!!!!!!
Assistenza zero o talmente costosa che conviene comprare una nuova stampante!!!!!
Ma poi alla fine, l'inchiostro è sempre quello, voi pensate veramente che le varie case abbiano il loro ionchiostro magico? nooo! anche loro compreranno da produttori che poi vendono anche cartucce compatibili!!!
Basta provare e trovare la marca che più ci soddisfa!!!
Giorgiogeom
07-01-2003, 18:16
Prova a comprare una epson 1520 e dimmi se con qualche cartuccia non originale ti ripaghi la stampante....
Solo inchiostro originale, del resto ci lavoro e non rischio, poi lo scarico dalle tasse, chissenefrega!
anche se la stampante non l'hai pagata 1000 euro, rompe lo stesso rovinare un'oggetto.......................almeno per il primo anno, periodo di garanzia, forse è meglio usare ricambi originale e non rischiare, poi se si riesce a trovare una valida alternativa sia come costo che qualità, allora tutto di guadagnato..................poi certamente se uno ne fa un uso intenso vien da se cercare di risparmiare qualcosina............ciao :)
cippa lippa
08-06-2003, 23:29
me interessa e vorrei sapere di + sul prob dell'inchiostro che si secca!sulla mia eposn stylus color 640 di prima,mi si seccò perchè nn stampai + per circa 6 mesi....da allora boh,il colore nn è + tornato come prima!
ora con la canon S520 spero nn faccia così l ostesso!ho anche una hp1000 laser e va una favola,nn c'è paragone con le getto d'inchiostro....nn secca nulla,in 3 sec ti stampa moltissime pagine e perfette!
Fatemi sapere per l'inchiostro!
sulla hp cartuccie rigenerate
sulla canon direttamente i flaconi di inkiostro...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.