View Full Version : Mandrake 8.2 grafico
Ciao a tutti raga, ho installato la Mandrake 8.2 ma non parte in modalità grafica, cioè mi parte il login solo in consolle...
Mi sa che devo aver sbagliato io, perchè durante l'installazione, alla richiesta di far partire automaticamente X, io ho detto no (chissà xchè poi :confused: )...
Spero che ci sia una soluzione senza dover reinstallare...
sciaoooooooooo
Beh molto semplice:
- fai il login da console
- scrivi startx (invio)
- dal centro di controllo mandrake: avvio - configurazione di avvio
- abiliti: Lancia il sistema X window all'avvio
e infine puoi anche mettere il login automatico!
ciao
Cimmo
Grazie mille, lo sapevo che doveva essere una str.... eheheh
X me è chiuso 'sto thread, ariciao...
grr, io ho installato anche lilo (mi sono sempre trovato bene), ma non vuole saperne di partire in modalità testuale (ma solo grafica), come posso fare?
Originariamente inviato da dr650se
[B]grr, io ho installato anche lilo (mi sono sempre trovato bene), ma non vuole saperne di partire in modalità testuale (ma solo grafica), come posso fare?
sempre in control center ci deve essere qualche voce che ti permette di selezionare bootloader (lilo/grub) e modalita'.
In alternativa puoi modificare /etc/lilo.conf (sconsigliato se non sai dovew mettere le mani)
nel control center c'è, tanto che ho modificato tutto come fa comodo a me, ma se lo setto (lilo) come interfaccia testuale non mi tiene poi il settaggio, se tu hai idea di come modificare il file di configurazione in questo senso ben venga ;)
non ho linux sotto mano; comunque se qualcuno ti posta il lilo.conf prima di sera ..., altrimenti te lo posto io.
se ancora non hai risolto ti allego il mio lilo.conf; (per la verita' te lo becchi anche se hai gia' risolto :D )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.