View Full Version : linux e overclock..... :(
ho bisogno di sapere come mai non posso installare/avviare la mia redhat 8.0 se ho il bus di sistema a 142mhz, mentre se lo riporto a 133 tutto funziona.
Secondo me e' un problema da postare nella sezione overclock perche' e' quello che non ti fa andare il sistema, non e' colpa di linux. Probabilmente dovrai innalzare il voltaggio del processore oppure sei andato troppo in la' con l'overclock...non penso sia colpa di linux.
sbagli....windows Xp (versione UK) funziona come niente fosse, e tutte le applicazioni che ho installato pure......
Secondo me non centra, perche' a me una volta non mi partiva WinXP, ma WinME si' da pc overcloccato, tolto l'overclock andava bene su entrambi! Non penso pero' che ci sia qualcosa da fare nel sistema operativo che ti renda piu' stabile la cosa...
ripeto io proverei a:
- aumentare la dissipazione di calore
- aumentare il v-core
e ripeto che pero' e' un problema di overclock...almeno secondo me!
è una questione di overclock... e cmq fefed non puoi fare confronti quando di mezzo c'è un overclock....
poteva funzionare win o non funzionare....
poteva funzionare linux o non funzionare....
alza il vcore... o abolisci questa puttanata dell'overclock..
vegeta83ssj
03-11-2002, 21:23
fede potevi chiedere a me!Io col mio athlon 800@950 per far partire stabile il pinguo ho dovuto alzare il vcore di 0.05 e ora sta stabilissimo!
Fox
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.