Entra

View Full Version : Linux...non se ne sa mai abbastanza!

Cimmo
03-11-2002, 17:47
Ho 2 domande (ho Mandrake 9.0)

1) Come si fanno ad aggiungere dei servizi da caricare all'avvio? Dico aggiungere perche' non ci sono neanche come lista di possibilita'. Per esempio vorrei aggiungere xscreensaver che ho scaricato la versione 4.06 da poco.

2) Ho provato ad installare le J2SDK 1.4.1_01 sotto Linux, ho preso i .bin (solo compressi) e ho messo il tutto sotto /usr/local/j2sdk1.4.1_01 poi sotto /etc/profile ho aggiunto:

JAVA_HOME=/usr/local/j2sdk1.4.1_01
PATH=$JAVA_HOME/bin:$PATH
export JAVA_HOME

pero' comunque sembra che la JVM non funzi, nel senso che LimeWire (client gnutella scritto in Java) non funzia...mi dice:

Launching installer...

Error: Unrecognized JVM specific option `-Xmx100331648'.
Error: Unrecognized JVM specific option `-Xms16777216'.
Invocation of this Java Application has caused an InvocationTargetException. This application will now exit. (LAX)

P.S. x ilsensine: Lo so che la seconda domanda l'avevi spostata in programmazione pero' nessuno mi ha risposto...

techman
03-11-2002, 20:11
anche io ho dei casini con quella versione di java: mozilla nn ne vuole sapere di funzionare e si inchioda del tutto come in winzoz :confused:

hilo
04-11-2002, 07:34
1) control center - sistema - servizi (o qualcosa del genere)

Cimmo
04-11-2002, 10:02
Originariamente inviato da hilo
[B]1) control center - sistema - servizi (o qualcosa del genere)
Si ci ero gia' andato, solo che li' hai una lista di servizi e se non c'e' quello che voglio attivare come faccio ad aggiungerlo alla lista?

hilo
04-11-2002, 10:31
Originariamente inviato da Cimmo
[B]
Si ci ero gia' andato, solo che li' hai una lista di servizi e se non c'e' quello che voglio attivare come faccio ad aggiungerlo alla lista?

ti scrivo da una macchina win (e sono un po' arrugginito al riguardo), comunque:

dai un occhio a /etc/rc.local per il servizio e
/etc/rcx.d per il runlevel a cui parte (ovviamente x e' il rl )

se non ricordo male una volta nel rl erano indicati con un suffisso che dava l'ordine di boot o qualcosa del genere; comunque la cosa piu' semplice e' puntare su queste dir un servizio gia' esistente (tipo gpm) e andare per analogia.

Cimmo
04-11-2002, 11:04
Originariamente inviato da hilo
[B]

ti scrivo da una macchina win (e sono un po' arrugginito al riguardo), comunque:

dai un occhio a /etc/rc.local per il servizio e
/etc/rcx.d per il runlevel a cui parte (ovviamente x e' il rl )

se non ricordo male una volta nel rl erano indicati con un suffisso che dava l'ordine di boot o qualcosa del genere; comunque la cosa piu' semplice e' puntare su queste dir un servizio gia' esistente (tipo gpm) e andare per analogia.
Guardando un po' qua e la' ho visto che sotto /etc/init.d ci sono tutti gli scrpit della roba che parte...forse se aggiungo io quello di xscreensaver...ma cosa ci devo scrivere?

Cimmo
04-11-2002, 13:42
ilsensine tu non ne sai di queste 2 domande? Non ci credo...:D

hilo
04-11-2002, 22:17
hai provato a vedere
man xscreensaver ?