PDA

View Full Version : Aiuto con problemi orologio su portatile ACER e sistema oper

g_dangelo
03-11-2002, 18:36
Ho un portatile ACER TMT 212 TXV, acquistato nel marzo di quest'anno, con Windows ME e che da qualche mese presenta questo problema: molto spesso (ma non sempre, soprattutto quando non e' sotto corrente) la data dell'orologio di sistema (quello visualizzato in basso a dx sullo schermo) viene riportata indietro alla stessa data (10 maggio 02), senza che venga segnalato alcun malfunzionamento, ne' in avvio ne' dai vari strumenti di diagnosi.
Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire di cosa si tratta?
Grazie

zullop
03-11-2002, 22:59
Il sistema operativo era giá installato nel laptop quando lo hai comprato? Che dici di fare un bel formattone? :D

Se non risolvi il problema formattando allora penso proprio che sia il BIOS... non so proprio!

É una cosa molto strana.. :confused:

calma insolita
03-11-2002, 23:06
La batteria tampone potrebbe essere scarica o difettosa.Approfitta dell'assistenza in garanzia e fattelo sistemare!

zullop
03-11-2002, 23:07
Originariamente inviato da calma insolita
[B]La batteria tampone potrebbe essere scarica o difettosa.Approfitta dell'assistenza in garanzia e fattelo sistemare!

potrebbe essere anche la batteria, ma come é possibile che la data ritorna sempre al 10 maggio??!? :confused:

calma insolita
03-11-2002, 23:13
Si, certamente strano... Uhm... Beh, dovrebbe controllare il bios, se tutto ok provare come dice zullop un bel formattone e reinstallone, e poi assistenza tecnica.

g_dangelo
04-11-2002, 09:18
Ringrazio tutti per l'interessamento,
e volevo precisare che:
a) il pc non e' piu' in garanzia (ACER da 6 mesi, mi pare, o no?);
b) il servizio di garanzia Acer consiste nello spedire il tutto a Milano! (ed io sto a Napoli);
c)io non sono un tecnico, ma se si trattasse della batteria tampone, non dovrebbe dare qualche avviso di malfunzionamento?
Grazie ancora

calma insolita
05-11-2002, 19:25
Originariamente inviato da g_dangelo
[B]Ringrazio tutti per l'interessamento,
e volevo precisare che:
a) il pc non e' piu' in garanzia (ACER da 6 mesi, mi pare, o no?);
b) il servizio di garanzia Acer consiste nello spedire il tutto a Milano! (ed io sto a Napoli);
c)io non sono un tecnico, ma se si trattasse della batteria tampone, non dovrebbe dare qualche avviso di malfunzionamento?
Grazie ancora
Per la garanzia Acer non saprei, mi sembra strano però che sia solo 6 mesi!Se però è in garanzia e devi spedirlo a Milano ti conviene comunque farlo, non hai idea di quando costino le riparazioni dei portatili fuori garanzia!!
La batteria tampone se difettosa non dà nessuna preavviso, se mai hai problemi di data e ora.
Andrea