PDA

View Full Version : Ttrattamento antiriflesso segnato

Xspazz
03-11-2002, 16:08
Mi spiego:

oggi stavo sistemando la cavetteria del tower, una riordinata. La mobo del mio tower è avvitata sullo schienale il quale è incernierato alla base, così che si può aprire verso il basso.

Sistemo i dischi rigidi e i lettori cd e collego i cavi IDE. Per lavorare meglio metto il tower sulla scrivania. Io non me ne accorgo ma lo schienale apribile è rivolto verso il monitor. Comincio ad armeggiare coi cavi manovrando lo schienale per passarci con le mani e sistemarli. Ad un certo punto il tower mi si sposta e lo schienale sfrega (ARGH!) contro il monitor.

Risultato: uno spigolo della lamiera fa uno sfregio dall'alto verso il basso di una ventina di cm.

Il mio monitor è un Samsung SyncMaster 700 IFT. Ha il trattamento antiriflesso e proprio quello si è segnato.

Adesso, a schermo acceso e Windows funzionante, con i colori chiari, si vede benissimo l'orrendo sfregio.

SIGH!

Che coglionata!

Nessuno di voi sa se è possibile rifare questa pellicola? O almeno ad un costo abbordabile? A nessuno è mai successo? Perchè prima di rivolgermi in assistenza e fare domande idiote mi piacerebbe sapere se la cosa è fattibile o se mi devo rassegnare.

Grazie a tutti dell'aiuto...

Xspazz

{lexter}
03-11-2002, 20:52
penso che nn sia possibile sostituire solo la pellicola, se ha una garanzia totale (ma nn credo) prova a fartelo sostituire altrimenti mi sa che devi cambiare monitor a tue spese o lo tieni così.

zullop
03-11-2002, 22:02
quando succedono 'ste cose ti viene da cristonare per tutto il giorno!! :mad:

mi spiace ma come ha giá detto {lexter} ti dovrai rassegnare... :(

Xspazz
03-11-2002, 22:21
... lo immaginavo... SIGH!

Cmq grazie dell'aiuto.

Certo che è un periodo nero: prima uno dei miei hard disk (IBM malefico) e ora questo.

Colpa mia, purtroppo. Certi lavori andrebbero fatti in maniera comoda e non alla carlona...

Xspazz

P.S.

Mi scuso... non ho proprio visto che c'era la sezione apposita...