View Full Version : Sony DRU500A: dove in Europa?
Come da titolo sono interessato a questo masterizzatore ma sono stanco di aspettare che arrivi nella nostra penisoletta e non mi va di prenderlo in America pagando un sacco (tra bonifici internazionali e spese di spedizione) con l'aggravante di aspettare 1 mese per averlo (tra tempi per ricezione bonifici e invio del pacco).
Sapete mica di qualche negozio in Inghilterra o in Germania che ce l'abbia già?
Ciao
Luigi
markinodd
11-11-2002, 12:30
Ciao!
Io l'ho visto in Italia in questi due posti:
http://www.fullp*int.c*m/
e
http://www.f€rr@ri-comput€rs.it/master.htm
Spero di esserti stato utile, anche a me interessava questo modello ma aspetto di sentire qualche opinione perchè sono un po' indeciso...
Ciao!
Sei un grandissimo!
Ho appena mandato una mail a entrambi per verificare la effettiva disponibilità.
Grazie mille
Luigi
PS In rete recensioni ne ho viste e mi sembra che faccia bene il suo lavoro!
davidoff70
11-11-2002, 15:48
Interessa anche a me !!!!!
Grazie mille pure io ho mandato mail per verifica disponibilità, se qualcuno sa altri posti dove è reperibile tale master li posti.
Grazie ancora.
Ciao
markinodd
11-11-2002, 20:13
Finora ho visto solo questi due posti, comunque credo che tra un paio di settimane si troverà un po' dappertutto...
Io prenderò il masterizzatore dvd solo verso dicembre, qundi se voi lo prendete prima magari postate qui le vostre impressioni e test diretti, sareste dei grandissimi, penso che la cosa interessi a molti qui!
In particolare vorrei sentire come si comporta con la Ps2, visto che la uso sia per i giochi che per i film...
A presto, ciao!
markinodd
11-11-2002, 20:16
Ah, notizia news!
So per certo (l'ha preso un mio amico) che si può acquistare anche mandando una mail a ordini@masterproject.it .
Sul sito non l'hanno ancora messo, ma il prezzo dovrebbe essere intorno ai 410 euro già ivato...
Ri-ciao!
davidoff70
11-11-2002, 22:17
Ho letto su consoleforum.it che il Sony da dei probblemi, ma non specificano quali......
Qualcuno sa qualcosa a riguardo ?
uraganello
11-11-2002, 22:34
Anche io lo sto cercando come un pazzo ma....ancora nulla...chi ha info ci aiuti! ;)
io lo comprerei solo x la bellezza del suo frontalino,,,stupendo:cool:
http://www.cdrlabs.com/reviews/images-view.php3?imageid=2877
;)
markinodd
12-11-2002, 09:57
io lo comprerei solo x la bellezza del suo frontalino,,,stupendo
:D
Ho letto su consoleforum.it che il Sony da dei probblemi, ma non specificano quali......
Ho guardato su Consoleforum, ma ho trovato solo un tipo che ce l'ha già, gli ho chiesto qualche informazione ma non mi ha ancora risposto...
Comunque aspetto fiducioso!
Gogeta SSJ4
12-11-2002, 11:36
Su CDRlabs (http://www.cdrlabs.com/reviews/index.php?reviewid=154) c'è una recensione del Sony, dateci un'occhiata.
uraganello
12-11-2002, 11:52
Ma a me non funziona il link!!! Che dicono??
markinodd
12-11-2002, 12:13
In pratica, che va benone per tutto, masterizzazione dvd-+r/rw inclusa, tranne per la lettura dei dvd che risulta abbastanza lente (in altre parole non se ne parla di rippare un dvd...).
Comunque credo che chiunque sia interessato a una periferica del genere abbia già un lettore dvd dedicato nel pc...
Ah, il voto di cdr-labs è 8/10 ;)
Originariamente inviato da markinodd
[B]In pratica, che va benone per tutto, masterizzazione dvd-+r/rw inclusa, tranne per la lettura dei dvd che risulta abbastanza lente (in altre parole non se ne parla di rippare un dvd...).
Comunque credo che chiunque sia interessato a una periferica del genere abbia già un lettore dvd dedicato nel pc...
Ah, il voto di cdr-labs è 8/10 ;)
meglio il pioneer a05:confused:
uraganello
12-11-2002, 13:21
No problem affatto per la lettura! HO un DVD LG e vado benone...al massimo mi vendo il masterizzatore 24x della TEAC!
Appena è disponibile me lo prendo al volo! :D
davidoff70
12-11-2002, 13:41
Riporto 2 post presi da un altro Forum che mi mettono incertezza su questo masterizzatore......
Il problema è che l'unico masterizzatore piu venduto e soprattutto piu testato risulta essere la 'meccanica' pioneer...
Sony non ha avuto un grande esordio...Infatti sia in giappone che in america ha avuto gravi problemi soprattutto con le prime firmware... il masterizzatore non riusciva a finalizzare i dvd!!! poi alcuni supporti come i verbatim non erano compatibili con questo masterizzatore..
Se vuoi optare per il doppio formato cè anche il nec, ma bisogna vederli al lavoro.. tutto qua...
Per il resto il pioneer rimane l'unico acquisto sicuro
E il secondo:
guarda proprio oggi la sony ha rilasciato una nuova firmware.. che dovrebbe riparare agli errori sopra citati
ma il mio consiglio è che per questo masterizzatore, visto che non è al 100 affidabile è di aspettare un po, vedere se la firmware veramente ha eliminato tutti gli errori,,, per vederlo in azione,, oppure come ho detto prima, se hai fretta,, di andare sul sicuro sul pioneer .
Chi ha maggiori informazioni a riguardo ?
raga fatemi sapere!!!
lo vorrei prendere anche io!
alexander.f
12-11-2002, 15:41
pare proprio che i verbatim il sony non li digerisca......
leggevo su un'altro forum che è in programma un abbassamentod ei prezzi dei dvd-r verbatim perchè prox produrranno quelli compatibili con il sony....
per chi ha il pio è sta usando dvd-r costosi questa è una buona notizia.
ciao
davidoff70
12-11-2002, 19:01
Ragazzi sta notizia dell' incompatibilità con i Verbatim e altri probblemi del sony mi hanno proprio spiazzato.....
Non so cosa fare.... puntare sul sony o dul nuovo pioneer A05 ?
Il pio non è multistandard ma sembra affidabile....
Voi che ne pensate ?
alexander.f
12-11-2002, 22:13
Originariamente inviato da davidoff70
[B]Ragazzi sta notizia dell' incompatibilità con i Verbatim e altri probblemi del sony mi hanno proprio spiazzato.....
Non so cosa fare.... puntare sul sony o dul nuovo pioneer A05 ?
Il pio non è multistandard ma sembra affidabile....
Voi che ne pensate ?
semplice... se hai urgenza di masterizzare prendi il pio...........
se non hai urgenza e non hai fretta, vedi come si evolve il sony.. firmware miracoloso... oppure i produttori di dvd-r li fanno certificati anche per i sony....... anche perchè mi è parso di capire appunto che il sony ha problemi solo con alcune marche........ ma sarebbe interessante sapere quali... visto che i costi variano in modo incredibile da marca a marca.
ciao
marioper
12-11-2002, 23:51
Sono indeciso sull'aquisto...
il pioneer dove lo vendono ?
se non si riesce ad aspettare conviene il + o il - ?
che differenze sostanziali ci sono tra i + e i - ?
Grazie M@RIO
uraganello
13-11-2002, 00:19
Il Pio 105 lo vende SD ad un ottimo prezzo! 345 Iva inclusa!
Io quasi quasi ci faccio un pensierino!
davidoff70
13-11-2002, 06:18
Già il pioneer se ci aggiungi lo sconto web da essedì arriva a 339 € mentre il sony da it's logic è a 402 €. (entrambi bulk)
63 € di differenza non sono male....... però il sony è moltistandard e il pioneer assicura affidabilità......
NON SO COSA FARE !!!!!!!:rolleyes: :confused: :o
Originariamente inviato da davidoff70
[B]Già il pioneer se ci aggiungi lo sconto web da essedì arriva a 339 € mentre il sony da it's logic è a 402 €. (entrambi bulk)
63 € di differenza non sono male....... però il sony è moltistandard e il pioneer assicura affidabilità......
NON SO COSA FARE !!!!!!!:rolleyes: :confused: :o
http://www.itslogic.com/prodotti/09134.jpg
Hanno kanato l'immagine del sony????,,,spero
Un link sulla compatibilità del Sony con i DVD-R attuali...
http://www.ebisschop.nl/dru-500a/
Allo stato attuale mi sa che se lo si compra conviene usare i dvd plus...
Onestamente stanno venendo dei dubbi anche a me... Quasi quasi a 339 vado di pio e mi tolgo il problema...
The Mighty Gex
13-11-2002, 12:30
Originariamente inviato da emax81
[B]
http://www.itslogic.com/prodotti/09134.jpg
Hanno kanato l'immagine del sony????,,,spero
Si, è la foto del vecchio modello, mi pare si chiamasse dru 102 o simile....
davidoff70
13-11-2002, 15:20
Su it' s logic hanno cannato anche le specifiche tecniche del Sony (sperando che non si tratti di un altro master...:rolleyes: :rolleyes: )
DVD recorder EIDE interno basato sulla tecnologia DVD+RW/DVD-RW. DRU500A scrive su DVD RW a velocità 2,4x (2,6 MByte al secondo), registra su CD-R a velocità 12x (1.800KB al secondo) e su CD-RW a 10x (1.500KB al secondo); ottimizzato sia per applicazioni video che per i dati, è indicato soprattutto per chi ha esigenze specifiche in termini di protezione dei propri dati personali, backup e archiviazione. Piena compatibilità con i lettori DVD e le unità DVD Rom in commercio. Inoltre, i CD creati con questo masterizzatore sono pienamente compatibili con i lettori di CD audio e i lettori di CD-Rom.
Scheda tecnica:
DVD: 2,4x in riscrittura, 8x in lettura. CD: 12x in scrittura, 10x in riscrittura, 32x in lettura
Interfaccia EIDE: (Atapi) tipo interno
Tempo di accesso: 140 msec (DVD 8x), 120 msec (CD 32x)
Data buffer: 8MB
Formato di registrazione logica UDF e ISO9660, CD-DA
Velocità di trasferimento: burst minima 33MB/s
Capacità DVD/CD DVD: fino a 4,7GB, 3 ore di video CD: fino a 700MB e 80 minuti di audio
Supporti compatibili in scrittura: DVD-ROM, DVD-Video, DVD+RW, DVD-RW, CD-DA, CD-ROM (XA), CD Extra, Video CD, Photo CD, CD Text
Supporti compatibili in lettura DVD+RW, DVD-RW, DVD-ROM, DVD-Video, CD-Digital Audio e CD-Extra, CD-Rom, CD-Video, Photo-CD
Compatibilità: Microsoft Windows 98/ME/2000 Professional
Dimensioni: (h x l x p) 41.6mm x 145.6mm x 196.4mm
Peso 1,2 Kg
Requisiti di sistema
Pentium III o superiore, 128MB di Ram
santokral
13-11-2002, 19:42
Un buon sito in inglese dove ci sono informazioni sui problemi e sul nuovo firmware è *vdwriters.co.uk ,secondo me alla fine tutto si risolverà con i successivi firmware visto che la meccanica non possono cambiarla e ritirali tutti nemmeno quindi aspetto una settimana e poi vado dul dru.
By
uraganello
13-11-2002, 23:04
Su www.afdigitale.it c'è una comparazione tra il Pioneer A04, il Philips e il Panasonic. Dicono che il Pioneer scrive tranquillamente anche sui support DVD+R!
Voi ne sapete qualcosa?
Ciao
alexander.f
14-11-2002, 10:56
Originariamente inviato da uraganello
[B]Su www.afdigitale.it c'è una comparazione tra il Pioneer A04, il Philips e il Panasonic. Dicono che il Pioneer scrive tranquillamente anche sui support DVD+R!
Voi ne sapete qualcosa?
Ciao
ho letto l'articolo, scusa ma c'è scritto che legge i dvd+r... non che li scive!!
ciao
The Mighty Gex
14-11-2002, 11:00
DA quanto ho potuto capire leggendo i forum stranieri consigliati in queste pagine, è già stata rilasciata una versione del firmware che rimmete le cose in sesto.
l'operazione di Flash è semplicissima, funziona in ambiente grafico e non via riga di comando.
purtroppo è compatibile con i soli O.S. Microsoft.
uraganello
14-11-2002, 11:27
Originariamente inviato da alexander.f
[B]
ho letto l'articolo, scusa ma c'è scritto che legge i dvd+r... non che li scive!!
ciao
Bah forse dormivo già! :p
davidoff70
14-11-2002, 11:57
Siccome io non capisco bene l' inglese... qualcuno di voi ha informazioni sull' efficacia del nuovo bios per il Sony ?
I DVD fatti con il Sony, la PS2 li legge ?
Aspetto con ansia risposte e poi........ si ordina!!!!!!!!!!!!!
Ciao.
The Mighty Gex
14-11-2002, 12:01
Non ho cercato info sulla compatibilità tra i dvd e la PS2 perché non sono interessato all'argomento.
Di sicuro il nuovo firmware rende perfettametne operativo il masterizzatore con la maggior parte dei supporti in commercio.
Per ora ho visto in commercio solo la versione Bulk, io preferirei la Retail.
Sapete dove la vendono?
santokral
16-11-2002, 16:28
Ho visto che sono usciti due firmware per il sony dru500a e uno permette di masterizzare anche i dvd+r a 4x. qualcuno l'ha provato o ne sa qualcosa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.