PDA

View Full Version : NTFS.SYS mancante o danneggiato

civale
03-11-2002, 11:18
Ciao a tutti.

A luglio con l'aiuto di un amico abbiamo assemblato il seguente pc:

MB ASUS P4B533-CPU PIV 2giga northwood-Video3D Blaster 4 Titanium 4400-Ram DDR 512MB in due banchi-Audio SB AUDIGY Platinum-Masterizzatore PLEXTOR 40/12/40A-DVD ASUS E616-Scheda rete NC Fast Ethernet PCI Realtek8139-SCSI AHA 2930CU-
HD esterni inseriti in cassettini ognuno provvisto del proprio SO:
Win 98SE Win XP

All'inizio tutto ok ma ad agosto improvvisamente all'avvio appare schermata blu con messaggi di errore seguiti da tentativi di riavvio, e questo su 3 diversi hd.
Ho tolto tutte le schede ma nulla da fare. dopo i giorni delle ferie ho riprovato e miracolo tutto è normale. Però successivamente ad intervalli sempre più ravvicinati il pc si avvia ma arrivato alla fine del caricamento di win appare una schermata blu che non è possibile leggere seguita da rapido riavvio, alle volte tutto procede regolarmente e poi il pc funziona anche molte ore, altre volte appare il seguente messaggio:
Non è possibile avviare windows perchè il seguente file è mancante o danneggiato
System 32\drivers\NTFS.SYS
Più raramente il file incriminato è ISAPNP.SYS oppure PCI.SYS.

PS
In proprietà di sistema al tag GENERALE la CPU è indicata come 2GHz ma sotto appare 2.02 GHz

Nel BIOS i settaggi sono i seguenti:
CPU SPEED: MANUAL (L'unica alternativa è 2000)
CPU FREQUENCY MULTIPLE: 20 X (non è possibile variarla poichè disattivata)
CPU EXTERNAL FREQUENCY: 100

Qualche lume?
Grazie e buona domenica

:confused: :confused: :confused:

WizardAMD
03-11-2002, 13:14
Il processore è ben raffreddato??? Tra CPU e dissipatore c'è della buona pasta termocinduttiva (e non quel pad rosa)???

Ciao!!!:D

civale
03-11-2002, 13:25
Ho controllato con SANDRA e la temperatura è la seguente:
MB 31C
CPU 28.5C
Non so che pasta abbia messo il mio amico quando ha montato il pc.
Ciao
:confused:

WizardAMD
03-11-2002, 13:30
Originariamente inviato da civale
[B]Ho controllato con SANDRA e la temperatura è la seguente:
MB 31C
CPU 28.5C
Non so che pasta abbia messo il mio amico quando ha montato il pc.
Ciao

Come a temperature ci siamo...hai provato a formattare e ributtare su tutto???

Ciao!!:D

civale
03-11-2002, 13:39
Si ho formattato e poi il difetto lo manifesta su 3 diversi hd quindi penso sia un problema di hardware; una cosa non ho fatto, quella di togliere un banco di ram perchè dovrei smontare la scheda video per poterlo sganciare, e a dire il vero non è che io sia molto bravo a mettere le mani nel pc.

civale
04-11-2002, 08:16
Nessuno ne sa qualcosa?
:confused: :confused: :confused: