PDA

View Full Version : backup della partizione di sistema, si può fare Bootable?

foice
03-11-2002, 09:21
vorrei fare un backup della partizione di sistema, ma se lo facessi come faccio quello della partizione dati non caverei un ragno dal buco o quantomeno complicherei molto un eventuale ripristino.

infatti la partizione dati la faccio con un software per windows, e per essere ripristinata necessita semrpe di quel software (NTI BackUp Deluxe), ma questo non è un problema, visto che è una partizione dati, si spera che uno abbia già un OS per ripristinarla! :-)

se faccessi il backup della partizione di sistema allo stesso modo rimarrei fregato, cioè dovrei avere già Win98 per usare il programma di backup e ripristinare la parzione di sistema.
questo mi sembra illogico, se devo ripristianare il sistema devo potere partire da zero.
Mi sembra che questa procedura si possa semprlificare. Invece di installarsi l'OS da zero e poi il programma di backup e poi ripristinare dai CD di backup la partizione backuppata si potrebbe fare un archivio di backup che sia bootable e che si possa scompattare senza avere installato nè il programma che l'ha generato nè l'OS.
Sarebbe una cosa un po' come i dischi di installazione dei sistemi operativi.
Esiste un programma di backup che fa ste cose?

Gogeta SSJ4
03-11-2002, 11:39
Puoi usare Norton Ghost o Drive Image 2002.
Io ho solo usato il primo e non ho mai fatto un CD Bootable, ma ho usato sempre il floppy di avvio.... cmq so che si può fare.

Ciao,
Luigi.