PDA

View Full Version : Plex, Yamaha o Liteon?

Ermanno1979
03-11-2002, 07:03
Ciao ragazzi :)
vorrei acquistare un masterizzatore EIDE ATAPI

Tra:

a) CD-RW Yamaha CRW-F1 44x/24x/44x with Disc T@2
b) CD-RW Plextor 48x24x48x
c) CD-RW LITEON 48x12x48x

quale mi consigliate?

Provengo da un Plextor 12/10/32A che mi ha abbandonato dopo circa 2800 cd audio/dati

grazie mille
buona domenica :D :)

jmazzamj
03-11-2002, 11:42
Gran pezzo di hardware il 12/10/32....l'ho avuto,soddisfattissimo.

X la tua domanda......tra i 3 esluderei LiteOn,gli altri sodo di qualità superiore e se il budget non è un problema meglio Plex o Yamaha,sempre non ti interessi avere maggiore "compatibilità" x le copie di soft protetto,se invece preferisci audio,consiglio nuovamente Plextor o Yamaha.

Tra i 2.....boh,forse sceglierei Yamaha,ma sono eccellenti,anke se l'Audio Master mi ispira e non poco.......

Saluti

Ermanno1979
03-11-2002, 13:12
Originariamente inviato da jmazzamj
[B]Gran pezzo di hardware il 12/10/32....l'ho avuto,soddisfattissimo.

X la tua domanda......tra i 3 esluderei LiteOn,gli altri sodo di qualità superiore e se il budget non è un problema meglio Plex o Yamaha,sempre non ti interessi avere maggiore "compatibilità" x le copie di soft protetto,se invece preferisci audio,consiglio nuovamente Plextor o Yamaha.

Tra i 2.....boh,forse sceglierei Yamaha,ma sono eccellenti,anke se l'Audio Master mi ispira e non poco.......

Saluti

Ciao Jmazzamj
In primis ti ringrazio per la celere nonché precisa risposta :):)

Bene... il budget non è affatto un problema

Vorrei acquistare un masterizzatore "copiatutto" e da quel che ho capito il Plextor e lo Yamaha hanno problemi con i giochi protetti (securom, ecc...). Confermi o smenti? :confused:

Il plextor cosa non riesce a copiare? :confused:

Non mi interessa la velocità di scrittura dei CDRW poiché con il mio andato Plex 12-10-32 avrò si e no rimasterizzato cinque sei volte un CDRW :) Sono solito ad acquistare CDR da700MB in spindle da 100 pezzi.... per backup partizioni hdd, backup fotografie, ecc...

Ti ringrazio nuovamente per l'aiuto che vorrai darmi
buona giornata nonché buona domenica
ciao :D :D

peace 'n' love

bgmkano
03-11-2002, 13:43
Ma stiamo scherzando!!!
Il Lite-ON è sicuramente il migliore!
Costa poco e copia tutto, fidati.

jmazzamj
03-11-2002, 13:51
Beh,adesso....LiteOn il migliore,indubbiamente gran pezzo di hardware e costa poco,ma Plex è superiore.
Ho ancora il 2410TA e non lo cambierei x nessun master,forse solo x l'F1.
Il 40125s che ho va veramente bene,ma Plex è migliore,non c'è nulla da fare.

X la questione clonazione,sia Yamaha che Plextor hanno problemi con le SafeDisc ultime,a partire dalla 2.51.021 o non parte o la leggono solo loro (con nascondi cd-r attivo).
Al momento siamo alla 2.80 (Fifa 2003),che Clone Cd non riesce a riprodurre,mentre Alcohol sembra di si.
X le SecuRom non c'è,al momento,nulla da fare,le ultime versioni <=4.82 non si clonano,sembra utilizzino supporti speciali...

X i supporti che usi,anticipo che non credo riuscirai a scrivere a 48x i cd da 100 pezzi spindle,in genere sono scarti o cd di seconda scelta,ecco xchè hanno prezzi bassi.....

Saluti

brochure
03-11-2002, 13:55
Ti consiglio Plextor perché ne hai già sperimentato la qualità col modello precedente, e perché mi pare cmq la miglior scelta per la tua utenza.
Certo per l'audio l'F1 è un punto di riferimento, però considera questi due aspetti:
1) Con l'Audio master quality recording fai un grande audio, ma non "standard";
2) Finora Plextor si è rivelata più affidabile di Yamaha quanto a durata.

Per jmazzamj :
Se non sbaglio quest'estate hai avuto in prova il Lite-On 40X, o no?
Come giudizio finale, in confronto a Plex o Teac, cosa diresti?

Ermanno1979
03-11-2002, 13:58
Beh,adesso....LiteOn il migliore,indubbiamente gran pezzo di hardware e costa poco,ma Plex è superiore.

Ciao Jmazzami

Come scusami? :confused:
Asserisci che il LiteOn è il miglior masterizzatore tra i tre di cui sopra, ma il Plex è superiore... superiore in cosa? :)

Ho ancora il 2410TA e non lo cambierei x nessun master,forse solo x l'F1.

F1 sarebbe lo Yamaha da me elencato, vero?

Il 40125s che ho va veramente bene,ma Plex è migliore,non c'è nulla da fare.

Qualità di costruzione? Durata? Robustezza?

X le SecuRom non c'è,al momento,nulla da fare,le ultime versioni <=4.82 non si clonano,sembra utilizzino supporti speciali...

Mentre con il LiteOn non vi è alcun problema con la copia di SecuRom allversions?

X i supporti che usi,anticipo che non credo riuscirai a scrivere a 48x i cd da 100 pezzi spindle,in genere sono scarti o cd di seconda scelta,ecco xchè hanno prezzi bassi.....
[quote]

Sono dei Princo certificati 2-48X
Il mio amico con il Plex 48X li masterizza alla max velocità senza problema alcuno :):):)

[quote]
Saluti

rinnovo e ricambio
:):):):)

ciao

Ermanno1979
03-11-2002, 14:00
Originariamente inviato da brochure

...

1) Con l'Audio master quality recording fai un grande audio, ma non "standard";
2) Finora Plextor si è rivelata più affidabile di Yamaha quanto a durata.

ciao

da purista audio non userei mail il software by yamaha per masterizzare cd audio :):):):)

Solo EAC con offset antecedentemente impostato :cool::cool:

Il Plextor è affidabilissimo (ho avutomodo di costatarlo)
mentre... del liteon cosa mi dite?
dimenticavo... ho un lettore DVD Liteon, molto buono... antipatico solamente il logo "liteon" sulla periferica incollato tramite adesivo... anche col mast è così?

grazie ancora :) ;)

Ermanno1979
03-11-2002, 14:01
Originariamente inviato da bgmkano
[B]Ma stiamo scherzando!!!
Il Lite-ON è sicuramente il migliore!
Costa poco e copia tutto, fidati.

in quanto a longevità? :D :) ;) ;) :) :D

brochure
03-11-2002, 14:08
Vedi, se non usi l'audio master non penso che lo Yamaha sia la scelta più vantaggiosa: ripeto però che parlo solo a livello teorico perché non ho avuto esperienza diretta con questo master.

jmazzamj
03-11-2002, 14:35
Originariamente inviato da Ermanno1979
[B]

Ciao Jmazzami

Come scusami? :confused:
Asserisci che il LiteOn è il miglior masterizzatore tra i tre di cui sopra, ma il Plex è superiore... superiore in cosa? :)

Non mi sono espresso come avrei voluto,o mi hai frainteso.
Il "beh adesso",era sarcastico,il LiteOn non è il migliore.....e Plex e yamaha li metto allo stesso piano.

[B]
F1 sarebbe lo Yamaha da me elencato, vero?

Certamente.

[B]
Qualità di costruzione? Durata? Robustezza?

Indubbiamente da questo punto di vista il Plex è il migliore e Yamaha il meno robusto,xlomeno fino al 2200 era così,ma non ho sentito di rotture de F1 e 3200E,quindi dovrebbero essere migliorati...

[B]
Mentre con il LiteOn non vi è alcun problema con la copia di SecuRom allversions?

No,neppure con un LiteOn si copiano >=4.82 (non <= come da me postato in precedenza.........:D)

Se sei un purista audio ed il clonare protezioni è relativo,cerca un CD-W 540E,costa poco ed è forse il migliore x l'audio (superiore a Yamaha,ma senza Audio Master).
Oppure attendi il CD-W 552E,sempre Teac,non sono ancora state annunciate le caratteristiche,mi auguro (ma è un sogno) implementi qlcs di simile all'audio Master.

X brochure:
Il LiteOn 40125s lo possiedo,non l'ho solo avuto in prova.
Rispetto a Plex e Teac sul campo audio non c'è paragone.
Per me continuo ad usare Plex ad 1xo Teac a 4x,x mia sorella LiteOn a 48x.

Arisaluti

brochure
03-11-2002, 14:44
[B]

Per me continuo ad usare Plex ad 1xo Teac a 4x,x mia sorella LiteOn a 48x.

Arisaluti

Eheh!:D
Grazie mille!
Bye

Adric
03-11-2002, 15:09
...Bene... il budget non è affatto un problema....
In tal caso....vai sullo Yamaha esterno CRW-F1DX, che è l'unico che supera TUTTE le protezioni audio (quello interno non tutte) :eek:
http://cdrinfo.com/Sections/Articles/PrinterFriendly.asp?ArticleHeadline=YAMAHA+CRW%2DF1DX+CD%2DRW
anche se non è la stessa cosa per i giochi.

Un altro grande masterizzatore è il Mitsumi CR-485C TE (bassissimi valori di numero di errori C1 e C2):
http://cdrinfo.com/Sections/Articles/PrinterFriendly.asp?ArticleHeadline=40x+CD%2DRW+Roundup+Vol%2E+2

Mentre il Teac 40x rileggendone la prova su CDRInfo mi sono accorto che ha dei valori un pò altini di errori C1 e C2 (da questo punto di vista meglio il mio Teac 24x).
Come qualità costruttiva (e presumibilmente come durata nel tempo) cmq i Teac sono i migliori (hanno più parti in metallo anche rispetto ai Plextor, cmq ottimi).

jmazzamj
03-11-2002, 16:01
Lo Yammy esterno è stato testato con firmware aggiornato rispetto la versione interna,eco xchè passa + protezioni audio,il master è identico.......:D

X la questione c1 by Teac 40x,credo sia solo dovuto alla maggior velocità.....

I Teac come qualità sono veramente eccellenti....non vedo l'ora esca il 52x,sarò molto indeciso tra lui e l'F1.

Saluti

Ermanno1979
03-11-2002, 17:46
grazie ragazzi per il Vostro aiuto :):)

quale Teac mi consigliereste? (sigla e modello) grazie :)

Per il momento, opto per il Plextor ;););

ciao

jmazzamj
03-11-2002, 18:02
Io consiglierei di attendere il Teac CD-W 552E,52x.
Anke il 48x (CD-W 548E) uscirà a breve,ma dovrebbee essere ancora Z-Clv (scelta assurda,giustificabile solo x differenziare i 2 futuri modelli).
Se il Teac non porterà nessuna novità,allora Plex vale Teac e viceversa.
Esiste anke un soft by Teac x midificare la potenza laser,al pari di VariRec di Plextor.

Saluti

Ermanno1979
03-11-2002, 18:18
[b]Io consiglierei di attendere il Teac CD-W 552E,52x.
Anke il 48x (CD-W 548E) uscirà a breve,ma dovrebbee essere ancora Z-Clv (scelta assurda,giustificabile solo x differenziare i 2 futuri modelli).
Se il Teac non porterà nessuna novità,allora Plex vale Teac e viceversa.
Esiste anke un soft by Teac x midificare la potenza laser,al pari di VariRec di Plextor.

Saluti

Ciao
grazie nuovamente per il consiglio :)

ma... tra quanti giorni/settimane verrà rilasciato e quanti per l'effettiva vendita? (il tutto naturalmente orientativamente)
Parlo del Teac 52X

mi servirebbe urgentemente il masterizzatore (backup dati su hdd...)

Vi ringrazio nuovamente
buona serata ;)

il plex non ha in cantiere un EIDE da 52X in scrittura?

jmazzamj
03-11-2002, 18:21
Da quel che so è in produzione,credo abbiano già fatto il sampletesting....xò non so quantificare in tempo....sorry.

X Plex non credo proprio farà uscire un 5232TA,ma non si può mai sapere.

Saluti

Ermanno1979
03-11-2002, 18:27
grazie mille... credo proprio che mi orienterò sul Plextor :eek: come da tradizione :D :D :D

anche se il liteon non mi spiacerebbe... ci penso su, la notte porta consiglio :o :confused:

Braga83
03-11-2002, 18:54
Io ho appena preso un Liteon 48x e devo dire che sono soddisfatto. Ho masterizzato un cd audio a 48x e il lettore stereo che ho in camera lo riconosce senza problemi e si sente come da originale. Ho anche copiato un cd con Laserlock (il mio yamaha di prima non ci riusciva) con successo!! Io te lo consiglio anche perchè il mio yamaha vecchio mi ha lasciato a piedi dopo circa 300 copie e a garanzia scaduta e l'avevo pure pagato un mezzo capitale :mad: :mad:

Adric
03-11-2002, 19:03
Scusami Braga83, a quale modello di Yamaha ti riferisci ? :confused:

Ermanno1979
03-11-2002, 19:16
Originariamente inviato da Braga83
[B]Io ho appena preso un Liteon 48x e devo dire che sono soddisfatto. Ho masterizzato un cd audio a 48x e il lettore stereo che ho in camera lo riconosce senza problemi e si sente come da originale. Ho anche copiato un cd con Laserlock (il mio yamaha di prima non ci riusciva) con successo!! Io te lo consiglio anche perchè il mio yamaha vecchio mi ha lasciato a piedi dopo circa 300 copie e a garanzia scaduta e l'avevo pure pagato un mezzo capitale

grazie... un peccato veniale

ho un lettore DVD Liteon, molto buono (ottimo). Molto antipatico è il logo "liteon" sulla periferica incollato tramite adesivo... anche col mast in tuo possesso è così?

ho provato a vendere il DVD liteon (causa passaggio a dvd asus) ed un "amico" vedendo il logo "adesivo" ha sospettato della periferica... pensava che non fosse un liteon :mad: :mad: :mad:

:confused:

Braga83
03-11-2002, 19:30
X Adric:
Il mio Yamaha era un CRW2100e (16x10x40x).

X Ermanno:
Direi che sei un signore!!!:D :D
Il mio Liteon non ce l'ha nemmeno l'etichetta!!!
Comunque mostra al tuo amico l'etichetta interna (quella applicata sul lato superiore del masterizzatore) là c'è scritto di sicuro che è un Liteon...

jmazzamj
03-11-2002, 20:08
[B]

grazie... un peccato veniale

ho un lettore DVD Liteon, molto buono (ottimo). Molto antipatico è il logo "liteon" sulla periferica incollato tramite adesivo... anche col mast in tuo possesso è così?

ho provato a vendere il DVD liteon (causa passaggio a dvd asus) ed un "amico" vedendo il logo "adesivo" ha sospettato della periferica... pensava che non fosse un liteon :mad: :mad: :mad:

:confused:

Vendi un LiteOn x passare all'Asus?
Non credo sia una mossa furba....se è x l'interfaccia ata 100 non cambia un tubo....tieni pure il tuo,le protezioni le mangia e con l'audio va alla grande (oltre a volare :D).
Se proprio vuoi cambiarlo aspetta il dvd Teac 16x...strano che x Teac ci sia da aspettare....

Saluti

Ermanno1979
03-11-2002, 21:35
ok... terrò il DVD Liteon ;) :) ;) :)

Per quanto concerne il masterizzatore, credo di prendere domattina il Plextor

mi consigliate un negozio online ove possa acquistarlo al prezzo più basso :cool: :cool: :cool:

grazie!
buona serata/nottata :eek:

Ermanno1979
03-11-2002, 21:42
Originariamente inviato da Braga83
[B]X Ermanno:
Direi che sei un signore!!!:D :D
Il mio Liteon non ce l'ha nemmeno l'etichetta!!!
Comunque mostra al tuo amico l'etichetta interna (quella applicata sul lato superiore del masterizzatore) là c'è scritto di sicuro che è un Liteon...

:D :D :D :D :D :p

jmazzamj
03-11-2002, 22:38
Il prezzo più basso che ho trovato è di 144€,se vuoi ti scrivo in Pvt dove.

Saluti

Ermanno1979
04-11-2002, 06:03
[B]Il prezzo più basso che ho trovato è di 144€,se vuoi ti scrivo in Pvt dove.

Saluti

Ciao
Si, ti ringrazio :):)
Buona giornata :)

Ermanno1979
04-11-2002, 07:33
Colgo l'occasione per ringraziarti pubblicamente per il messaggio in PVT :) ;) :) ;)

Buona giornata a tutti... ho scelto il Plextor :p

jmazzamj
04-11-2002, 12:58
Figurati.....

Saluti

Enrico0179
04-11-2002, 22:25
io ho appena preso un liteon 48 12 48 pagato direi poco e mi trovo molto bene

ToysLand
07-11-2002, 09:13
io ho avuto fin'ora 2 yamaha il 4/6x e il 4-4-6, poi sono passato a plextor passando per l'8-20, il 12-10-32, il 16-10-32, e il 40-12 ora mi sto trovando veramente bene...
ho avuto un problema solamente con il 12x che una volta rispedito alla plextor (dopo 6 mesi dall'acquisto) mi viene rispedito indietro il 16x scusandosi per l'incoveniente :cool:
da allora li ho amati :D