PDA

View Full Version : Alimentatore?

TTr
03-11-2002, 01:40
ciao :)
Sul mio pc ho un alimentatore da 250w che deve tirare un bel po di roba (2 hd, 2 cd scsi varie ventoline...) Asus Probe, nella finestrella dei voltaggi mi riporta il primo valore +12v a 13 di media (13-13.15), il secondo +5v a 4.8 e il terzo a 3.3. Non ci capisco veramente nulla, il pc funziona perfettamente ma a volte il programmino mi strilla che sto sforando sopra il 10% del +12v. Pensate che sia l'ora di cambiare l'ali? Se si pensate che uno a 300 sia sufficente?
ciao e grazie :)

WizardAMD
03-11-2002, 14:16
Le ASUS sballano abbastanza nella rilevazione, sia di temperature che di tensioni.

Ti consiglio di lasciar perdere. Dato che il PC va benissimo, perchè preoccuparsi???;);)

Ciao!!:D;)

pnx
03-11-2002, 15:57
Originariamente inviato da WizardAMD
[B]Le ASUS sballano abbastanza nella rilevazione, sia di temperature che di tensioni.

Ti consiglio di lasciar perdere. Dato che il PC va benissimo, perchè preoccuparsi???;);)

Ciao!!:D;)

Confermo;)

{lexter}
03-11-2002, 16:58
Originariamente inviato da TTr
[B]ciao :)
Sul mio pc ho un alimentatore da 250w che deve tirare un bel po di roba (2 hd, 2 cd scsi varie ventoline...) Asus Probe, nella finestrella dei voltaggi mi riporta il primo valore +12v a 13 di media (13-13.15), il secondo +5v a 4.8 e il terzo a 3.3. Non ci capisco veramente nulla, il pc funziona perfettamente ma a volte il programmino mi strilla che sto sforando sopra il 10% del +12v. Pensate che sia l'ora di cambiare l'ali? Se si pensate che uno a 300 sia sufficente?
ciao e grazie :)

ma il prog in questione è una cosa del tipo cpucool o è un utility della scheda madre? cmq sti prog rompono solo maglio che li togli che poi hanno una precisione abbastanza schifosa! cmq secondo me ti dovrebbe bastare sto alimentatore che poi non è che hai chissà che cosa...è progettato per sopportare carichi anke superiori certo che se poi hai 10 ventoline da 12v le cosa cambiano!!!! ciao:D :D :D

TTr
03-11-2002, 17:06
grazie :)