View Full Version : masterizzatori: liteon o lg?
ambuotiz
02-11-2002, 23:55
Ho fatto un po di ricerche su questo forum e mi sembra di aver capito che i migliori masterizzatori (eccezione per i cd audio)sono i liteon e gli lg, quali sono le differenze tra i 2?
ambuotiz
02-11-2002, 23:57
del masterizzatore non mi interessa la qualità dell'audio, ma solo due cose:
1) che non si rompa dopo solo 400 cd fatti come il mio plextor 12/10/32
2) che mi faccia sempre correttamente la copia di giochi e programmi
Se ci dice male come ben sai si può rompere prematuramente qualsiasi modello di masterizzatore. Cmq qui ci sono le prove dei loro 40x:
http://cdrinfo.com/Sections/Articles/PrinterFriendly.asp?ArticleHeadline=40x+CD%2DRW+Roundup+Vol1 (LiteOn)
http://cdrinfo.com/Sections/Articles/PrinterFriendly.asp?ArticleHeadline=40x+CD%2DRW+Roundup+Vol%2E+2 (LG)
Qui sul forum sono in netta maggioranza i LIteOniani rispetto agli LGisti.
Dovessi scegliere tra i due sarei veramente indeciso.
Cmq dalla prova il LiteOn risulta più schizzinoso come compatibilità con i supporti (come numero di errori C1 e C2), ma d'altra parte sembra anche essere più versatile come impiego (ha il blocco verso il basso a 4x anzichè 8x come LG, e puoi usarci il bellissimo programma WSES per esaminare il numero degli errori C1 e C2, sull'altro no).
Qui a Roma i LiteOn sono comunissimi nei negozi di hardware, mentre LG negli ipermercati e nei negozi di elettronica.
ambuotiz
03-11-2002, 09:45
Sia per quanto riguarda il liteon che l'lg, c'è qualche differenza oltre la velocità di scrittura tra i modelli 40x e 48x? cosa sono gli errori c1 e c2?
Gogeta SSJ4
03-11-2002, 11:43
Il LiteOn ha alcuni "pro" rispetto all'LG, tipo:
-Supporto UDMA 33(l'LG va solo in Multi-Word 2 e tale modalità su alcune mobo viene riconosciuta a stento);
-Possibilità di disattivare Smart-Burn (mentre LG risulta schizzinoso con i supporti e non è possibile disattivare tale riconoscimento).
-Scrittura min 4x (LG non scende a meno di 8x e ciò può influire negativamente su alcuni supporti).
-Mt.Rainier (nell'LG non è stato ancora implementato).
-Assistenza firmware LiteOn ottima.
Spero di non aver dimenticato nulla. :)
Saluti,
Luigi.
P.S.
Visto che hai aperto questa discussione, non andare a chiedere le stesse cose in un'altra.
Originariamente inviato da ambuotiz
cosa sono gli errori c1 e c2?
errori c1 e c2 (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=253499)
Il LiteOn ha alcuni "pro" rispetto all'LG, tipo:
-Supporto UDMA 33(l'LG va solo in Multi-Word 2 e tale modalità su alcune mobo viene riconosciuta a stento);
-Possibilità di disattivare Smart-Burn (mentre LG risulta schizzinoso con i supporti e non è possibile disattivare tale riconoscimento).
-Scrittura min 4x (LG non scende a meno di 8x e ciò può influire negativamente su alcuni supporti).
-Mt.Rainier (nell'LG non è stato ancora implementato).
-Assistenza firmware LiteOn ottima
Hey1 non sarà d'accordo... Ciao Luigi, ti segnalo questo thread un pò acceso, dove ultimamente abbiamo parlato anche di LG: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=337488
Gogeta SSJ4
03-11-2002, 17:59
Ciao Adric :),
ho già letto quel threat, la tiratina di orecchi l'ha fatta Mauro.
Riguardo ai masterizzatori, io sinceramente non mi schiero da nessuna parte, però se un dispositivo ha dei punti di forza, è giusto evidenziarlo... poi ognuno ha le proprie opinioni, basta esporle in modo civile e pacifico. ;)
Salutoni,
Luigi.
ambuotiz
03-11-2002, 20:19
Ho visto un negozio che vende il liteon 40x (by plextor) cosa significa? è un plextor rimarchiato?
Gogeta SSJ4
03-11-2002, 22:38
Ehm... Liteon by Plextor, la solita trovata dei negozianti! :rolleyes:
Nulla di più falso.
Originariamente inviato da ambuotiz
[B]Ho visto un negozio che vende il liteon 40x (by plextor) cosa significa? è un plextor rimarchiato?
eh,eh....ancora questa storia...eh,eh......
:D :D :D :D
al massimo possiamo dire Liteon by JVC.........
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.