PDA

View Full Version : Nintendo resta nel mercato hardware

Rez
02-11-2002, 17:36
In un discorso diretto agli investitori, Peter MacDougall (vicepresidente sezioni vendita e marketing) di Nintendo of America ha riaffermato le intenzioni della sua società per il futuro nel mercato hardware.

Innanzitutto, la casa di Mario NON ha intenzione di abbandonare la produzione di console seguendo la strada di Sega ma, anzi, sta già preparando i successori di GameCube e Game Boy Advance. Queste precisazioni sono atte a smentire le voci che davano Nintendo intenzionata a lasciare la guerra delle console a Microsoft e Sony per concentrarsi sullo sviluppo dei giochi. Lo stesso MacDougall ha riaffermato alcuni concetti della strategia Nintendo come l'importanza del pubblico più giovane, che rappresenta il 45% dei giocatori americani, e insieme la futura maggiore concentrazione sul pubblico adulto (che partirà da Metroid Prime). Il primo obbiettivo nell'attuale strategia della grande N sono le alleanze con importanti sviluppatori esterni come Sega, Namco e Square per la creazione di giochi esclusivi alle sue piattaforme.

Per finire, Nintendo si è autoproclamata l'unica società rimasta a essere davvero specializzata in videogiochi, al contrario dei suoi concorrenti che vedono il mercato VG come una piccola parte delle proprie strategie commerciali.

Manp
02-11-2002, 17:38
bene... :)

Gabbia
02-11-2002, 17:42
e sarà meglio!:mad: :) :D

Manp
02-11-2002, 17:54
imho è un bene... se non altro per la tradizione... una console Nintendo c'è sempre stata e deve continuare ad esserci in ogni generazione

peccato per Sega :(

:)

Gabbia
02-11-2002, 18:08
Originariamente inviato da Manp
[B]imho è un bene... se non altro per la tradizione... una console Nintendo c'è sempre stata e deve continuare ad esserci in ogni generazione

peccato per Sega :(

:)

bravo bravo giuste parole!;) :)

yamaz
02-11-2002, 19:25
Ci mancherebbe pure che se ne vada pure Nintendo.....mercato console dominato da Sony e Microsoft, dai televisori e dai sistemi operativi......sai che tristezza :rolleyes:

corsaronero
02-11-2002, 19:34
Originariamente inviato da yamaz
[B]Ci mancherebbe pure che se ne vada pure Nintendo.....mercato console dominato da Sony e Microsoft, dai televisori e dai sistemi operativi......sai che tristezza :rolleyes:
effettivamente......:rolleyes: :rolleyes:

Wolfsbane
02-11-2002, 19:59
Un mercato dominato dai CRUSH e dalle APPARECCHIATURE SCADENTI...:rolleyes:

Manp
02-11-2002, 20:02
Originariamente inviato da Wolfsbane
[B]Un mercato dominato dai CRUSH... :rolleyes:

e che sarebbero??? un guppo rock??? :confused: :eek: :D :D :D

:D

Maury
02-11-2002, 21:38
A quanto dicono stanno già lavorando sul successore, credo che la GPU la fornisca sempre ATI :)

Rez
02-11-2002, 21:42
Originariamente inviato da Maury
[B]A quanto dicono stanno già lavorando sul successore, credo che la GPU la fornisca sempre ATI :) sul nuovo GB sicuramente monteranno la cpu che c'era nel N64... :D

kool!
02-11-2002, 22:28
Originariamente inviato da Manp
[B]

e che sarebbero??? un guppo rock??? :confused: :eek: :D :D :D

:D

no, s'è preso una cotta per microsoft :D :D :D

Aragorn77
03-11-2002, 03:55
Originariamente inviato da Rez
[B]sul nuovo GB sicuramente monteranno la cpu che c'era nel N64... :D
Così anche i videogiochi portatili cominceranno a cacciare le palle graficamente parlando!!!!!

francogtv
03-11-2002, 08:00
anch'io sono di napoli, questo mi fa molto piacere, di che zona sei tu?
ragazzi un saluto a tutti

Aragorn77
03-11-2002, 13:23
Originariamente inviato da francogtv
[B]anch'io sono di napoli, questo mi fa molto piacere, di che zona sei tu?
ragazzi un saluto a tutti

Quartiere Ponticelli!!! E tu??

Yamaz scusaci per il piccolo OT!!!!

Dragon2002
03-11-2002, 13:53
Originariamente inviato da Rez
[B]In un discorso diretto agli investitori, Peter MacDougall (vicepresidente sezioni vendita e marketing) di Nintendo of America ha riaffermato le intenzioni della sua società per il futuro nel mercato hardware.

Innanzitutto, la casa di Mario NON ha intenzione di abbandonare la produzione di console seguendo la strada di Sega ma, anzi, sta già preparando i successori di GameCube e Game Boy Advance. Queste precisazioni sono atte a smentire le voci che davano Nintendo intenzionata a lasciare la guerra delle console a Microsoft e Sony per concentrarsi sullo sviluppo dei giochi. Lo stesso MacDougall ha riaffermato alcuni concetti della strategia Nintendo come l'importanza del pubblico più giovane, che rappresenta il 45% dei giocatori americani, e insieme la futura maggiore concentrazione sul pubblico adulto (che partirà da Metroid Prime). Il primo obbiettivo nell'attuale strategia della grande N sono le alleanze con importanti sviluppatori esterni come Sega, Namco e Square per la creazione di giochi esclusivi alle sue piattaforme.

Per finire, Nintendo si è autoproclamata l'unica società rimasta a essere davvero specializzata in videogiochi, al contrario dei suoi concorrenti che vedono il mercato VG come una piccola parte delle proprie strategie commerciali.

Beh nn veda come possa smettere di produrre hardware, credo tu abbia visto quante gba:eek: :eek: :eek: vende in giappone, e lo stesso cubetto e si abbastanza lontano da ps2 ma se la cava cmq bene quindi nn credo che nintendo se la passi molto male.
Discorso diverso invece per quanto riguarda la X-Zoz che nn la vendono nemmeno a regalarla.:D :D :D
Viva il cubetto:) :)

francogtv
03-11-2002, 14:14
io vicino all' ospedale monaldi zona camaldoli.
ciao

Gohansupersaiyan4
03-11-2002, 15:07
Originariamente inviato da Dragon2002
[B]

Beh nn veda come possa smettere di produrre hardware, credo tu abbia visto quante gba:eek: :eek: :eek: vende in giappone, e lo stesso cubetto e si abbastanza lontano da ps2 ma se la cava cmq bene quindi nn credo che nintendo se la passi molto male.
Discorso diverso invece per quanto riguarda la X-Zoz che nn la vendono nemmeno a regalarla.
Viva il cubetto:) :)

Beh insomma negli usa va meglio xbox, senza contare con il lancio di xbox live che aumenterà molto le vendite, il fatto che nintendo produca ancora hw è una buona cosa, visto che la concorrenza fa bene, ma se nintendo ha Ati e Microsoft ha Nvidia, sony a chi si rivolge per le schede video della ps3 , forse a 3dlabs o magari sempre ad ati o nvidia...

Ciao !

Rez
03-11-2002, 18:37
Originariamente inviato da Gohansupersaiyan4
[B]

Beh insomma negli usa va meglio xbox, senza contare con il lancio di xbox live che aumenterà molto le vendite, il fatto che nintendo produca ancora hw è una buona cosa, visto che la concorrenza fa bene, ma se nintendo ha Ati e Microsoft ha Nvidia, sony a chi si rivolge per le schede video della ps3 , forse a 3dlabs o magari sempre ad ati o nvidia...

Ciao !
il partner che progetta il chip dell'X-box 2 non è + nvidia... xcui ms non a nvidia.... dove in vece il partner x il successore del cubo è ancora Ati... :D

Gohansupersaiyan4
03-11-2002, 20:47
Mi sembra strano che a microsoft non vada più bene Nvidia...per ora è sempre stata il leader delle tecnologie di schede video ma anche Ati del resto...

Ciao !

kool!
04-11-2002, 09:43
Originariamente inviato da Gohansupersaiyan4
[B]Mi sembra strano che a microsoft non vada più bene Nvidia...per ora è sempre stata il leader delle tecnologie di schede video ma anche Ati del resto...

Ciao !

è a nvidia che non va più bene microsoft ;) :D

amd-novello
04-11-2002, 10:36
eh no se smetteva di supportare il cubo mi suicidavo dopo il dc!!!! :D :D :D

Rez
04-11-2002, 18:02
Dopo i rumor dei giorni scorsi riguardo ad un futuro abbandono del mercato hardware da parte della Nintendo, la casa si Osaka ha sentito subito il bisogno di scrollarsi di dosso queste false dicerie. La Nintendo resterà nel campo hardware e software e i successori di Game Boy Advanced e GameCube sono tra i primi progetti in sviluppo. La casa ha affermato inoltre che tenderà sempre più ad ampliare il mercato della sua console ammiraglia con diverse strategie come l’uscita di una versione Platinum del GameCube, dei Club Nintendofili e la distribuzione gratuita di mini DVD con i trailers dei giochi in uscita.