PDA

View Full Version : info su tiscali

sharkmanrulez
02-11-2002, 17:22
Avrei una domanda da porvi.
Qualcuno sa come va l'adsl di tiscali? So che ha velocitą di collegamento a 320 kbit/sec, ma effettivamente?
Qualcuno ce l'ha?

genietto
02-11-2002, 17:46
Si va benissimo, la maggior parte delle volte. In alcuni momenti rallenta ma dura poco.

FiorDiLatte
02-11-2002, 18:17
Balle!!! Va da schifo!! Parlando molto educatamente ;) !! Se dovessi parlare in maniera volgare, imprecare contro tutto e tutti non mi basterebbe per rendere l'idea della penosita' del servizio che un provider come tiscali ci propina!!! :mad:

byezzz

ps= ti consiglio Alice Flat.

genietto
02-11-2002, 18:34
Mi auguro che tu non abbia mai niente a che fare con il 187 telecom! Allora saranno cacchi amari.
E poi perchč dovrei dire balle, cazzo mi interessa di dire balle, a me va meglio del mio vicino di casa che ha alice.

ziobystek
02-11-2002, 18:53
Originariamente inviato da FiorDiLatte
[B]Balle!!! Va da schifo!! Parlando molto educatamente ;) !! Se dovessi parlare in maniera volgare, imprecare contro tutto e tutti non mi basterebbe per rendere l'idea della penosita' del servizio che un provider come tiscali ci propina!!! :mad:

byezzz

ps= ti consiglio Alice Flat.

Fiordilatte per farti inkazzare ankora di piu ti diko ke oggi la mia adsl si connetteva a 10mbps anzikč ai soliti 832kbps! :D:D:D

dai non ti incazzare pero! ;):D

genietto
02-11-2002, 19:08
Biscottino, evidentemente abiti affianco alla centrale Telecom...

FiorDiLatte
03-11-2002, 11:27
ZioBystek non fa testo ha l'adsl aziendale!!
Tu Genietto delle tartarughe di montagna :D :D :p che tipo di abbonamento hai il 100.30 adsl basic o cosa?

ZioBystek non sono mica incazz@to, guarda proprio ora sto venendo dalle tue parti, con un trinciacavi industriale :D , tra poco tempo invidierai chi ha un modem in standard V.23 (Videotel 1200/75 baud) :D :D :p !!!!

byezzz

ziobystek
03-11-2002, 12:27
hehehhe :D

cmq non penso ke influisca il fatto ke il mio contratto sia aziendale sai...ho controllato...gli HOP di rete ke uso sono sempre quelli tiscali ke usano tutti.

TheGuren
03-11-2002, 12:33
Mi sa ke va un po a culo (passatemi l'espressione ^_^) con qualsiasi provider...Io ho ALice 256 Flat dal 10 ottobre...sono stato praticamente collegato fino ad oggi giorno č notte e mai nessun problema nei downloading....navigazione su internet non ne faccio molta...giusto il forum ^_^

FiorDiLatte
03-11-2002, 14:06
Originariamente inviato da ziobystek
[B]hehehhe :D

cmq non penso ke influisca il fatto ke il mio contratto sia aziendale sai...ho controllato...gli HOP di rete ke uso sono sempre quelli tiscali ke usano tutti.

Secondo me cambia eccome!!! Che tipo di adsl hai la top o la premium?
Un mio amico avendo in casa la top a 640 kbit/s va come una veloce adsl basic (ossia la mia adsl che dovrebbe andare [anzi, potrebbe] a 320 Kbit/s).

La cosa che mi fa davvero rabbia, e' che ti dicono fino a 320 Kbit/s in download, puo' succedere un paradosso del genere, se con un temporale si fulminassero tutti modem analogici/isdn/adsl d'Italia tranne il mio, forse, dico forse, riuscire a vederli per qualche secondo :D :D ;) !!! GRRRRRRRRRRRR!!!

GARANTE DOVE SEI?

Un'altro fatto e' che quando stipuli il contratto, non c'e' scritto da nessuna parte che l'adsl ha una banda minima garantita di 20Kbit/s (per telefono il tecnico bast@rdo mi disse 20 kilobyte al secondo, magari!!!Lo corressi io, "ciccio sei sicuro?" ;) ) e che la modalita' di connessione e' interleaved solo questa e basta, solo quando ricevi il benvenuto nella comunity di Tiscali, vengono fuori le beghe, ed allora IO devo rispettare il contratto e LORO no, e chi sono le oche bianche ;) !! NO, SEMPLICEMENTE DEI TRUFFATORI, OSSIA UN'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE FINALIZZATA ALLA TRUFFA ED AL RICATTO!!!

Buona Domenica!!!

Ora mi sono sfogato, e sono apposto :p !!!

byezzz

FiorDiLatte
03-11-2002, 14:24
In questi momenti sto scaricando dal sito italiano della Canon i driver per WinME della BJC-3000, sono 11 megabyte, sono partito con una velocita' di picco di 20 kilobyte/s per poi arrivare a 10 kilobyte dopo il primo megabyte. Ora sono al 20 % del file, la velocita' in DL e' a 7.38 kilobyte stranamente alta :D per il mio abbonamento adsl e per Tiscali!! Anzi li chiamero' al numero verde, e gli daro' dei pazzi:

"Siete forse impazziti!! Come faranno gli altri 1000 utenti Di Massa-Carrara (teorici) che condividono con me la mia banda di 320 Kbit/s a navigare veloci, se mi date cosi' tanta banda?"

Loro mi risponderanno:

"Stia tranquillo!! Metteremo le cose apposto".

Infatti ora sono al 43% ed...................That's incredible!!! Sono ancora a 7 kilobyte al secondo, Spettacolo!!! :D ;)
Un'inversione di tendenza!!! Mah, chi lo sa!?

byezzz

FiorDiLatte
03-11-2002, 14:46
All'80% del download sono a 4.90 kilobyte/s di velocita', devo pensare che qualcuno di Tiscali legga qui sul forum e poi si comporti di conseguenza!!! :D :D ;)

Quindi, quei kilobyte rubati a me andranno a "gonfiare" il download di ZioBystek!!! GRRRRRRRRRRRRRR!!!! :eek: :D ;) :p

byezzz

lacie
03-11-2002, 18:42
io ho tiscali 320 e va alla grande...
scarico per esempio dal sito symantec a 37/38k.....
non so' come possa andarti cosi' male....
ciao

ziobystek
03-11-2002, 19:08
[B]

Secondo me cambia eccome!!! Che tipo di adsl hai la top o la premium?
Un mio amico avendo in casa la top a 640 kbit/s va come una veloce adsl basic (ossia la mia adsl che dovrebbe andare [anzi, potrebbe] a 320 Kbit/s).

io ho la tiscali basic 10030 320kbits....

FiorDiLatte
04-11-2002, 09:31
Originariamente inviato da lacie
[B]io ho tiscali 320 e va alla grande...
scarico per esempio dal sito symantec a 37/38k.....
non so' come possa andarti cosi' male....
ciao

Non so che dirti, qui dalle mie parti va proprio male, molto male!!!

Byezzz

TheGuren
04-11-2002, 11:34
Non č ke il segnale č disturbato...prova a kiedere il controllo del segnale da parte di un tecnico tiscali. Se ad esempio il doppino passa assieme ad un cavo elettrico il segnale va a farsi benedire...

FiorDiLatte
04-11-2002, 14:04
Originariamente inviato da TheGuren
[B]Non č ke il segnale č disturbato...prova a kiedere il controllo del segnale da parte di un tecnico tiscali. Se ad esempio il doppino passa assieme ad un cavo elettrico il segnale va a farsi benedire...

Prima che d'in centrale regolassero l'adsl, ho pure scaricato a 74 kilobyte/s fissi, poi basta.
Il mio modem analogico si connetteva sui 52.000 bit/s, l'edificio in cui abito e' nuovo (a poco meno di 3 anni), quindi la qualita' della linea telefonica e' indubbia.

byezzz

TheGuren
04-11-2002, 18:12
*_*

...74K/s fissi con la 320!?

Scusa...il massimo teorico non dovrebbe essere 39 K/s?
Tanto per capire se fin'ora mi ero illuso di aver capito come funziona la conversione.

1 byte = 8 bit
1 KByte = 1024 bytes

Inoltre dei 320 Kbps di banda alcuni bit non sono veri e propri dati ma identificatori di inizio/fine/paritą di una certa sequenza di byte trasmessi.

Atanor
04-11-2002, 18:17
Tiscali 640 top perfetta. Abito di fronte alla centrale :D

Ciao

FiorDiLatte
04-11-2002, 20:02
Originariamente inviato da TheGuren
[B]*_*

...74K/s fissi con la 320!?

Scusa...il massimo teorico non dovrebbe essere 39 K/s?
Tanto per capire se fin'ora mi ero illuso di aver capito come funziona la conversione.

1 byte = 8 bit
1 KByte = 1024 bytes

Inoltre dei 320 Kbps di banda alcuni bit non sono veri e propri dati ma identificatori di inizio/fine/paritą di una certa sequenza di byte trasmessi.

Se il modem adsl ti da un connessione reale di 832.000 bit/s in downstrem (ossia 104 kilobyte/s) ci sara' un motivo, no!?
Tutti veniamo "bloccati" dalla centrale o dal server di riferimento, quindi se questo server non e' ben regolato e magari le linee non sono sovraffollate, e' possibile viaggare alla velocita' massima teorica di 832.000 bit/s. (Molto teorica ;) !!)

byezzz

TheGuren
04-11-2002, 23:58
Grazie per la delucidazione ^_^

ziobystek
05-11-2002, 09:55
io la prima settimana quando non avevo la banda configurata scaricavo a 100k le rom n64! :D:D

alphacygni
05-11-2002, 10:32
Allora il servizio io lo definerei "decente".... nel senso che per i download non va male (a parte alcuni periodi in cui mi e' capitato di scaricar eintorno ai 10k al minuto....), ma se giochi online lascia proprio stare, considera che tiscali non passa per il MIX e non ha la minima intenzione di farlo in futuro a quanto pare, e questo
vuol dire che per accedere alle maggiori community di gaming on line tipo ngi, m4d ecc. ecc. ti becchi dei ping mostruosamente piu' alti rispetto a quelli ottenibili con le connessioni degli ISP che ci passano...
Vale poi la pena di spendere 2 parole sul servizio clienti, dove a volte ti rispondono persone non solo incompetenti ma di una scortesia inaudita... ed inoltre, ho ancora aperta una questione con i cari signori di tiscali che stanno facendo orecchie da mercante circa alcune condizioni contrattuali che erano previste al tempo della prima sottoscrizione del contratto, sostendendo che io "non posso dimostrarne la presenza"... infatti i simpaticoni quando vi fanno firmare il contratto scrivono "ADSL Basic", ma non scrivono in dettaglio COSA prevede l'offerta in oggetto... quindi di fatto siu prendono la liberta di fare come ca**o gli pare e piace, si dovrebbe quindi fare riferimento all'offerta commerciale prevista al momento della sottoscrizione, peccato che anche in questo caso l'informazione non si riesce a reperire, in quanto "magicamente" sparita da qualunque parte nel loro sito, mentre l'ufficio contratti si guarda bene dal rispondere (ignorandole completamente) alle email nelle quali si chiedono informazioni di questo tipo... il mio consiglio e' di lasciare stare, se tornassi indietro nno vorrei lasciargli nemmeno 10 eurocent perche' non e' questo il modo di trattare i clienti.

ShaDe
05-11-2002, 15:23
ragazzi una cosa... credete davvero che ci sia una limitazione sulla banda??? :D
vi assicuro che e' IMPOSSIBILE limitare una banda a 640kb o 320kb.... :)
tutti sono collegati allo stesso modo!!!!
Se, in pratica, uno a fatto l'abbonamento di 320kb... verra' messo su un "canale" condiviso con altre 20 persone per esempio.... mentre chi ha fatto quello da 640kb verra' messo su un canale condiviso da 10.... e' cosi' che funziona vi assicuro!!!
Ecco perche' ad alcuni che si fanno l'abbonamento (per esempio da 320kb) all'inizio scarica a 60kb o piu'.... :))) man mano il canale viene okkupato e la banda scende!! ;)

FiorDiLatte
05-11-2002, 21:52
Originariamente inviato da ShaDe
[B]ragazzi una cosa... credete davvero che ci sia una limitazione sulla banda??? :D
vi assicuro che e' IMPOSSIBILE limitare una banda a 640kb o 320kb.... :)
tutti sono collegati allo stesso modo!!!!
Se, in pratica, uno a fatto l'abbonamento di 320kb... verra' messo su un "canale" condiviso con altre 20 persone per esempio.... mentre chi ha fatto quello da 640kb verra' messo su un canale condiviso da 10.... e' cosi' che funziona vi assicuro!!!
Ecco perche' ad alcuni che si fanno l'abbonamento (per esempio da 320kb) all'inizio scarica a 60kb o piu'.... :))) man mano il canale viene okkupato e la banda scende!! ;)

Non e' cosi'!!! Sono loro che decidono di limitarti la banda, ci si connette tutti a 832.000 bit/s sia con Tiscali che con Alice, quindi se qualcuno va molto piano, significa che c'e' una limitazione logica, non puo' dipendere solo dalla qualita' delle linee Tiscali che sono peggiori di quelle Telecom. E' risaputo poi che la banda viene limitata dalla centrale o al massimo dal server stesso, come facciano non lo so, sono LORO i truffatori :D mica io!!!

byezzz

ShaDe
05-11-2002, 23:08
LINEE TISCALI E LINEE TELECOM?????
Ma dico stiamo skerzando??? :D :D :D

Le linee sono TUTTEEE Telecom!!!!!!

ziobystek
06-11-2002, 08:21
Originariamente inviato da ShaDe
[B]LINEE TISCALI E LINEE TELECOM?????
Ma dico stiamo skerzando??? :D :D :D

Le linee sono TUTTEEE Telecom!!!!!!

emh...le centrali sono telecom....le reti sono completamente diverse.....prova afare un tracert poi mi vieni a dire qualkosa! ;);)

tant'č ke ci sono reti (vedi tiscali) ke non passano dai MIX o seabone italiani...mentre telecom e altre ci passano e sono piu consigliate (a quanto dikono) per il gioco online.

FiorDiLatte
06-11-2002, 09:20
Originariamente inviato da ziobystek
[B]

emh...le centrali sono telecom....le reti sono completamente diverse.....prova afare un tracert poi mi vieni a dire qualkosa! ;);)

tant'č ke ci sono reti (vedi tiscali) ke non passano dai MIX o seabone italiani...mentre telecom e altre ci passano e sono piu consigliate (a quanto dikono) per il gioco online.

Tiscali per il gioco on-line fa pena, perche' per le connessioni adsl basic 10030 per i privati usa le modalita' interleaved, non e' possibile tra l'altro passare dall'interleaved alla modalita' Fast nemmeno su richiesta, questa soluzione a detta dei tecnici Tiscali non e' contemplata, quindi CICCIA!!! :(

byezzz

ziobystek
06-11-2002, 09:27
[B]

Tiscali per il gioco on-line fa pena, perche' per le connessioni adsl basic 10030 per i privati usa le modalita' interleaved, non e' possibile tra l'altro passare dall'interleaved alla modalita' Fast nemmeno su richiesta, questa soluzione a detta dei tecnici Tiscali non e' contemplata, quindi CICCIA!!! :(

byezzz

TUTTE le adsl sono interleaved per ovvi problemi di lontananza dalla centrale...solo alkune come quaella di NGI e alice mega sono fast...anke se cmq telecom ha deciso di non far settare piu nessuna adsl su fast tranne la SUA ALICE! ;)

il problema di tiscali sul game online č ke non passa dal MIX e dal SEABONE...tutto qui.....non centra il fatto ke tu sia privato o azienda...il DSLAM e la rete č sempre quella! ;)