View Full Version : Programma web
Pippo182
02-11-2002, 15:07
A cosa serve il programma "firewall" (scusate se ho sbagliato a scrivere.
L'ho sentito nominare da un tipo che fa siti web e lo usa + o - come photoshop.
Cosa ha di diverso da Photoshp?
Il firewall è un software che monitorizza le porte durante la connessione ad internet avvisando quando un ' applicazione tenta di trasmettere pacchetti all' esterno oppure quando qualcuno tenta di fare una scansione delle porte per un eventuale attacco con trojan o software tipo BO o Netbus o Subseven . Inoltre si possono stabilire delle regole per quanto riguarda il traffico dei pacchetti TCP/IP e UDP sia in ingresso che in uscita
Pippo182
02-11-2002, 22:13
quindi è una specie di antivirus che protegge il sistema e allo stesso tempo dirige il traffico.
Esattamente non è un antivirus ma un monitor di connessione.
Pippo182
03-11-2002, 11:09
Ma supponendo che io voglia incominciare a crearmi un sito e scegliessi dreamweaver, flash e photoshop posso farmelo tranquillamente senza usare il soft sopracitato.
PS: Flash mi hanno detto che è un po' difficilino da imparare, tu cosa mi consiglieresti? Flash lostesso con un po' di sacrificio o un altro che magari mi fa qualcosina in meno?
anonimizzato
03-11-2002, 14:24
Originariamente inviato da leo2k2
[B]Esattamente non è un antivirus ma un monitor di connessione.
Esatto ed è un componente che può essere software o hardware.
anonimizzato
03-11-2002, 14:27
Originariamente inviato da Pippo182
[B]Ma supponendo che io voglia incominciare a crearmi un sito e scegliessi dreamweaver, flash e photoshop posso farmelo tranquillamente senza usare il soft sopracitato.
PS: Flash mi hanno detto che è un po' difficilino da imparare, tu cosa mi consiglieresti? Flash lostesso con un po' di sacrificio o un altro che magari mi fa qualcosina in meno?
Decisamente si........è come se chiedessi se è possibile utilizzare la macchina senza l'arbre magique ! :D
Flash è un pò complicato ma di grande potenzialità, un mio consiglio in abbinamentoi a DreamWeaver usa Fireworks.
edivad82
03-11-2002, 14:33
Non è che volessi dire fireworks?? quello lo usi più o meno come photoshop!!
il firewall è un'altra cosa :)
Pippo182
03-11-2002, 17:25
si si proprio quello, scusatemi.
Quello cosa ha di diverso da photoshop?
anonimizzato
09-11-2002, 12:23
:confused: e già non ci avevo pensato......cmq Fireworks è un ottimo programma di grafica specialmente per l'elevata intregraziano con DreamWeaver, anke se Photoshop rimane il re indiscusso per la grafica bitmap.
Pippo182
09-11-2002, 16:23
Quindi se io volessi cimentarmi nella creazione di un mio sito web, usando photoshop, dreamweaver e flash sarei aposto?!?
Quanti mega posso mandare in rete nella mia pagina?
E microsoft front page com'è?E' una cavolata o va bene per il mio scopo?
edivad82
09-11-2002, 16:31
[B]E microsoft front page com'è?E' una cavolata o va bene per il mio scopo?
http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Varie/Vomito.gif
non usare quel macellaio di frontpage!!!:rolleyes: ;)
Pippo182
09-11-2002, 16:36
Come non detto era solo una domandina.
Cosa fa fireworks che photoshop non fa?
anonimizzato
10-11-2002, 12:43
La cosa migliore sarebbe provarli entrambi cosi noteresti le differenze, cmq per l'elaborazione grafica PhotoShop è meglio mentre per la creazione di grafica per il web secondo me Fireworks è meglio, consente di creare rapidamente ed in modo intuitivo pulsanti, barre di navigazione, menù a scomparsa, e crea in automatico codice html e gestisce anke il vettoriale (anke se per la grafica vettoriale ti consiglio un prog specifico come Illustrator).
In conclusione per la grafica in generale ed il fotoritocco ti consiglio PhotoShop mentre per la grafica per il web ti condiglio Fireworks.
Bye.... ;)
PS
Evita come la peste Photoshop LE.......:mad:
Pippo182
10-11-2002, 16:48
manuali di fireworks si trovano in commercio?
Io photoshop lo so già usare abbastanza bene quindi non ho grossi problemi.
Mi cimenterò nell'apprensione di Dreamweaver,fireworks e flash.
In alternativa a flash cosa proponete?
No, solo per sapere perchè ho sentito che è un po' difficile da imparare.
anonimizzato
15-11-2002, 20:30
[B]manuali di fire worke si trovano in commercio?
Io photoshop lo so già usare abbastanza bene quindi non ho grossi problemi.
Mi cimenterò nell'apprensione di Dreamweaver,fireworks e flash.
In alternativa a flash cosa proponete?
No, solo per sapere perchè ho sentito che è un po' difficile da imparare.
In alternativa a flash c'è Live Motion di Adobe, e cmq di manuali ne trovi a bizzeffe per tutti i software che vuoi.
Cmq è fireworks........non fire worke !!!! :rolleyes: :D
Pippo182
16-11-2002, 09:01
ok!
Grazie mille per il tuo aiuto.
Ciao.
Accidenti, in alternativa a Flash ti consiglio sicuramente di usare Swish 2.0, che fa meno cose (ma comunque molte) ed è molto + facile e immediato. Poi ci sarebbe anche flax 1.41 che fa pochino ma non c'è niente da imparare. E swfx 1.02, un po' di +. Sicuramente dreamweavermx come web editor.
Pippo182
18-11-2002, 12:17
dreamweaver mx non lo trovo ma il 4 si.
Hanno molte differenze?
Ho trovato anche fireworks 4, per caso questa è la versione precedente a fireworks mx?
Come non lo trovi???? Dove lo cerchi???
Pippo182
18-11-2002, 14:39
da un salumiere di fiducia.
Tu sai dove....
Tu sai dove????? E cosa dovrei sapere io di salumieri???
A scanso di equivoci: se vai su download.com e guardi in basso a sinistra Most Popular, vedi qual'è il programma + importante del mondo dell'informatica.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.