View Full Version : LG 915FT+ o Sony CPD-G420S ?
Devo acquistare un monitor da 19" e sono indeciso tra LG 915FT+ o Sony CPD-G420S.
Il prezzo maggiore del monitor Sony è giustificato da una qualità maggiore? O no? Le due righe del Sony dovute al tubo trinitron si notano? Sono fastidiose? O si vedono solo in particolari condizioni?
Preciso che non ho intenzione di usare risoluzioni maggiori alla 1280x1024, comunque, passando molto tempo davanti al monitor mi interessa la qualità visiva, sia come grafica che testo, e che non affatichi la vista; non ho problemi di spesa, quindi se effettivamente il monitor della Sony vale per quello che costa, penso che prenderò quello, altrimenti, se le differenze di qualità visiva sono minime, prenderò l'LG.
Vorrei risposte da persone che hanno provato personalmente questi monitor e mi sanno dire se sono soddisfatti dell'acquisto fatto o no, se hanno avuto problemi, eventuali difetti riscontrati, se si aspettavano qualcosa di più...
grazie
.....e del SAMSUNG SYNCMASTER 959 NF che ne pensi?
Pure lui monta il tubo della Sony, il Trinitron.
Prova a fare un giro sul sito della Samnsug e dagli un okkiata, magari puo' fare al caso tuo.
Ciao
non so se ti può interessare ma io sto vendendo sul forum proprio un lg 19 (915ft plus)
inutile descriverti le caratteristiche, anche perchè sembrerebbe che ti voglia spingere ad acquistarlo..
Ps: una cosa posso dirtela però: io lo vendo perchè sono passato al 22' (purtroppo lg non ha programmato di costruire un flatron 22' altrimenti non avrei avuto dubbi..) è ho scelto un philips (202p) che utilizza la tecnologia trinitron (con le due linee orizzontali esattamente ad 1/3 e 2/3 dello schermo); devi farti un po' l'abitudine ma all'inizio può effettivamente essere fastidioso....non so se mi hai capito;)
Prendi l'LG,i sony quello che costano IMHO non lo valgono, e poi se ti cade sempre lo sguardo su quelle 2 linee......:D
BYe
Sei sicuro che i soldi spesi x i Sony siano spesi male????
Io non ne sarei cosi sicuro.
Di sicuro ci sta solo la morte:rolleyes:
Mi pare di aver scritto IMHO,quindi e' una mia opinione,che ribadisco,x me costano troppo x quello che valgono.
Inoltre il 959nf ha un tubo DIAMONDTRON,non trinitron.
BYe
Guarda che non era un'osservazione, era solo un mio commento o meglio una mia curiosità, so che e' solo una tua opinione.
Già che ci sei, mi interessa sapere qualcosa di più sul tubo DIAMONDTRON, che differenze ci sono col TRINITRON e sopratutto chi lo produce.
Grazie.....:)
Se ne gia' parlato nel forum,ecco QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=175000&highlight=trinitron)
BYe;)
Grazie....non lo sapevo dato che e' una parte del forum che di solito non guardo.....:)
Non ho ancora ricevuto risposte che mi aiutino nella scelta...
Forza ragazzi, siete contenti dei vostri monitor o no?
Mi riferisco in particolare al Sony G420, ho ancora molti dubbi sulla sua effettiva qualità; ho letto un commento su CHL dove uno dice che l'LG è meglio dei trinitron, è vero?
credo che il 915ft venga prossimamente sostituito con un nuovo modello
credo il f900
Originariamente inviato da onkyo
[B]credo che il 915ft venga prossimamente sostituito con un nuovo modello
credo il f900
No,il l'F900B e' sotto come fascia al 915ft+,anche se ha una frequenza massima maggiore.
X Erco
Io ti consiglio il 915ft+,ne sono soddisfattissimo ed anche altri 2 amici miei che l'hanno preso dopo aver visto il mio.
Comunque anche il samsung 959nf e' un bel monitor.
fatti un giro e vedi se li trovi accesi,cosi ti fai un idea e ti convinci meglio.Io ho fatto cosi'.
BYe
-=S1mone=-
07-11-2002, 12:07
io come esperienza i tubi che preferisco in assoluto sono i Trinitron/Diamondtron
ciao :)
Mi sa che prendo l'LG, ho avuto molte conferme girando per il web, è ancora uno dei migliori monitor 19", nonostante sia uscito più di un anno fà, e poi è imbattibile come rapporto prezzo/prestazioni...
g.cesare
09-11-2002, 19:04
ma quantocosta sto monitor?
ciao e grazie mi vorrei informare
g.cesare
12-11-2002, 12:17
1000 grazie
e tra LG che diff c'è tra il 915FT Plus e l' F900P ??
quale conviene comprare, contando che Lg consiglia 540€ x il primo e 480€ x il secondo :confused: e il 915 uscirà di produzione x lasciare posto al 900P?
byez
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.