beatngu
02-11-2002, 13:26
Salve a tutti,
Tra meno di un mese acquisterò un nuovo Pc e, siccome non ne capisco molto, volevo chiedervi qualche consiglio.
La cifra che intendo spendere è circa 3000€ e avrei pensato di investirli in questo modo:
Case Chieftec con alim. 360 watt
Scheda Video niente (ho già una Asus V8460 Ultra)
Mainboard Asus P4
CPU Intel P4 2,533
Memoria Rambus 512 Mb 1066
Schermo Sony 21'' CRT da circa 1000-1300 €
Lettore Cd niente (utilizzerò auello che ho già)
Stampante niente (utilizzetò quella che già ho)
Per il resto non ho idea di quali sono le componenti da acquistare, non so per sempio se per l'hard disk conviene prenderne uno solo da circa 80-100 Gb oppure 2 molto veloci (come i fujitsu da 36,8 Gb) da mettere in configurazione raid, considerate solo che lo utilizzerò prevalentemente per giocare.
GRAZIE.
Tra meno di un mese acquisterò un nuovo Pc e, siccome non ne capisco molto, volevo chiedervi qualche consiglio.
La cifra che intendo spendere è circa 3000€ e avrei pensato di investirli in questo modo:
Case Chieftec con alim. 360 watt
Scheda Video niente (ho già una Asus V8460 Ultra)
Mainboard Asus P4
CPU Intel P4 2,533
Memoria Rambus 512 Mb 1066
Schermo Sony 21'' CRT da circa 1000-1300 €
Lettore Cd niente (utilizzerò auello che ho già)
Stampante niente (utilizzetò quella che già ho)
Per il resto non ho idea di quali sono le componenti da acquistare, non so per sempio se per l'hard disk conviene prenderne uno solo da circa 80-100 Gb oppure 2 molto veloci (come i fujitsu da 36,8 Gb) da mettere in configurazione raid, considerate solo che lo utilizzerò prevalentemente per giocare.
GRAZIE.