PDA

View Full Version : Problemi con pinnacle

lucavox
02-11-2002, 14:02
Ciao a tutti...
vorrei porvi un quesito ho bisogno di un consiglio, ho una scheda DC10 della pinnacle montata su un pc Pentium 3 256 mb ram hd 40 GB.
Il mio problema è questo quando creo un filmato con il software studio della pinnacle ad esempio 20 min di un filmato catturato con una super 8 e lo creo come svcd il mio pc ci mette un eternità a creare il svcd sempre ammesso che non vada in palla.... cosa posso fare per potenziare la velocità di elaborazione?
Ps ho provato ad aggiungere un altra dimm da 256 mb.
Grazie a tutti

xblastx
02-11-2002, 17:57
Ciao
Secondo me per lavorare al meglio dovresti editare il filmato nello stesso formato in cui lo acquisisci, successivamente lo converti con il tmpeg ed il template relativo al tipo di cd che vuoi creare.
Sicuramente oltre che alla qualita' della conversione ci guadagni in stabilita'.
I tempi di conversione sono legati alla velocita' della cpu, quindi gli incrementi legati al software sono minimi rispetto ad un incremento di cpu.
Ciao Andrea

lucavox
02-11-2002, 19:17
Ciao Andrea grazie per la risposta, vorrei chiederti dove trovare il tmpeg, ti premetto che (non so se conosci pinnacle studio) che in pratica io aquisisco in avi, poi modifico il filmato con degli effetti, e purtroppo in quel caso non è più avi!!! tu cosa mi consigli?

raptor
02-11-2002, 20:46
Trovi Tmpgenc sul sito ufficiale www.tmpgenc.net

Numerose guide all'uso le trovi sul nostro sito www.videoin.org

xblastx
03-11-2002, 00:07
Ciao
Raptor ti ha dato il link esatto e cosa più importante ti ha postato il link anche di un ottimo sito di video.
Io studio lo conosco e lo ho, versione 7 e successivamente versione 8 con l'upgrade di pinnacle.
Cosa intendi per non avi?
Studio riversa fuori in avi o mpeg (scegli tu), creando un file parallelo *.scn che utilizza solo lui come "elenco delle scene".
Non ho nessun tipo di problema a convertire in mpeg con un convertitore esterno a studio.
Quindi che consigliarti? Controlla bene le impostazioni del formato di uscita....
Ciao Andrea